mercoledì 31 agosto 2011

Anteprima - Blue

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio Editore
Collana: Narratori Corbaccio
Data di Uscita: 1 settembre 2011
Pagine: 352 pp.
Costo: 16,60 euro
«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere...» Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell’umanità. Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento.
Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?

Booktrailer:

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

Ecco i libri che compongono la Trilogia delle Gemme:

1. Red
2. Blue
3. Smaragdgrün

Anteprima - Appuntamento al buio.

Titolo: Appuntamento al buio
Autore: Rachel Caine
Editore: Fanucci Editore
Collana: Teens International
Data di Uscita: 1 settembre 2011
Pagine: 272 pp.
Costo: 15,00 euro
Se c’è un luogo dove umani e vampiri possono vivere in una condizione di relativa pace, quello è Morganville... Almeno finché Amelie, la fondatrice della città, non riceve l’inaspettata visita del pericoloso padre Bishop – il più potente tra i vampiri, che tutti credevano morto – in onore del quale viene organizzata una strepitosa festa per promettergli eterna fedeltà. La situazione degenera quando Sam, Michael e Oliver si rifiutano di partecipare all’evento. Claire si intrufola e assiste agli scontri che nascono tra le due fazioni, durante i quali Amelie viene ferita gravemente. Solo quando sarà troppo tardi Claire si renderà conto che il ballo è una trappola abilmente orchestrata alle sue spalle e che, a causa sua, Bishop è sulle tracce del covo di Myrnin. Iniziano così i preparativi per l’inevitabile scontro. Tutti vogliono possedere il libro che cela l’ambito segreto per generare nuovi vampiri; e c’è solo qualcuno che può riuscire in un’impresa da cui dipende il futuro di tutti gli abitanti, vampiri o umani che siano. Nulla è come sembra apparire a Morganville... Claire ne conosce i segreti più oscuri, ed è pronta a rendere impossibile la vita di chi cercherà di ostacolarla.
Rachel Caine, nata nel 1962, è autrice di più di quindici romanzi, che comprendono le serie Weather Wardene I Vampiri di Morganville. Ha fatto la contabile, la musicista professionista, l’investigatrice assicurativa, e ha pubblicato libri anche sotto il suo secondo pseudonimo, Julie Fortune. Vive in Texas con suo marito.

Ecco i libri che compongono la saga de "I Vampiri di Morganville":

1. Il diario di Eve Rosser
2. Il destino di Claire
3. Il vicolo dei segreti
4. Appuntamento al buio

In My Mailbox (2)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Ma vediamo cosa abbiamo questa settimana!! Ben quattro libri!

   LIBRI ACQUISTATI   

Come ogni giovedì, sono andata al centro commerciale per la consueta spesa settimanale. Non avevo davvero in mente di prendere un libro ma, l'ho visto lì, in offerta ad un prezzo speciale e non ho resistito. Il libro in questione è la versione rivista ed ampliata di "Nessun dove" di Neil Gaiman. 

Nessun Dove - Neil Gaiman
Fanucci Editore - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Richard Mayhew è un giovane uomo d'affari: un giorno un singolo atto di generosità lo catapulta fuori da una vita tranquilla e prevedibile e lo proietta in un mondo che gli appare al tempo stesso stranamente familiare e bizzarro. Incontra una ragazza di nome Porta, perseguitata da persone che vogliono ucciderla, un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, un signore, Old Bailey, che abita sui tetti. Scopre che esistono ratti intelligenti e un Conte, il cui seguito vive in una carrozza di un treno della metropolitana; che un ponte nel buio fa la guardia alla pericolosa via che conduce a Knightsbridge, dove si riunisce il Popolo delle Fogne; che esiste una Bestia in quel mondo sotterraneo in cui è possibile sperimentare pericoli e piaceri che superano la più fervida immaginazione...

Venerdì, tornando a casa dalla facoltà (dopo aver dato un esame), mi sono fermata  nella libreria della stazione per prendere un libro (del catalogo del club degli editori) e, alla fine sono tornata a casa anche un secondo romanzo che, ammetto, sono proprio curiosa di leggere.

Dracula in Love - Karen Essex
Bompiani - 18,50 euro (prezzo di copertina)

Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma ce in lei un'inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l'infanzia e l'adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell'occasione per andare a trovare un'amica, Lucy, in vacanza al mare. Ma viene a sapere pervie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche. Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico dell'ambiguo dottor Seward, Mina lo segue . senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell'amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l'esistenza di un mondo parallelo, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l'immortalità - a meno che l'imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.

Il Diario delle Fate - Jane Yolen, Midori Snyder
Newton Compton Editori - 9.90 euro (prezzo di copertina)
Serena e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serena a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l'una dell'altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l'umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

   LIBRI PRESTATI   

Tra i libri arrivati tra le mie manine ho anche un prestito. Giusto ieri ho postato la recensione di "Wings" di Aprilynne Pike. Beh, devo ringraziare mia zia e mia cugina se adesso posso leggere il seguito della saga dedicata alle fate.

Spells - Aprilynne Pike
Sperling & Kupfer - 17.90 euro (prezzo di copertina)

È iniziata l'estate, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del regno di Avalon. Ecco perché, quando viene convocata dall'Accademia delle fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire. Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permetteranno di difendere le porte segrete del regno dal temibile Jeremiah Barnes, realizzando cosi il suo destino. Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Significa rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più ama al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano, David. Perché lì rivedrà Tamani. Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede di averlo dimenticato. Però, quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni molto diverse da quelle che prova con David. Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi tanto differenti quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma la salvezza di Avalon è appesa a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? E con chi sarà il suo futuro, con il tenero David o con l'affascinante Tamani?

martedì 30 agosto 2011

Recensione - Wings

Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Genere: Urban Fantasy
Editore: Sperling & Kupfer 
Collana: Supertascabili Paperback
Pagine: 311 pp.
Anno di Pubblicazione: 2011
Costo di copertina: 6,50 euro

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Solitamente ci metto davvero poco tempo a leggere un testo di 300 pagine. Questa volta è andata  diversamente. Non tanto per la storia bensì per i miei impegni XD. Comunque, eccomi qui a parlarvi di questo primo volume sulle fate dell'autrice Aprilynne Pike.
Appena ho visto questo libro in libreria, dopo averne letto la trama all'interno, ho subito pensato "Finalmente un urban fantasy che non parla di vampiri!" Diciamo che avevo parecchie aspettative su questo romanzo ma,... beh, non sempre la nostra idea si rispecchia nelle pagine di un racconto (accade davvero raramente XD).

La storia è all'inizio, secondo il mio punto di vista, un banale e scontata. Infatti, come sfondo, un normalissimo liceo a cui approda una nuova studentessa, trasferitasi da poco nella cittadina con i genitori. Qui, attira subito l'attenzione del belloccio di turno e, come se avessero preso tutti quanti una freccia-rossa delle fs, li ritroviamo già a far coppia. 
La narrazione si fa più interessante non appena Laurel, questo il nome della protagonista, inizia a scoprire di essere molto diversa dai suoi coetanei. Diversa, non solo nelle abitudini alimentari (basti vedere il largo consumo di frutta e verdura) ma anche nella specie d'appartenenza. Proprio questo punto l'ho trovato interessante e, allo stesso tempo, originale: Laurel è una pianta ed una fata. Eh sì, perché in questa nuova saga, le fate sono delle piante e, a seconda della stagione in cui nascono, prendono il nome di fata d'inverno, fata di primavera, fata d'estate e fata d'autunno. Il riferimento alla mitologia e alle driadi (ninfe che abitavano le piante) è, in questo caso, ben chiaro.

I personaggi, dal mio punto di vista, non sono ben strutturati. Nel senso che, mi dispiace dirlo, sono un po' insipidi. Infatti, non sono riuscita a farmi un'idea precisa su nessuno di loro. Spero sia perché "Wings" è il primo libro di una saga e che, nei successivi, sia dato maggior spazio alla caratterizzazione dei vari personaggi (o almeno dei tre principali).

Lettura davvero "leggera", questo romanzo ha una struttura semplice, scorrevole e, d'immediata comprensione. Ovviamente, grazie anche all'uso di brevi (anche troppo) descrizioni di luoghi, persone, ecc. Pensato per un pubblico in età adolescenziale, l'ho trovato una discreta lettura anche per i più grandicelli che vogliono rilassarsi con un testo poco impegnativo.

Tempo di lettura: 3/4 giorni
Canzone consigliata: "Hello, Hello" di Elton John
Voto: ✗✗✗

Teaser Tuesday (1)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci alla primissima puntata, almeno in questo blog, della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Questa settimana ho solo un libro in lettura (in genere ne ho almeno due o tre tra le mani): Il College delle Brave Ragazze di Ruth Newman.
Ecco, quindi, i due pezzi tratti dalla pagina che ho aperto a caso. Beh, ammetto che mi sono ritrovata a ridere come una matta...in particolar modo per la prima. Appena l'ho letta ho pensato "Ma questa sono io!". Eh già, proprio come Olivia, anch'io ho l'abitudine (che fa ridere anche i professori) di mettere sul banco almeno 5/6 penne blu durante gli esami XD.
La seconda frase, invece, beh...sono cose che a volte possono capitare. A me personalmente non è mai successo di scolarmi otto pinte di birra per affogare la disperazione di un esame andato disastrosamente XD...per quello c'è lo shopping consolatorio (è capitato solo una volta però XD).

Dopo l'incubo Olivia aveva preso l'abitudine di portare sempre con sé almeno sei penne per ogni esame, terrorizzata dalla possibilità di doversene far prestare una dagli insegnanti che si occupavano della sorveglianza.

Fu proprio quello che successe a Danny al penultimo esame. Cercò di improvvisare, provò a mettere insieme un saggio da una vecchia lezione che ricordava a malapena. Uscì dall'aula in uno stato di assoluta disperazione, andò dritto al pub più vicino e si scolò otto pinte di birra per poi tornare barcollando fino all'Ariel e vomitare nella fontana.

Teaser tratti da "Il College delle Brave Ragazze" di Ruth Newman (pag. 201)

domenica 28 agosto 2011

Aria di rinnovamento!!


Felice domenica a tutti.  Passato un buon weekend? Spero proprio di sì. Ad ogni modo... Come di certo non vi è sfuggito dal titolo del post, ho in mente di rinnovare un pochino il blog. Cosa intendo? Beh, innanzitutto, sto' lavorando ad una nuova veste grafica che rispecchierà maggiormente l'argomento principe di questo spazio: i libri. Inoltre, sono in cantiere nuove rubriche, iniziative e speciali. Parallelamente, sulla pagina facebook, nuovi link da condividere nelle vostre bacheche o in quelle dei vostri amici. Proprio per questo motivo alcune rubriche verranno momentaneamente sospese (a dire il vero solo la rubrica book-to-movie e character today), per questa settimana almeno XD.

Ok, ora vi saluto e vi auguro tanti sogni d'oro!!
»мσяgαиα«

mercoledì 24 agosto 2011

Anteprima - Awakened

Titolo: Awakened
Autore: P.C. Cast, Kristin Cast
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Uscita: 13 ottobre 2011
Pagine: 404 pp.
Costo: 16,50 euro

Mi chiamo Zoey Redbird e, da quando Heath è morto, mi sento come svuotata: noi due stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la novizia vampira più dotata della Storia. Senza di lui non credo che troverò mai la forza necessaria per sconfiggere Neferet e i suoi alleati. Per questo ho deciso di prendere il posto di Sgiach - la regina dei Guerrierei - e di restare sull'Isola di Skyle. Solo in questo luogo sperduto, infatti, potrò finalmente dimenticare il dolore...
Mi chiamo Steve Rae Johnson e sono la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Sono una vampira molto potente, ma non abbastanza per impedire a Neferet di sterminare la razza umana. Ecco perché devo assolutamente convincere Zoey a tornare alla casa della Notte: senza di lei siamo spacciati! E devo pure metterla in guardia: Neferet ha richiamato in vita Heath, ma lui non è più il ragazzo che tutti noi conoscevamo. E' una marionetta priva di volontà, il cui unico scopo è uccidere Zoey Redbird...
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.


Ecco i libri che compongono la saga de "La Casa della Notte":

1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Touched
11. Cloaked
12. Wanted
13. Dreaded
14. Changed
15. Saved

Anteprima - Lacrime di tenebra

Titolo: Lacrime di tenebra
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Uscita: 1 settembre 2011
Pagine: 420 pp.
Costo: 18,60 euro

Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. Al momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...
Laurell K. Hamilton e' nata nel 1963 a Heber Springs in Arkansas ma e' cresciuta a Sims nell'Indiana, un paesino di un centinaio di abitanti. Rimasta orfana di madre per un incidente d'auto nel 1969, e' cresciuta con la nonna, Laura Gentry, che raccontando alla nipote storie dell'orrore, fece nascere in lei l'interesse per i 'mostri'.
Ha scritto il suo primo racconto a 12 anni, ed ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", il primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo. Nel 2000 affianca a questa un'altra serie, Merry Gentry, legata al mondo delle fate.
Ora Laurell vive nella contea di St. Louis nel Missouri col marito Jonathon, la figlia Trinity nata nel 1995 dal primo marito Gary Hamilton, e quattro cani.


Ecco i libri che compongono la saga di Meredith Gentry:

1. Un bacio nell'ombra
2. Il tocco della notte
3. Sedotta dalla luna
4. Nel cuore della notte
5. Il bacio della tempesta
6. Un soffio di gelo
7. Lacrime di tenebra
8. Divine Misdemeanors

In My Mailbox (1)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci al primo appuntamento della rubrica In My Mailbox del blog. Era da molto tempo che pensavo di inserirla ma, ho ritenuto opportuno attendere un po' dalla nascita di questo spazio. Ho deciso di far uscire questa rubrica ogni mercoledì (salvo imprevisti). Ma, di cosa parla questa rubrica? Molti la conosceranno già ma, per quelli che non la conoscessero eccovi una veloce spiegazione XD
In My Mailbox è una rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici.

   LIBRI ACQUISTATI   

Mi trovavo in un centro commerciale per alcune commissioni e, come consuetudine, non ho resistito al richiamo del reparto libri. Così, dopo un'accurata occhiata, me ne sono tornata a casa col volume che mi mancava della saga di Anita Blake.

Blue Moon - Laurell K. Hamilton
Tea - 8,90 euro (prezzo di copertina)

Quando il telefono squilla in piena notte, Anita Blake intuisce subito che ci sono guai in vista. Ma non si tratta di lavoro: niente cadaveri da resuscitare o vampiri da uccidere. Si tratta di Richard, suo ex fidanzato nonché capo dei lupi mannari di St. Louis: è stato arrestato per tentato stupro. Un'accusa alla quale Anita non crede neppure un istante. E così corre in suo aiuto, anche perché il tempo stringe: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard corre il rischio di veder rivelata al mondo la sua identità di licantropo. Stavolta Anita non può contare sull'appoggio di Jean-Claude, il master di St. Louis, ma viene accompagnata da due fidati vampiri e da alcuni leopardi mannari, sui quali ha scoperto di avere un forte ascendente e che la trattano come la capobranco. Ed è una fortuna, perché le indagini sono ancora più complicate di quanto pensasse: il contatto con i lupi mannari e i vampiri del luogo, infatti, sta risvegliando poteri che lei non sapeva di avere, facendole commettere azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace e mettendola a confronto con certi lati della sua personalità che avrebbe preferito non conoscere...

Altro giorno, altro luogo, altro acquisto. Questa volta me non sono andata a caccia di libri in un mercatino al coperto (l'ultima volta sono riuscita a trovare "Black Friars - L'ordine della spada" ad un prezzo che, in pratica me l'hanno tirato dietro XD). Qui ho trovato una raccolta di poesie di T.S. Eliot stampata nel 1989. Vi metterò qui di seguito i dati per l'edizione oggi in commercio.

Poesie - T.S. Eliot
Bompiani - 10,90 euro (prezzo di copertina)

La raccolta, curata e tradotta da Roberto Sanesi, con un'introduzione di David Gascoyne, ha il pregio di offrire al lettore un panorama esauriente dell'opera poetica eliotiana. Le "Poesie giovanili", "Prufrock e altre osservazioni", "La terra desolata", "Gli uomini vuoti", "Mercoledi delle ceneri" e le "Poesie minori" attraversano e caratterizzano il percorso intellettuale di Eliot, dalla lucida consapevolezza della crisi esistenziale dell'uomo moderno, alla prospettiva di una possibile, intima, salvezza spirituale.

   LIBRI PRESTATI   

Questo libro l'ho preso in prestito dalla biblioteca perché era da moltissimo tempo che volevo leggerlo: "Il Giardino delle Magie". Molti di voi conosceranno di certo il film tratto dal romanzo con protagoniste Sandra Bullock e Nicole Kidman "Amori e Incantesimi".

Il Giardino delle Magie - Alice Hoffman
Sperling & Kupfer - 13.89 euro (prezzo di copertina)

Per più di duecento anni le donne di casa Owens sono state incolpate di tutto ciò che, in una cittadina del Massachusetts, andava storto: una primavera piovosa, la colica di un puledro, il latte delle vacche striato di sangue, un bimbo nato con una voglia sulla guancia, fulmini, cavallette, e altre catastrofi... Non si sottraggono a tale sorte nemmeno le più giovani discendenti della famiglia, le sorelle Sally e Gillian, rimaste orfane da piccole e allevate da due eccentriche e misteriose zie. Quasi coetanee, le ragazze si assomigliano come il giorno e la notte: Gillian è bionda, graziosa e sportiva, e adora crogiolarsi nell'ozio; Sally, che ha i capelli neri come l'ala di un corvo, è timida, coscienziosa e ordinata, la sola - nella casa di Magnolia Street - a occuparsi delle normali faccende domestiche. Sally e Gillian hanno appreso a loro spese che cosa significhi essere cresciute da una coppia di streghe, sperimentando di continuo cattiverie e angherie da parte dei compagni. Gli eventi sono destinati a contraddire ben presto il loro voto di non farsi governare da forze occulte. Diventata una giovane dall'irresistibile e pericolosa bellezza, Gillian conduce una vita allegra, disordinata e un po' promiscua, e scalpita per abbandonare la piccola città; Sally, più seria e riflessiva, sposa invece il primo uomo di cui s' innamora, partorisce due bambine e resta assai presto vedova, come avevano predetto le zie quando in casa era comparso lo scarafaggio detto « orologio della morte ». Si ritroveranno anni dopo, a Long Island, dove Sally si è stabilita con le figlie adolescenti inseguendo il miraggio di un'esistenza tranquilla. L'arrivo di Gillian con il cadavere di Jimmy, il suo ultimo fidanzato, e la sepoltura di quest'ultimo nel giardino di casa, evocheranno anche qui spaventosi prodigi e fantasmi, che solo un vero amore e l'intervento delle due zie - chiamate d'urgenza - potranno esorcizzare...

lunedì 22 agosto 2011

Anteprima - Starcrossed

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
Data di Uscita: 7 settembre 2011
Pagine: 356 pp.
Costo: 17,00 euro

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Booktrailer:


Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, l'autrice si è laureata presso la New York University's Tisch School of the Arts in Teatro. Attualmente vive a New York col marito.

domenica 21 agosto 2011

Book-to-Movie: The Secret Circle


La rubrica dedicata ai romanzi divenuti film e serie tv
in uscita ogni domenica solo su Over The Hills And Far Away

Verrà trasmessa il 15 settembre 2011 la prima stagione della serie The Secret Circle, tratta dall'omonima saga scritta dall'autrice statunitense Lisa Jane Smith (conosciuta in Italia col nome di I Diari delle Streghe). La serie, trasmessa dalla rete The CW, sarà composta da 13 episodi. 
E' la seconda serie tv che viene tratta da una saga della Smith e, si sono susseguite numerose voci ed indiscrezioni su cast e trama (come per ogni nuova produzione). Quindi, ho deciso di aspettare un po' prima di scrivere questo articolo. Ora, le notizie ci sono e, non indugerò oltre.


TRAMA
Cassie Blake è una sedicenne felice ed ordinaria che vive con la madre. La sua vita cambia quando, un giorno, la madre muore a seguito di un tragico incendio accidentale. Orfana e triste, Cassie si trasferisce a vivere con la nonna materna Jane nella piccola cittadina di Chance Harbor, Washington. Qui, tutti gli abitanti sembrano sapere molte più cose, sul proprio conto, di quante non ne sappia lei. Non appena Cassie inizia a conoscere i suoi compagni di classe Diana, Adam, Nick, Faye e Melissa, strane e spaventose cose iniziano ad accadere. Quando i giovani le rivelano di essere tutti discendenti di streghe potenti, in attesa del suo arrivo per completare la congrega, la giovane non crede loro. Sarà Adam a farla ricredere in merito, mostrandole come bloccare e controllare i propri poteri. Tuttavia, è solo dopo aver trovato un messaggio della madre, scritto in un vecchio libro rilegato in pelle, che scopre il suo vero e pericoloso destino. Cassie e gli altri non sanno quali oscuri poteri sono in gioco. Poteri che sembrano essere legati agli adulti della città, tra cui il padre di Diana e la madre di Faye - e la morte della madre di Cassie potrebbe non essere stato un incidente.

CAST
Cassie Blake, interpretata da Brittany Robertson (già vista nel film Scream 4).
Adam Conant, interpretato da Thomas Dekker (già visto nelle serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Heroes).
Diana Meade, interpretata da Shelley Hennig.
Faye Chamberlain, interpretata da Phoebe Tonkin (già vista nella serie H2O).
Melissa Glase, interpretata da Jessica Parker Kennedy.
Nick Armstrong, interpretato da Louis Hunter.
Charles Meade, interpretato da Gale Harold (già visto nella serie Desperate Housewives).
Dawn Chamberlain, interpretata da Natasha Henstridge (già vista nella serie Eli Stone).
Jane Blake, interpretata da Ashley Crow.

POSTER PROMO E VIDEO PROMO
Come siamo soliti aspettarci, da film e serie tv in uscita, sono stati pubblicati poster e video promozionali di questa nuova serie televisiva. Cosa posso dirvi? Le immagine utilizzate per i poster promozionali, uno per ogni singolo personaggio (mi riferisco ai 5 superstiti del cerchio originale della saga u.u), mi piacciono davvero molto. Ok, ok...lo ammetto. Mi ha colpito molto l'attore che interpreta il ruolo di Nick!! XD


   CASSIE                         ADAM                                DIANA


   FAYE                                NICK                              MELISSA

Ho visto il promo dell'episodio pilota e, se devo essere sincera, non mi ha entusiasmato molto. Più che altro mi ha lasciata un po' perplessa in generale. Molto probabilmente per il taglio di molti personaggi e per la morte della madre di Cassie ad inizio serie. Insomma...sicuramente guarderò il primo episodio ma non sono così in "agitazione" per l'immediata uscita XD
Vi lascio con il video del promo dell'episodio pilota e vi do' la buonanotte.

xoxo
»мσяgαиα«




One Lovely Blog Award

Buona domenica a tutti e...buon appetito!!
Nei giorni scorsi, ho ricevuto una bella sorpresa su anobii. "Quale?" vi chiederete voi. Ve lo dico subito. Un messaggio da parte di una "vicina" mi avvisava della premiazione del mio blog.

Quindi, prima di tutto, voglio ringraziare Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri per avermi assegnato questo premio. Ne sono felice, davvero!!

Regole del contest:

1) Linkare la persona che ti ha premiato
2) Raccontare 7 cose che ti riguardano
3) Premiare altri 15 blog e avvisarne i blogger

Vediamo un po'...il primo punto l'ho fatto. Andiamo avanti con gli altri due.
Credo che inizierò con i 15 blog da me premiati. Non perché scrivere 7 cose che mi riguardano sia complicato, bensì per evitare ai premiati di sorbirsi la pappardella da leggere XD
Quindi...ecco a voi la mia lista. Ah, dimenticavo, non è una classifica di gradimento (la numerazione serve solamente per tenere il conto dei blog).

Blog premiati:

01 - Hungry Wolf Books di LadyEarnshaw
02 - Romance e non solo di Arianna e Arimi
04 - Sfogliando di Laura
05 - Romanticamente Fantasy di Selly, Nuvolina e Baby
06 - Il Profumo dei Libri Perduti di Mirko-Cullen
07 - Mondo Walt Disney di Valentina
08 - Esplosione di Pensieri di Vale :)
09 - - Sipari di Luce - di Dark - Luna
10 - My Crazy Life di Starlight
11 - The waves broke on the shore di Ireland Lover ~ Saoirse
12 - Ho voglia di cinema di Antonella
14 - Eco di Pioggia di Melina
15 - The Book-Lover di Nevia e Keira

E va bene! Ok, ok...sarò sincera. Ho lasciato questo punto per ultimo perché non so' nemmeno cosa potrei scrivere su di me. Sono una ragazza piuttosto ordinaria...quindi...potrei parlarvi di ciò che mi piace e di ciò che odio. Potrebbe andare bene, no?? La vocina nella mia testa mi ricorda di smettere di temporeggiare e di scrivere questi benedetti 7 punti e farla finita. "Via il dente, via il dolore".

1) Iniziamo con una cosa che, sono sicurissima, tutti voi avrete capito. Il mio amore più grande è la lettura. Leggo un po' tutti i generi letterari: classici (vedi Omero, Virgilio, Platone, Saffo, ecc.), ya (Young Adult), thriller, gialli, poesie (vedi Keats, Eliot, Dickinson), fantasy e urban-fantasy, saggi, storici...veramente di tutto, senza alcuna eccezione (o quasi) XD. Ne acquisto moltissimi in un anno e, la maggior parte delle volte, tra le bancarelle dei mercatini dell'usato (si fanno dei veri affari!!). Altre volte, li prendo in prestito dalle biblioteche in cui sono tesserata (sì, non ne frequento una sola ^^).

2) Mi piace seguire il Rugby. No. Non lo seguo solo per gustarmi l'occhio!! Mi piace davvero molto come sport. Infatti, ho iniziato a seguirlo per curiosità e poi, eccolo soppiantare (con un placcaggio davvero duro!) lo sport preferito da milioni di italiani...il calcio. Poi, ora che si avvicina il mondiale (a settembre, in Nuova Zelanda) sono in fibrillazione!! Seguo le partite alla tv ma, ammetto, mi piacerebbe davvero molto andare ad assistere ad un match di campionato della Benetton Rugby Treviso. Chi lo sa....magari un giorno ci andrò!!

3) Adoro cucinare! Primi, secondi, dolci...un po' di tutto. Mi piace sperimentare piatti nuovi, prendendo le ricette dai libri, dalla rete, dalle riviste oppure inventandone delle variazioni. Un paio di settimane fa, ad esempio, mi sono cimentata nel preparare i croissant (prima con la marmellata e, la seconda volta, con la nutella). Non sono durati molto! Oltre a cucinare, mi piace anche provare piatti nuovi (tipo le varie zuppette giapponesi, che buone!). La prossima ricetta in programma? La Torta al Lime!!

4) Ieri ho fatto spese pazze. Non "pazze" alla I Love Shopping! Dopo aver rotto le scatole a tutti...sono andata da Decathlon con un foglietto in cui ho scritto una sorta di lista della spesa. Beh, a farvela breve sono tornata a casa con un orologio che misura frequenza cardiaca e calorie bruciate...inoltre, tenetevi forte...ho preso una punching bag (dovrebbe essere scritto così, credo)! Sì, oggi l'ho gonfiata e riempito la base con i 7L di acqua e...poi ho iniziato a tirare calci e pugni...per ora non mi è arrivata sul muso...quindi va benissimo!! Buon metodo per continuare gli allenamenti di fit boxe anche a casa!!

5) Altra curiosità su di me. Ogni anno, verso Natale, leggo sempre lo stesso libro. Volete sapere quale? Ok, ve lo dico...Cime Tempestose di Emily Bronte. A dire il vero tendo a leggerlo anche più volte all'anno...è più forte di me. La storia tormentata tra Heathcliff e Catherine mi piace moltissimo. Poi, credo che amplierò la lettura natalizia con un libro che ho letto solo a inizio anno...Jane Eyre di Charlotte Bronte!

6) Guardo moltissimi film, quando ho tempo ma...il mio genere preferito è il musical! Anni fa sono andata a teatro a vedere "Aggiungi un Posto a Tavola" e "Romeo e Giulietta" (purtroppo mi sono persa "Dorian Gray" -.-). Il mio musical preferito è "Il Fantasma dell'Opera". Infatti ne conosco battute e canzoni a memoria XD (senza contare il dvd cosumato, il cd della colonna sonora in auto e nell'ipod, il vinile nel giradischi, e la musicassetta nel walkman)...sono irrecuperabile XD. Ne ho visto molte versioni...anche una del 1928 (oltre ad averne letto il libro di Gaston Leroux)! E ogni volta mi chiedo perché Christine sceglie il visconte e non Erik!

7) E sono arrivata, finalmente, all'ultima curiosità sulla sottoscritta. Vediamo cosa posso dirvi. Oh sì. Ho trovato. Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di fare un viaggio (prima o poi) in Irlanda. Mi piacerebbe visitarla tutta da cima a fondo. E...a dire il vero...non mi dispiacerebbe neppure trasferirmi lì se trovassi lavoro nel mio settore!

Ok. Direi che per oggi è tutto...almeno per quanto riguarda questo specifico post. Ringrazio ancora per avermi premiato e, sperando di non avervi annoiato eccessivamente, inizio a contattare i vari responsabili dei blog da me premiati.

xoxo
»мσяgαиα«

martedì 16 agosto 2011

Anteprima - La sposa vampiro

Titolo: La sposa vampiro
Autore: Syrie James
Editore: Piemme
Data di Uscita: 30 agosto 2011
Pagine: 528 pp.
Costo: 20,00 euro

Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.

Booktrailer:


Syrie James è nata a New York, ma si è subito trasferita in California con tutta la famiglia perché suo padre detestava spalare la neve. Dopo diversi anni come sceneggiatrice, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura, e ha dato alla luce Il diario perduto di Jane Austen (Piemme, 2008) e I sogni perduti delle sorelle Brontë (Piemme, 2010). Adora il teatro, il Trivial Pursuit e, come Jane Austen e Charlotte Brontë, ama fare lunghe passeggiate a piedi.

Altri libri dell'autrice

Il diario perduto di Jane Austen
I sogni perduti delle sorelle Brontë

Tremate, tremate...le streghe son tornate!!


'Sera! Chiedo venia ma, nelle ultime settimane sono stata davvero molto impegnata...no...purtroppo non a leggere :( ...avete presente quei periodi in cui gli impegni diventano talmente fitti da lasciarvi appena il tempo di mangiare e dormire (e fare delle docce rinfrescanti, ovviamente XD)? Ecco. Niente mare, niente montagna. Meno male che ho fatto qualche...uhm..."tuffo" (con maxi-ciambella a tenermi a galla) in piscina per rilassarmi (più o meno). Ad ogni modo, bando alle ciance...eccomi di ritorno dalla "lunga" assenza. Vi sono mancata? Qualcosa mi dice di no XD!! In arrivo nuove rubriche e novità per voi lettori...

Alla prossima
»мσяgαиα«

venerdì 5 agosto 2011

Anteprima - Arde la notte. Angeli caduti

Titolo: Arde la notte. Angeli caduti
Autore: J.R. Ward
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli Best
Data di Uscita: 24 agosto 2011
Pagine: 504 pp.
Costo: 19,00 euro

Caldwell, NY: Jim Heron, già militare in Iraq, è tornato sulla Terra come angelo caduto, arruolato nella lotta millenaria in corso tra angeli e demoni in cui la posta in palio è la salvezza dell'umanità. Jim ha il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. In questo secondo romanzo della serie, il suo vecchio commilitone Isaac Rothe è diventato un pugile clandestino, ed è arrestato per tentato omicidio. Mentre Isaac si innamora della splendida Grier Childe, avvocato d'ufficio, e si nasconde dal suo antico superiore, Mathias, che vuole eliminarlo, in un crescendo di mistero, thriller e romance Jim dovrà ancora sfidare la demone Devina: per la salvezza di quale anima?
J.R. Ward è un'autrice di best seller erotic paranormal romance che hanno raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite del New York Times e USAToday. Vive nel Sud con suo marito, di grandissimo sostegno, e il suo amato golden retriever. Dopo essersi laureata in legge, iniziò a lavorare nell'assistenza sanitaria di Boston e ha passato molti anni come Capo dello Staff di uno primi centri medici accademici della nazione. Scrivere è sempre stata la sua passione e la sua idea di paradiso è un intero giorno di nulla eccetto il suo computer, il suo cane e la sua caffettiera.

serie Angeli Caduti:

01. Io voglio
02. Arde la notte

mercoledì 3 agosto 2011

Recensione - Le Streghe di East End

Titolo: Le streghe di East End
Autore: Melissa de la Cruz
Genere: Urban Fantasy
Editore: Leggereditore
Pagine: 304 pp.
Anno di Pubblicazione: luglio 2011
Costo di copertina: 5,00 euro (fino al 31.08)


A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.


Quando ci troveremo ancora noi tre,
nel tuono, nel lampo, o nella pioggia?
Quando la baruffa sarà spenta,
quando la battaglia sarà perduta e vinta.
[WILLIAM SHAKESPEARE, Macbeth]

Nel leggere "Le Streghe di East End", devo ammetterlo, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho avuto modo di leggere in rete diverse recensioni di questo libro. Positive e negative. Come ogni opera letteraria, e non solo, l'indice di gradimento varia a seconda di diversi fattori...così, un libro che può essere stupendo per alcuni può risultare insipido per altri. Premetto che ho letto i primi due romanzi della serie Sangue Blu e, come avrò modo di scrivere nelle recensioni dei libri, ne sono rimasta un po' delusa. Quindi, in un certo senso, l'autrice partiva con qualche punticino in meno (nella mia personale scala di gradimento). L'uscita di questo primo volume della saga delle Beauchamp, rivolta ad un pubblico adulto (a me, sinceramente, è parso un altro YA con un paio di scene di sesso), mi attirava parecchio. Cosa dire di questo romanzo? 
I brevi capitoli che compongono l'opera e le descrizioni poco articolate (diciamo non del livello tolkeniano XD) rendono la lettura molto scorrevole e d'immediata comprensione. La storia è ben strutturata e l'idea, dell'autrice, di utilizzare la mitologia nordica di Odino e dell'Albero della Vita (Yggdrasil) mi è piaciuta davvero molto. Le tre protagoniste (Joanna, Ingrid e Freya) le ho trovate ben caratterizzate, nonostante io ami le descrizioni lunghe-lunghe e l'evolversi dei personaggi durante la lettura XD. Ogni lettrice può, in qualche modo, ritrovarsi nei loro tratti caratteriali. Volete sapere in chi mi ritrovo io? Provate ad indovinare XD
Tuttavia, c'è stata un'unica nota dolente: la prevedibilità. Parlo del "colpevole" (che non dirò per evitare di rovinare la lettura ad altri), del cattivo della vicenda. Almeno per quanto mi riguarda, l'ho capito fin dall'inizio.
Prevedibilità del cattivone a parte, è un romanzo leggero che consiglio di leggere.

Tempo di lettura: 2 giorni
Voto: ✗✗✗✗
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...