sabato 30 giugno 2012

Recensione - Il domani che verrà

Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Genere: young adult, avventura
Editore: Fazi Editore
Collana: Lan
Pagine: 250 pp.
Anno di Pubblicazione: 2011
Costo di copertina: 14,90 euro

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste: è tutto pronto. La loro destinazione è Hell, un paradiso chiamato Inferno, una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, i ragazzi non sanno che al ritorno la loro vita non sarà più la stessa. Le case vuote, gli animali domestici morti, un'aura di desolazione che avvolge ogni cosa. L'Australia è stata occupata da forze militari sconosciute e i civili sono scomparsi, costretti in enormi prigioni all'aperto: tra i detenuti ci sono i genitori, i fratelli e le sorelle. Sconfitte la paura e l'incertezza, l'angoscia e la fragilità, i ragazzi sceglieranno di combattere per riprendersi il proprio avvenire, sapendo che l'unica possibilità di salvezza è nelle loro mani.


Prima di dedicarmi alla lettura di questo romanzo, non riuscivo a capire il perché di tanti pareri negativi rivolti al film. Sinceramente a me sembrava abbastanza carino e gradevole. Niente di eccezionale, badate bene, ma nemmeno da buttare totalmente alle ortiche. Il mio parere è mutato quasi completamente con la lettura del romanzo omonimo. Le tematiche affrontate e i meccanismi relazionali tra i personaggi sono molto più approfondite, e meno superficiali, di quanto dia a vedere la trasposizione cinematografica. Tuttavia, non sono qui per parlarvi delle differenze tra romanzo e movie. Procediamo, quindi, con la mia recensione del libro.

Pubblicato in Italia nel 1998, per la prima volta, col titolo "La guerra che verrà", questo è il primo di sette capitoli che compongono la serie Tomorrow dell'autore australiano John Marsden:

1. Tomorrow, When the War Began
2. The Dead of the Night
3. The Third Day, the Frost
4. Darkness be my Friend
5. Burning for Revenge
6. The Night is for Hunting
7. The Other Side of Dawn

Un romanzo d'avventura, appartenente al genere young adult, che parla di amicizia, coraggio e crescita.

Siamo a Wirrawee. Un paese, non molto lontano da Sidney, in cui la vita procede all'insegna della routine fatta di pascoli, lavoro nei campi e le fiere della contea. Qui, le amiche Ellie e Corrie decidono di organizzare, nonostante l'imminente fiera della contea, un campeggio nella macchia assieme ad alcuni compagni di scuola. Partono così alla volta di uno dei luoghi meno battuti dagli escursionisti : l'Inferno. Qui trascorrono dei giorni all'insegna del divertimento e della spensieratezza, inconsapevoli di ciò che accade in città. Al loro rientro, i giovani, si ritroveranno a far i conti con la realtà che gli si palesa davanti: truppe militari straniere hanno invaso il territorio, radunando tutti gli abitanti. Il gruppo deciderà di lottare per la propria libertà, per quella delle loro famiglie e della nazione, affrontando le paure e diventando loro stessi dei soldati.

Un romanzo dal ritmo incalzante ed uno stile narrativo che tiene il lettore incollato alle pagine fin dalle primissime battute. La storia è originale e, come i personaggi, ben strutturata. Una cosa che mi è piaciuta molto, e che spesso tendo a ricercare nei romanzi che leggo (di qualsiasi genere), è l'evoluzione dei personaggi durante lo svolgersi della vicenda. I ragazzi, primi fra tutti Homer, cambiano in qualche modo il loro atteggiamento sia nel confronto di se stessi che degli altri. Nonostante sia un romanzo distopico prettamente d'avventura, non mancano le parentesi sentimentali e leggere tipiche degli ya.
In definitiva, non voglio dilungarmi troppo, Il domani che verrà è uno di quei libri di cui vorresti leggere subito il seguito (chissà quanto aspetteremo). Dedicato, come già detto, ad un pubblico adolescenziale, piacerà anche ai più grandicelli.

Tempo di lettura: 4 giorni
Canzone consigliata: "From Yesterday" di 30 Seconds To Mars


giovedì 28 giugno 2012

In My Mailbox (37)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Mentre alla tv danno la partita degli Europei 2012 (Italia-Germania), al momento siamo in vantaggio per 2-0, vi aggiorno sui libri che ho acquistato, preso a prestito dalla biblioteca e che mi hanno regalato. Sarà una puntata davvero breve... ho solamente 3 libri da presentarvi.

   LIBRI REGALATI   



Rapture di Lauren Kate
Rizzoli, 436 pp., 18.00 euro
Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.


   LIBRI PRESI A PRESTITO DALLA BIBLIOTECA  



I Misteri di Udolpho di Ann Radcliffe
Esaltato dai critici ed ai lettori contemporanei che palpitavano e tremavano all’amore contrastato e alle sventure di Emily St. Aubert rinchiusa nel castello di Udolpho in balia del sinistro conte Montoni, i Misteri di Udolpho (1794), romanzo simbolo della letteratura gotica inglese, rimase a lungo un punto di riferimento che era difficile ignorare e che conserva tutt’ora un suo fascino.
Sulla trama centrale si innestano mille incidenti secondari, i personaggi si accumulano ai personaggi, le descrizioni alle descrizioni, i falsi misteri ai falsi misteri; l’autrice ignora verosimiglianza, verità storica, logica, coerenza narrativa, presa soltanto dalla essenziale funzione di narrare. Il suo romanzo è narrativa gotica allo stato puro, senza i demonismi di Lewis o le angosce del Maturin.e la narrativa gotica non è forse romanzo, narrazione allo stato puro, senza altro scopo che quello di suscitare emozioni, paure e tremori, per risolverli e dissolverli in un finale liberatorio? Quel che la Radcliffe aggiunge di personale al romanzo gotico è un sottofondo di narrativa concretamente borghese, è il tenace rifiuto di un mistero che non trovi una sua terrena spiegazione. Ann Redcliffe non ha creato la narrativa gotica, ma ha prodotto una specie particolare di genere, un gotico essenzialmente femminile, un gotico singolarmente borghese, in cui il danaro, la ricchezza, le eredità contano non meno dei misteri.

Nelle terre di Rondo. La Maga dello Scrigno di Emily Rodda
Battello a vapore, 471 pp., 18.00 euro
Quando Leo eredita un antico carillon dalla prozia riceve anche l'ordine di rispettare queste quattro, semplici regole. Non ha infatti idea di ciò che tiene fra le mani: sembra solo un oggetto molto bello, su cui sono raffigurati paesaggi stupendi, borghi antichi abitati da strani personaggi, foreste incantate... che diffonde una musica soave. In realtà il carillon nasconde una magia potente... Questo, per Leo, è più che sufficiente per non violare le sue leggi, ma non lo è per la dispettosa cugina Mimì che decide a suo rischio e pericolo di trasgredire le quattro regole. In un batter d'occhio i due ragazzini si trovano così proiettati in un mondo magico, dove scopriranno che non ci sono solo creature buone...
Ora scappo a vedere il secondo tempo della partita. A domani, raga!

mercoledì 27 giugno 2012

Piovono premi!

Tra qualche minuto mi fionderò dritta dritta in bagno per una rinfrescante doccia fredda. Non so voi ma, sono sincera, non ho mai sofferto così tanto il caldo come in questi giorni. Tuttavia, prima di far ciò, eccomi a parlarvi di alcuni premi ricevuti un po' di tempo fa e che, per impegni vari, non ho più scritto il post. Avendo ricevuto un ulteriore premio, proprio quest'oggi, eccomi finalmente a portare a termine ciò che mi ero prefissata ^^.

Il "Premio Colors" mi è stato assegnato da Linalee del blog You stole my heart e da Alic del blog Alic is here! e premia la creatività. Grazie ragazze!

Regole:
1. Elencare 3 mestieri che vorresti fare.
2. Scrivi il nome di una canzone che ti piace particolarmente.
3. Affida il premio a 12 blog.

1. Questa è facile. I tre mestieri che vorrei fare sono: la scrittrice (chissà, un giorno potrei pure avere il fegato di far leggere qualcosa a qualcuno ^^), il chimico (beh, sto' studiando per arrivare al traguardo) e la bibliotecaria/commessa in una libreria (sì, sono il classico topo da biblioteca che esce pochino e che , spesso, preferisce la compagnia di un libro).
2. Difficile. Una domanda più semplice no? Ok, allora... vediamo un po'... ci sono! Come by the hills (Buachaill on Eirne) cantata da Damian McGinty dei Celtic Thunder (è stupenda anche la versione in lingua irlandese).
3. Ecco i 12 blog che voglio premiare:

Passiamo al Premio Abyssi che mi è stato assegnato da Alic del blog Alic is here!

Regole:
1. Dedicare una frase o un'immagine a chi ti ha dato il premio.
2. Premiare 8 blog.

1. "Un filosofo una volta si chiese: siamo umani perché osserviamo le stelle o le osserviamo perché siamo umani? Quesito sterile… poi le stelle osservano noi? Questa si che è una bella domanda!".
--- Stardust ---


Questa era la frase dedicata a Alic. Sinceramente non so' perché la mia scelta sia ricaduta proprio su questa ma, spero che le piaccia ^^.
2. Ecco gli 8 blog:

E, infine l'ultimo premio, che mi è stato consegnato da Linalee del blog You stole my heart e da Alic del blog Alic is here!: Appreciation Award.

Sono arrivata al termine di questo post e ringrazio ancora Linalee e Alic per avermi assegnato questi premi. Grazie davvero!

Ora, volo a fare una bella doccina rinfrescante! A più tardi con una nuova recensione e poi, via all'incontro col Gruppo di Lettura!

Le uscite del 28/06/2012

In questa calda mattina, controllando le mail, ho ricevuto il messaggio di alcune uscite previste per la giornata di oggi. Non nego che, tra i titoli, mi hanno colpito due romanzi: Jane e l'eredità di Sua Signoria di Stephanie Barron e Il segreto dei lupi di Dorothy Hearst. Tuttavia, vediamo subito le trame dei romanzi in uscita ^^ .


È tutta una follia di AA.VV. (Ed. Guanda, pp. 250, euro 16,50). 

Nove storie di quotidiana follia costruite attorno a nevrosi, ossessioni, turbamenti che in modo più o meno accentuato appartengono a ognuno di noi. Nove scrittori italiani (Albinati, Chiodi, De Silva, Del Lama, Morazzoni, Morozzi, Nelli, Nori, Vichi), toccando le diverse corde della narrazione - dall'ironia all'assurdo, dal grottesco alla tragedia - mostrano quanto spesso sia vero e fondato il noto adagio: "Da vicino nessuno è normale". La raccolta è accompagnata da una lettera dello scrittore e psichiatra Mario Tobino (1910-1991), un uomo che ha dedicato la propria esistenza alla cura e alla comprensione della follia, considerata appunto un altro aspetto della vita normale.



Il patto violato di Richard North Patterson (Ed. Longanesi, trad. di Annamaria Biavasco e Valentina Guani, pp. 489, euro 19,60). 

Il tenente Brian McCarran è confuso, non riesce a ricordare nulla dell'omicidio. Seduto sul divano tiene lo sguardo fisso davanti a sé, la pistola ancora rovente e a pochi passi di distanza il cadavere del capitano Joe D'Abruzzo. Reo confesso, Brian può spiegare soltanto l'irruzione di D'Abruzzo in casa, la paura e l'aggressione fisica. Poi più nulla, buio completo. McCarran sembra essere indifferente al proprio destino, niente ha più importanza per lui se non Kate, la moglie della vittima. Kate, sua amica fin dall'infanzia e forse qualcosa di più. Kate che aveva sposato un altro uomo, un altro soldato, ritrovandosi esposta alle sue violenze. Ma nessuna spiegazione dell'omicidio sembra essere convincente e Paul Terry, giovane e ambizioso avvocato, incaricato della difesa, è deciso a fare luce sulla vera posizione del suo assistito. Se è stata legittima difesa perché quel colpo alla schiena?



Jane e l'eredità di Sua Signoria di Stephanie Barron (Ed. TEA, trad. di Alessandro Zabini, pp. 279, euro 13,00). 

Jane ha il cuore spezzato. Lord Harold Trowbridge, uno dei più importanti funzionari di Sua Maestà, era il solo uomo che lei abbia mai amato, e ora, dopo la sua morte, decide di trasferirsi con la madre e la sorella Cassandra a Chawton College, nell'Hampshire. Ma il suo cuore sembra essere destinato a non trovare pace; Lord Harold le ha lasciato in eredità un tesoro inestimabile: un baule contenente i suoi diari segreti, le carte, i documenti e tutta la sua corrispondenza personale, ma soprattutto una richiesta, che lei s'impegni a scrivere le sue memorie. Una scoperta sconvolgente per Jane, soprattutto alla luce di verità troppo scomode e pericolose perché possano essere rese pubbliche. Le difficoltà non sembrano finire qui: prima ancora che Jane possa iniziare l'opera, infatti, si trova coinvolta in un pericoloso gioco molto più grande di lei. Un cadavere viene trovato nella cantina della sua nuova dimora. Chi era quell'uomo? Che legami aveva con Lord Harold? Chi l'ha ucciso? E, soprattutto, perché è stato portato nella sua casa?


Il segreto dei lupi di Dorothy Hearst (Ed. Nord, trad. di Claudia Valentini, pp. 376, euro 17,60). 

Europa, 14.000 anni fa. Kaala agli occhi degli altri lupi della Grande Vallata è soltanto una mezzo-sangue, un'impura, un essere inferiore, e quel marchio che spicca sul suo pelo grigio, una falce di luna bianca, è il tratto distintivo che ogni giorni le ricorda la sua condizione. Eppure è stato affidato proprio a lei il compito cruciale di unire uomini e lupi, e di fare in modo che gli umani accolgano il branco del Fiume Rapido all'interno della loro tribù entro dodici lune. Il profondo legame di amicizia che ha stretto con TaLi, una cucciola d'uomo, sarà per lei un grande tesoro. Le due femmine, insieme, dovranno vincere il terrore dei membri della tribù, che considerano i lupi un nemico mortale, abbattere la diffidenza del branco, lottare contro una natura che sembra respingere con violenza la possibilità che lupi e umani si alleino e convivano pacificamente.

E voi, cosa ne pensate? Qualche titolo vi ha incuriosito?
Fatemelo sapere ^^

martedì 26 giugno 2012

Recensione - Le favole di Isabella

Titolo: Le favole di Isabella
Autore: Franco Zizola
Genere: romanzo
Editore: Lunargento
Collana: Cahiers de Voyage
Pagine: 270 pp.
Anno di Pubblicazione: 2002
Costo di copertina: 15,00 euro

Nella presente età quale compito spetta ai Poeti, quale spazio può essere loro concesso? La riflessione sulla storia di Isabella Morra, la poetessa di Valsinni (Matera), trucidata dai fratelli, si fa qui denuncia della barbarie di un mondo che si rinselva, dimentico di bellezza e poesia, inutile roba che frena lo sviluppo. Le favole di Isabella di Franco Zizola narra di mondi che si sgretolano, nel continuo trionfo del proprio particolare individuale interesse, quando sembra bene e opportuno che i poeti si facciano da parte, se vogliono conservar la vita e non essere violentemente zittiti, come toccò a Isabella Morra, scandalo di diversità, nella lontana stagione del tramonto economico sociale politico e morale delle corti rinascimentali d'Italia. Lontana? Quello che accadde può ancora avvenire, l'orrore è quotidiana abitudine, non scandalizza più. Più che essere serena analisi storica sul passato, quella di Franco Zizola, ne Le favole di Isabella è preoccupata, sdegnata fantastica sarcastica constatazione della progressiva perdita di senso che sembra inquinare la vita umana, all'inizio del nuovo millennio.


Il primo incontro con questo romanzo è avvenuto davvero in modo inaspettato. Un giorno, tra le mail, ho trovato il messaggio della casa editrice Lunargento che mi invitava a scegliere uno dei suoi titoli per farne la recensione.
Nonostante i titoli fossero tutti molto interessanti, mi sono soffermata su Le favole di Isabella di Franco Zizola. Vi chiederete il motivo della mia scelta. Beh, credo che siano essenzialmente due: la figura della poetessa Isabella Morra e la sua tragica storia.
Prima di allora, purtroppo, non avevo mai sentito parlare di questa poetessa i cui versi mi sono davvero piaciuti moltissimo. E' un vero peccato che non venga menzionata tanto quanto merita. Ma vediamo il romanzo.

Erano anni che non mi capitava di provare così tante emozioni in una sola lettura: mi sono arrabbiata, ho pianto e sorriso. L'autore, nonostante il suo stile possa, almeno all'inizio, lasciar spiazzato il lettore, è stato in grado di trasmettere moltissimi sentimenti. Ironia, cinismo e pietà, si susseguono nella narrazione della tragica vita di Isabella, la cui unica colpa fu quella di nascere donna e di dedicarsi a componimenti poetici.

Cresciuta nel '500, dopo la fuga del padre e del fratello letterato, Isabella si ritrova a vivere prigioniera nella propria casa, temendo la collera e gli atti violenti dei quattro fratelli dediti a violenza, stupri e soprusi verso le donne di Favale, il mentore Decimo Gobbo, la nutrice Riclea e la madre Luisa.

In un periodo storico in cui la donna doveva sottomettersi all'uomo, compiacendone i più bassi istinti, badando ai figli e alla casa, Isabella (letterata per volere del padre) è come un faro luminoso nell'oscurità in cui regnano i lupi. La vita della giovane, intervallata da cenni storici e descrizioni del territorio circostante al castello, viene descritta in modo efficace dall'autore che, utilizzando anche un linguaggio piuttosto scurrile, accentua la condizione di cui è stata vittima.

La vita solitaria della giovane viene "sconvolta" dalla conoscenza della principessa Antonia di Bollina e del suo sposo, letterato spagnolo, Diego Sandoval. Lo scambio segreto di lettere tra l'uomo e la poetessa scatenerà l'odio dei parenti di lei. Un odio che culminerà nell'assassinio della stessa Isabella per mano di zii e fratelli.

Un romanzo davvero bello e toccante che, mettendo in risalto la condizione della donna nel '500, porta sotto i riflettori i versi di due poeti quasi dimenticati e che, a mio parere, meritano di essere ricordati. 


Tempo di lettura: 5 giorni
Canzone consigliata: "Now we are free" di Enya

Anteprima - Harmattan

Buongiorno ragazzi...anche oggi splende un bel sole caldo...peccato per l'umidità.
Un po' di tempo fa, in una delle puntate di "In My Mailbox" vi accennai ad alcuni romanzi inviati dagli autori stessi per farne una recensione... ebbene, sono davvero felice di annunciarvi che domani 27 giugno sarà disponibile proprio uno di questi! Passo subito a presentarvelo!


Data di uscita: 27 giugno 2012
Pagine: 256 pp.
ISBN: 978-88-67510-89-4
Costo di copertina: 16,00 euro
Autopubblicato con Youcanprint self-publishing

Mia si è appena diplomata e ancora non sa cosa l’attende al di fuori della scuola. Per aiutarla a schiarirsi le idee i suoi genitori le regalano un viaggio, di cui sarà lei stessa a scegliere la meta. Intenzionata a prendere in mano le redini della propria vita, Mia deciderà la destinazione del proprio viaggio sfidando il destino. Inizia così l’avventura che la porterà in Mali, dove incontrerà Diego, un ragazzo carismatico e affascinante con il quale nascerà una particolare intesa, ed Essien, un essere immortale dalla pelle color nocciola che dopo averle salvato la vita le ruberà il cuore. Ma a complicarle l’esistenza non sarà solo il suo cuore indeciso. Scoprirà infatti di essere la designata di un’antica profezia riguardante l’irresistibile guerriero Essien, e che degli esseri malvagi con poteri soprannaturali faranno di tutto per ucciderla. Amore, intrighi, tradimenti, sangue. Per Mia non sarà solo un viaggio che la porterà a conoscere un mondo diverso da come era stata abituata a vederlo, per Mia sarà una travolgente avventura che la costringerà a scoprire sé stessa e la passione che anima il suo cuore.

Ho appena finito il libro in lettura e, sono davvero curiosa di leggere questo testo! Appena ultimata la lettura, aspettatevi la mia recensione!

Oh, quasi dimenticavo. A tutti coloro che sono interessati all'acquisto di questo romanzo, possono trovare le indicazioni utili (per le librerie in cui poterlo prenotare e per dove acquistarlo online) al sito dell'autrice: http://www.lilianamarchesi.it/

domenica 24 giugno 2012

Anteprime #4: 25-30/06/12 parte 2

Rubrica dedicata alle uscite libresche della settimana
creata dal blog Over The Hills And Far Away e in uscita ogni domenica

Eccoci alla seconda tranche di queste numerose uscite libresche ^^. Senza indugiare troppo vado subito a elencarvele.



Data di Uscita: 28 giugno 2012
Pagine: 436 pp.
Costo: 10,00 euro

Il nuovo volume della serie Gli Immortali, presenta due storie di amori contrastati, di attrazioni fatali, di piacere e pericoli estremi. La vita di Murdoch Wroth, vampiro senza scrupoli, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di Daniela, un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna. Se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli c’è la giusta ricompensa: un’onda di desiderio travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile.

I capitoli che compongono la saga Gli Immortali:

0. Dark Forever
1. Dark Love
2. Dark Pleasure
3. Dark Passion
4. Dark Night
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper




Data di Uscita: 28 giugno 2012
ISBN: 9788865081860
Pagine: 368 pp.
Costo: 10,00 euro

Due uomini e una donna, una proposta intrigante, impossibile da rifiutare. Tutto inizia per gioco, e Hunter pensa di avere pieno controllo. Kata, però, non è una donna comune. È fragile e dolce, ma anche determinata e indomabile. Una notte non sarà abbastanza, perché Hunter l’ha scelta e nessuno potrà distoglierlo dal desiderio di averla tutta per sé. Ma a cosa sarà disposta a rinunciare Kata? Riuscirà a seguirlo, mettendo in gioco tutta sé stessa, e rivelando la sua vera natura?




Data di Uscita: 29 giugno 2012
Pagine: 372 pp.
Costo: 15,90 euro

Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende con- to che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprat- tutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, ufficiale Investigatore dell’Area Cin- que, risolvere il mistero di quell’omicidio. Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragaz- za morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.

I capitoli, già pubblicati, che compongono Il Ciclo di Sookie Stackhouse/Southern Vampire Mysteries:

1. Finchè non cala il buio
2. Morti viventi
3. Il club dei morti
4. Morto per il mondo
5. Morto stecchito
6. Decisamente morto
7. Morti tutti insieme
8. Di morto in peggio
9. Morto e spacciato
10. Morto in famiglia
11. Resa dei conti mortale
12. A un punto morto





Data di Uscita: 29 giugno 2012
Pagine: 264 pp.
Costo: 14,90 euro

Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.

I romanzi che compongono la serie de I misteri di Aurora Teagarden:


1. Real Murders: il club dei delitti irrisolti
2. Il mistero del teschio




Data di Uscita: 29 giugno 2012
Costo: 5,90 euro

Quando scopre il corpo senza vita di Cutter Merlin, Liam Becket pensa subito che la sua morte sia legata a qualcosa di soprannaturale. E non solo perché il vecchio stringe tra le mani un volume di esorcismi e uno scrigno misterioso. Qualcuno riferisce infatti di aver visto ombre inquietanti aggirarsi nel giardino. E Kelsey, la nipote di Cutter, tornata a Key West per occuparsi della collezione del nonno, ha la costante sensazione di essere osservata. Per giunta, un persistente odore di morte aleggia nell'antica dimora, come se la casa fosse infestata da uno spirito malvagio... È evidente che nella villa agiscono pericolose forze oscure, e Liam, che sa per esperienza come a volte le storie di fantasmi siano vere, è deciso a proteggere il suo primo e unico amore a qualunque costo.

I libri che compongono la Ghost's Series:

1. Ghost Shadow. L'isola delle ossa
2. Ghost Night. La sposa fantasma
3. Ghost Moon. La casa dei misteri




Data di Uscita: 29 giugno 2012
Costo: 10,00 euro

Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?
Compongono la serie Children of Twilight:


1. Promesse nella notte

Sono moltissimi! Probabilmente qualcuno finirà sul mio comodino...anche se non so' ancora quale...sono indecisa!! XD

Anteprime #4: 25-30/06/12 parte 1

Rubrica dedicata alle uscite libresche della settimana
creata dal blog Over The Hills And Far Away e in uscita ogni domenica

Buon pomeriggio! Scusate l'assenza ma, ho avuto qualche impegno che mi ha tenuto lontana dal blog. Ieri, dopo il tanto caldo, il forte vento e la tempesta ha fatto un bel po' di danni ma, fortunatamente, nessun ferito ^^. Come di consueto, eccomi a presentarvi i romanzi che usciranno in libreria dal 25 al 30 giugno.



Data di Uscita: 26 giugno 2012
ISBN: 978-88-566-2492-2
Pagine: 420 pp.
Costo: 16,00 euro

Giravano delle voci. Voci di cose terribili, di cose sublimi, di cose troppo grandi da tenere per sé e che quindi venivano tranquillamente trasmesse da un’anima all’anima, da un Ultraluce all’altro. Giravano voci di una bellissima strega, chiamata Strega del Cielo, che saliva verso il paradiso a bordo di un dirigibile d’argento. E si sussurrava di un orco terribile, fatto di cioccolato dalla testa ai piedi, che adescava anime ingenue con il suo invitante profumo solo per scaraventarle in un pozzo senza fine, dal quale non avrebbero mai fatto ritorno.In un mondo dove la memoria viene cancellata dalla trama del tempo, le voci sono più importanti di ciò che si conosce davvero. Succede a Everlost, il mondo sospeso fra la vita e la morte e fra la guerra e la pace. Mary, Nick, Allie e Mickey sono anime inquiete, giovani per sempre, condannate a vagare in eterno fra i misteri di Everlost. Speranza e angoscia si susseguono come colpi di scena, ora che è diventato chiaro che la guerra non si può evitare. Nessuno può immaginare le conseguenze di una guerra fra nonmorti, ma una cosa è certa: nessuno a Everlost potrà evitarla.

I capitoli che compongono la saga :

1. Everlost
2. Everwild




Data di Uscita: 26 giugno 2012
ISBN: 978-8804623243
Pagine: 594 pp.
Costo: 14,90 euro

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere soltanto lei…

I capitoli, già pubblicati, che compongono la serie Cinquanta sfumature:

1. Cinquanta sfumature di grigio
2. Cinquanta sfumature di nero
3. Cinquanta sfumature di rosso




Data di Uscita: 27 giugno 2012
ISBN: 9788809771260
Pagine: 272 pp.
Costo: 9,90 euro

C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?

I capitoli, già pubblicati, che compongono la trilogia Vampire for hire:

1. Moon Dance
2. Vampire Moon. AAA vampiro offresi





Data di Uscita: 28 giugno 2012
Pagine: 288 pp.
Costo: 12,90 euro

Suo padre lo faceva prima di essere violentemente ucciso da un fantasma che stava cercando di eliminare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame di suo padre, continua la missione: viaggia di città in città insieme a sua madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti cattivi. Quando arrivano a Thunder Bay per uccidere un fantasma chiamato dai locali "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazza posseduta da rabbia e maledizioni, uno spirito diverso da quelli che ha incontrato fino a quel momento. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata brutalmente, nel 1958. Dal giorno della sua morte Anna ha ucciso tutti coloro che hanno osato entrare nella dimora vittoriana che una volta era casa sua. Per qualche motivo però Anna non uccide Cas. E lui allora le chiede aiuto per trovare lo spirito che ha ucciso suo padre.




Data di Uscita: 28 giugno 2012
Pagine: 592 pp.
Costo: 11,90 euro

Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione… Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile…

I libri che compongono la saga dei Vanir:

1. Il libro di Jade




Data di Uscita: 28 giugno 2012
Pagine: 320 pp.
Costo: 10,00 euro

Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l’immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere…
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?

Questa è la prima parte della carrellata di uscite previste per la settimana che inizierà domani...a breve la seconda parte. Cosa ne pensate?

mercoledì 20 giugno 2012

Anteprima - La curiosità uccide il gatto

In questo pomeriggio, davvero caldo, vi voglio presentare un romanzo che uscirà tra un mesetto o giù di lì. Tutto è iniziato questa mattina quando, tra una cose e l'altra, mi sono ricordata di controllare le mail. Tra le varie notifiche, pubblicità e avvisi da siti letterari vari, eccomi a leggere la mail di Blake B. Sono davvero felice di potervi presentare il suo romanzo d'esordio (che a breve recensirò per voi).

Si tratta del primo capitolo di una saga che ha per protagonista la giovane vampira, dai capelli rossi, Zora Von Malice. Ambientato a Torino, quest'opera appartiene al genere paranormal romance ed è rivolta ad un pubblico young adults. L'uscita è prevista tra circa un mesetto per la casa editrice Montecovello.


Pagine: circa 200
Costo: 14,00 euro
L'anagrafe per Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni.

Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e comunque non le importa. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita.
L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo. Simbolo determinante del suo passato che si impone di ignorare con dedizione e costanza.
Scavare implica soffrire e lei non ne vuole sapere.
Tutti mentono, la chiave parla.
Dominata dalla curiosità inizia un percorso di sangue e omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con violenti omicidi. Le vittime sono solo donne dai capelli rossi.
Lo stesso colore di Zora.

Blake B. nasce a Torino il 24 luglio 1982. Attualmente vive fuori città, a Pinerolo, con sua figlia Maxine e la sua gatta nera, Zora. La curiosità uccide il gatto, è il primo di una saga di romanzi dedicata a Zora Von Malice.

Curiosità: Zora Von Malice è una saga che si svela a capitoli. Ne sono previsti quattro, uno per ogni mese che finisce con “bre”, come li definisce scherzosamente l'autrice. Settembre, ottobre, novembre, dicembre. La curiosità uccide il gatto è ambientato a settembre.
Gli altri capitoli sono in stesura.

In My Mailbox (36)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi?

Bene, bene, bene... da giovedì ad oggi, ho rimpinzato la mia libreria con ben otto libri: 5 acquistati, 2 presi a prestito in biblioteca e 1 inviatomi da un'autrice. Ho fatto una fotina ^^:


   LIBRI ACQUISTATI   


Partiamo subito con gli acquisti fatti in settimana. Vi dirò la verità: non era mia intenzione comprare molti libri ma, tra un'occasione ed un giro non previsto in libreria, alla fine non sono riuscita a resistere ^^.


 



   LIBRI INVIATI DAGLI AUTORI   


Ringrazio Blake B. per avermi contattata ed inviato, in anteprima, il suo romanzo. Sono davvero curiosa di leggerlo! Tranquilli, a breve, ne parlerò in un post ^^.

   LIBRI PRESI A PRESTITO DALLA BIBLIOTECA  

 

Siamo giunti al termine della puntata di questa settimana. Volete sapere una cosa? Ho tentato di registrare un video questa mattina ma, non riuscivo a rimanere seria per più di due minuti di fila... ma, prima o poi, riuscirò a farne uno ^^. Ad ogni modo, cosa ne pensate di questi romanzi? Ne avete già letto qualcuno?

Aspetto i vostri commenti ^^
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...