mercoledì 19 giugno 2013

Recensione - Seduzione oscura

Titolo: Seduzione oscura
Serie: Royal House of Shadows
Autore: Gena Showalter, Jill Monroe
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: paranormal romance, adult
Pagine: 358 pp.
Anno di Pubblicazione: settembre 2012
Costo di Copertina: 5,90 euro

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale di Elden, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere... Nicolai, il primogenito, si è ritrovato nel Regno di Delfina, venduto come schiavo al Mercato del Sesso. Per fuggire ha evocato un'umana da un mondo parallelo, Jane Parker, l'unica donna che desidera, la sola che può aiutarlo a riscoprire il suo destino. La principessa Breena, invece, si risveglia in una terra ostile e pericolosa, popolata da selvaggi berserker. Ha due soli obiettivi in mentre: sopravvivere e vendicarsi. Ma per raggiungerli deve guadagnarsi l'aiuto del misterioso Osborn, l'amante appassionato che da sempre popola i suoi sogni.

"C'era una volta una bellissima principessa, che viveva sul serio solo quando sognava. Poi un giorno si svegliò circondata da tre orsacchiotti imbronciati. Con pazienza e amore domò quello più fiero, e con un bacio la bestia si trasformò in un principe".

Inizio con una citazione che m'è piaciuta moltissimo e, per un momento, m'ha fatto tornare bambina. Così, ecco che la condivido con voi folletti, prima di dedicarmi alla recensione.

Come molti di voi sanno, ho un debole per i romanzi scritti da Gena Showalter, probabilmente perché sono stati la mia iniziazione ai "romance per adulti". Così, tanto per staccare dall'incubo esami, ho pensato di iniziare questa nuova serie, Royal House of Shadows, composta da due volumi (per un totale di quattro racconti) scritti da quattro delle autrici più popolari del genere.

In questo primo volume, troviamo le storie del principe Nicolai e della principessa Breena, eredi della Casa Reale del Regno di Elden. Spediti in altri Regni dalla madre, i due dovranno affrontare pericoli e prove per far ritorno al loro castello, entro lo scadere del tempo prefissato dal segnatempo che ognuno di loro porta con sé. Entrambi si troveranno davanti alle loro "anime gemelle", per cui lotteranno fino in fondo. Non vi sto' a svelare l'intera storia dei due principi, perché rovinerei solamente la lettura a coloro che ancora non hanno avuto modo di affrontarla. Quindi sarò piuttosto breve.
Non ho nulla contro i vampiri, ma la storia di Breena col berserker m'ha fatto brillare gli occhi. Lo so, sono una romanticona, ma non ci posso far nulla. M'è piaciuto il background di Osborn e il rapporto che s'instaura tra la coppia e tra l'uomo e i fratelli minori. 

In entrambi i racconti non mancano le scene passionali a cui le autrici c'hanno, ormai, abituato. Nonostante lo sviluppo della trama rispetta i soliti canoni, triti e ritriti, di lui che incontra lei e s'amano fin da subito, è risultata una lettura davvero piacevole. Lo stile narrativo è scorrevole, le sequenze passionali sono ben amalgamate con tutte le altre, e i personaggi sono ben caratterizzati.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "Omnos" del gruppo Eluveitie


domenica 16 giugno 2013

Avviso veloce, veloce

Buongiorno Folletti,
come di sicuro avrete notato, in questo periodo il blog è stato lasciato un pochino a se stesso.
Ovviamente, la colpa è mia. Tra un impegno e l'altro ho avuto davvero poco tempo, pur continuando a leggere, per aggiornarlo e ora che è iniziata la sessione d'esami all'università ne ho ancora meno.
Quindi, per prima cosa mi voglio scusare se non riuscirò a tenere tutte le rubriche aggiornate, così come le varie recensioni e letture in lista (al momento sospese ç.ç)... poi, cercherò di programmare almeno un post a settimana (due quando ci riuscirò). Ah, portate pazienza fino a metà luglio (più o meno) e poi ritorno a pieno regime ^.*

Un bacione
Morgana

lunedì 10 giugno 2013

Book-to-Movie Reading Challenge 2013 - Giugno



Buongiorno Folletti!
Finalmente riesco a postare qualcosa nel blog. Mi dispiace per il ritardo, ma ho avuto alcuni problemi che mi hanno tenuta piuttosto impegnata. Spero di riprendere con un buon ritmo, nonostante ora ci siano gli esami universitari alle porte. Ok, vi lascio coi libri in palio del mese di maggio, vinti ancora una volta da Mariki93 per aver letto 4 romanzi.




Bene, detto questo, non mi resta che lasciarvi con il form in cui potrete inserire le recensioni relative al mese di giugno (vi ricordo che per iscrivervi alla challenge, in qualsiasi momento, dovrete compilare il modulo che troverete qui).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...