Pagine

mercoledì 14 maggio 2014

"TO SOCI@L OR NOT TO SOCI@L? I dubbi di una scrittrice caduta nella rete" al via un nuovo evento targato EWWA


EWWA (acronimo di European Writing Woman Association) vi dà appuntamento sabato 17 maggio, presso Hotel Verdi di Milano, per l'incontro dedicato all'editoria digitale e al mondo dei social networks. Gli incontri del mattino saranno aperti a tutti mentre quelli del pomeriggio saranno riservate alle iscritte EWWA.

Data la risoluzione dell'immagine, vi riporto di seguito il programma della giornata e tutte le info che potranno servirvi qualora foste interessati.

PROGRAMMA

Ore 10,30: Daria Bernardoni, web content e digital publishing manager di Bookrepublic, autrice di Guida per autori alle prese con l'editoria digitale.
Ore 11.40: Barbara Sgarzi, giornalista ed esperta di social media, autrice di Twitter, News e Comunicazione e di Social media ed Editoria.
Modera: Viviana Giorgi

Ore 13.00: Pranzo

Ore 14,00: Blog e passaparola, un binomio di successo. Bloggers a confronto.
Modera: Alessandra Bazardi 
Ore 14,30: A lezione di comunicazione sul web. Con Luca Fogliano, webmaster del nuovo sito interattivo di EWWA.

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE A ewwa.milanoeventi@gmail.com
E’ POSSIBILE ISCRIVERSI A EWWA DURANTE L’EVENTO O TRAMITE ewwa.iscrizioni@gmail.com

Anteprima - Il maggio di Harlequin Mondadori

Buon mercoledì pomeriggio Folletti,
ogni tanto riesco ad organizzarmi bene il tempo e a scrivere qui nel blog (portate pazienza ancora un po' e presto sarò di nuovo operativa al 100%). Oggi, in questa splendida giornata di sole, vi voglio far conoscere i due romanzi targati Harlequin Mondadori che questo mese arriveranno in tutte le librerie; entrambi nel comodo formato paperback e al prezzo di 8,90 euro. Scopriamoli assieme!

Titolo: Come sabbia tra le dita
Autore: Diana Palmer
Pagine: 276 pp.

Una spiaggia da sogno, un incontro improvviso, una passione travolgente. Nicole Seymour è attraente, sofi sticata, attivamente impegnata in politica a fi anco del fratello Clayton, candidato al Congresso americano. Non ha tempo per l’amore. Almeno fi nché non incontra Kane Lombard sulla magnifi ca spiaggia di Seabrook, nel Sud Carolina. Da quel momento tutto cambia, anche se la sua storia con Kane potrebbe provocare uno scandalo che distruggerebbe tutta la sua vita. Un romanzo traboccante di atmosfere sensuali e appassionanti intrighi politici.

Per tutte le fan dei romanzi d’amore, il nome di Diana Palmer è una vera garanzia: costantemente ai vertici della New York Times Bestsellers List , è autrice di centinaia di libri e ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo talento nell’appassionare il pubblico le ha fatto vincere anche diversi premi letterari, ma il riconoscimento più importante rimane senza dubbio quello delle sue fedelissime lettrici, che l’hanno incoronata regina indiscussa del genere rosa e accolgono con entusiasmo ogni sua nuova pubblicazione. Per romanticismo e intensità, è paragonabile a Nicholas Sparks.


Titolo: Tacco 12, addio!
Autore: Leanne Banks
Pagine: 276 pp.

Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d’amore.

Famosa per il suo talento nell’amalgamare ingredienti come passione, ironia e romanticismo, Leanne Banks ha raggiunto la fama internazionale con la trilogia che verte intorno alla Bellagio Calzature: prestigiosa maison di scarpe e accessori d’alta moda. La sua passione per le scarpe, come è capitato a molte donne, è iniziata dopo aver letto la favola di Cenerentola. Oltre a Tacco 12, addio! per Harlequin Mondadori ha pubblicato anche: Cuore e cioccolato e La felicità a piccoli passi.

sabato 10 maggio 2014

Anteprima - "Fino all'ultimo respiro" e "Come lacrime nella pioggia"

Felice sabato a tutti, i lavori procedono impegnandomi non poco ma tornerò attiva.. è una promessa (devo solo organizzarmi un pochino, ce la farò)! Oggi vi voglio segnalare l'uscita di due nuovi romanzi delle sorelle autrici Rebecca e Sofia Domino. Eccovi tutte le notizie relative alle due opere che arriveranno nelle librerie il 19 maggio.

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino

Genere: narrativa
Pagine: 290 pp.
Costo: gratuito (ebook)


Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. È possibile non avere paura della morte? Ed è possibile insegnare a vivere? Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.


Rebecca Domino nasce nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa sua grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso è ciò che le piace di più fare. E' anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respirto" è il secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il suo romanzo d'esordio. Sito dell'autrice: http://rebeccadomino.blogspot.it/

Info donazioni Teenage Cancer Trust


Titolo: Come lacrime nella pioggia
Autore: Sofia Domino
Genere: narrativa
Pagine: 281 pp.
Costo di copertina: gratuito (ebook)

A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre. D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione. Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.
Quella determinazione che le farà amare la vita, e che le ricorderà che anche le ragazzine ebree hanno il diritto di sognare. Perché non esistano mai più le casacche a righe, perché nessuno sia più costretto a vivere in base a un numero tatuato su un braccio o in base a una stella cucita sulla veste.
Perché dal cielo non cadano più le stelle.


Sofia Domino è nata nel 1987 e sin da quando era piccola le piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la sua passione principale. Oltre a scrivere adora leggere e sognare. Inoltre, viaggia non appena può. "Come lacrime nella pioggia" è il suo secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il suo romanzo d'esordio. Sito dell'autrice: http://sofiadominolibri.blogspot.it/