Quando si dice "una notizia bomba"! Carissimi Folletti sono letteralmente in iperventilazione per questa notiziona che mi ha fatto balzare dal seggiolino dietro al bancone (probabilmente i miei clienti penseranno a chissà quale evento, ma vabbè).. Vorrete di certo approfondire il significato del titolo sopra riportato no? Ebbene, grandissime notizie per i fans del mondo di Harry Potter!
HARPERCOLLINS ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE
DEI DIRITTI MONDIALI SUI LIBRI LEGATI AL FILM
FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM
DALLA WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS
Londra, 29 marzo 2016 - HarperCollins Publishers, in partnership con la Warner Bros. Consumer Products, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti mondiali per la pubblicazione in tutte le lingue di tutti i titoli per adulti legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them film della Warner Bros Pictures che sarà nelle sale di tutto il mono in versione 2D, 3D e IMAX a partire dal 18 Novembre 2016.
Il copione di Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto da J.K. Rowling, proietterà il pubblico in una magica New York degli Anni Venti. Protagonista di questo mondo fantastico nei panni del magizoologo Newt Scamander, sarà il vincitore dell’Academy-Award® Eddie Redmayne.
Grazie a una trama avvincente e una fotografia straordinaria, il film è una perfetta base la pubblicazione di un grande numero di prodotti editoriali dedicati a un pubblico adulto. I volumi prodotti da HarperCollins saranno in grado di trascinare i lettori direttamente dentro il film e i successivi sequel, portandoli anche a sbirciare i segreti del dietro le quinte. I libri includeranno dettagli sulla realizzazione dei film, i processi creativi artistici e tecnici e interviste con il cast e la troupe e potranno essere anche in formati interattivi, come albi da colorare e libri-cartolina.
L’amministratore delegato di HarperCollins UK, Charlie Redmayne, ha commentato: “Siamo entusiasti di pubblicare i volumi legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them. Il film promette di essere una trasposizione spettacolare del mondo di J.K. Rowling e i libri ne saranno il perfetto accompagnamento per i fan di tutto il mondo.”
Il Presidente e CEO di HarperCollins Worldwide, Brian Murray, ha affermato: “Per la prima volta possiamo pianificare, coordinare e integrare la pubblicazione internazionale di romanzi legati all’uscita di un film con la Warner Bros. Consumer Products. Un’operazione che ci permetterà di amplificare al massimo la popolarità dei libri e del film.”
I primi titoli HarperCollins legati al film saranno pubblicati nell’autunno del 2016, in concomitanza con l’uscita della pellicola nelle sale.
|
Questo è un Fan Poster, ma è fatto
talmente bene che non potevo non postarlo |
Su Fantastic Beasts and Where to Find Them
Fantastic Beasts and Where to Find Them è una nuova avventura che ci riporterà nel mondo magico creato da J.K. Rowling. Il protagonista, il magizoologo Newt Scamander, sarà interpretato dal vincitore dell’Academy Award Eddie Redmayne (The Theory of Everything - La teoria del tutto) diretto da David Yates, già al timone degli ultimi quattro blockbuster di Harry Potter.
Fantastic Beasts and Where to Find Them ha inizio nel 1926, in concomitanza con il ritorno di Newt Scamander da un viaggio intorno al mondo per trovare e catalogare la straordinaria varietà di animali fantastici esistenti. Arrivato a New York per una breve sosta, ha in programma di potersi fermare e ripartire senza problemi… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare non pochi problemi sia nel mondo magico che in quello dei No -Maj.
Il cast del film include anche Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove e Colin Farrell.
Scritta da J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice, la pellicola vede tornare a collaborare molte delle figure chiave che hanno contribuito al successo dei precedenti Harry Potter, come i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.
Comunicato Stampa a cura di