E' un'icona degli anni '90, amata da tutti coloro che sono cresciuti a pane e Bim Bum Bam. Avete capito di chi parlo? Sono sicura di si! Cristina D'Avena, l'indiscussa regina delle sigle cartoon - capace di prendersi in giro collaborando coi Gemboy (penso che preparerò un post su di loro XD) - è tornata con un album di duetti uscito il 10 novembre.
« .. ma le sigle dei cartoni non passano mai di moda [..] ammetto di essere cresciuto con Bim Bum Bam e faccio il pezzo con Cristina perché sono ancora un fan »
- J.Ax, Pollon, Pollon combina guai
Come contraddire queste parole che, rappate da J.Ax, rappresentano una verità nota a tutti noi? Semplicemente non si può. Le canzoni dei cartoni animati sono parte integrante delle vite di grandi e piccini, di figli e genitori e nonni, parole che tornano subito alla mente non appena sentiamo i primi accordi. Duets. Tutti cantano Cristina vanta ben 16 brani, tra le più famose sigle, condivisi con altrettanti artisti del panorama musicale italiano ed è in grado di far riaffiorare vecchi ricordi d'infanzia.
Invece di lasciarvi ad un semplice e banale elenco di tracce musicali, corredato dai nomi degli interpreti, ho pensato di darvi la mia personalissima opinione su ogni titolo della tracklist (non mancheranno le digressioni sui vari cartoon.. posso essere parecchio prolissa se m'impegno).