Buonasera Folletti, come state?
E' col favore delle ombre, alla fioca luce della lampada della scrivania.. giusto per rimanere in tema.. che scrivo questo mio commento. Lasciatemi premettere, però, che sono davvero felice di prendere parte al review party della raccolta di racconti brevi Corvi d'estate. Attento a non scottarti le piume edito dalla casa editrice Dark Abyss Edizioni e appartenente al genere dark fantasy. Come al solito, prima di inoltrarci oltre, vi lascio alla scheda del libro.
Autore: Autori Vari
Casa Editrice: Dark Abyss Edizioni
Data di Pubblicazione: 11 luglio 2022
Genere: horror/dark fantasy
Pagine: 190 pagine
Prezzo di copertina: 13,00€
Acquistalo su Amazon
Una raccolta di racconti horror, weird e dark fantasy dei nostri Corvi Autori per accompagnare il vostro riposo estivo sperando che sia colmo di inquietudine e terrore letterario.
Storie diverse tra loro ma con lo stesso filo conduttore: il bisogno di popolare i vostri sogni di mostri pronti a influenzare la vostra immaginazione.
Provate a circondarvi di piume e a iniziare questa raccolta come se fosse un viaggio nel vostro inconscio e, come meta finale, raggiungere le vostre paure più nascoste. Siete pronti a lasciarvi andare?
Credo, se non ricordo male, che l'ultima raccolta di racconti letta risalga più o meno ad un anno fa.. non ne sono del tutto sicura, dato che nell'ultimo periodo ho letto più di quanto non riesco poi, a conti fatti, a recensire. Ad ogni modo, dopo una pausa dalle storie brevi, eccomi a lanciarmi nella lettura di Corvi d'estate. Attento a non scottarti le piume. Come anticipatovi, si tratta di un'antologia appartenente al genere horror/dark fantasy, dove la suspense (e non solo) funge da filo conduttore, uscita giusto ieri.
Alle volte trovo sia più "semplice" leggere qualcosa di breve: per certi versi, t'impegna la mente quel tanto da permetterti di staccare momentaneamente la spina da tutto ciò che ti circonda; mi vengono in mente le preoccupazioni quotidiane, lo stress lavorativo, l'apatia di una giornata avvero troppo afosa e soffocante per poter avere il pensiero di metter fuori il naso. In questi tredici racconti (chissà se, dato il significato, il numero è casuale o voluto ^.*) il lettore è in grado di passare dal folklore ai gettonatissimi zombie, addentrandosi in scenari distopici ed entrare in contatto con intelligenze artificiali e molto altro ancora.
Avendo la tendenza a leggere il genere horror in prossimità della stagione fredda, ammetto che queste storie sono riuscite nel loro intento: provocare un brividino che corre lungo la schiena, anche in piena estate! Ogni autore ha il suo personale timbro narrativo ma, cosa molto più importante, ho trovato le storie davvero ben tessute e scorrevoli. Semplici, originali quanto basta a mantenere vivo l'interesse di chi legge, sono un'ottima lettura sotto l'ombrellone!
Sbirciando nel catalogo della casa editrice, non ho potuto non notare la presenza dei romanzi di alcuni degli autori presenti nella raccolta.. trovo sia un buon modo per incuriosire i lettori nei confronti di nuove talentuose penne. Cosa dire, so che non mi sono addentrata troppo, rimanendo vaga ma, davvero, le storie vanno lette e gustate, chissà che non proviate anche voi quel brivido!