Ogni Natale che si rispetti ha il suo film e così, come già negli anni passati, vorrei segnalarvi alcune pellicole che mi hanno - e lo fanno tutt'ora - tenuto compagnia nelle sere festive. In questa carrellata sono certa che molti di voi li conosceranno già..
Non sarebbe Natale senza la serie tv Fantaghirò. Era il 1991 quando ebbi modo di seguirlo in anteprima, ero davvero piccina
Potrete trovare il cofanetto in 10 dvd su Amazon
Un altro classicone di questo periodo che guardavo sempre quando ero più piccola
Potrete trovarlo anche su Amazon
Concludo il post col terzo e ultimo titolo: Edward mani di forbici. Altra pellicola del 1991, direi che non ha bisogno di troppe presentazioni. Una storia dolce e romantica, personaggi indimenticabili e tante, tante, lacrime. Chi non ha amato il dolce e gentile Edward, la creazione incompleta dell'inventore che viveva nel castello sulla collina.


Mamma ho perso l'aereo e Edward mani di forbice, sono proprio degli evergreen!
RispondiEliminaHo letto che Fantaghirò verrà ritrasmesso, sinceramente non ricordo se l'ho mai visto per intero, ma sempre sullo stessa linea come storia, c'è "Sorellina e il principe del sogno," e l'hanno rifatti giusto ieri, ed è stato bello rivederlo, dopo taaanti anni!
"Sorellina e il principe del sogno" lo guardo e riguardo ogni volta che lo danno alla tv ^-^ Tra l'altro hanno fatto anche "Desideria e l'anello del drago" che però non ho mai visto per intero ^-^
EliminaDiciamo che in questo periodo di bei film e mini serie ce ne sono per tutti i gusti!