Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

Top Ten Tuesday (3)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Come preannunciato nel post precedente, ecco una nuova rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri che mi piacerebbe poter leggere ancora per la prima volta

1. Saga di Harry Potter di J.K. Rowling - mi accorgo che è presente ad ogni Top Ten XD. La rileggerei  per vivere assieme ai protagonisti le avventure e le disavventure che tanto mi hanno affascinata.
2. Twilight di Stephenie Meyer - nonostante tutto, lo rileggerei per la prima volta...sempre per la curiosità di vedere dei vampiri "vegetariani". Gli altri libri della saga mi hanno lasciata un po' indifferente.
3. Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien - leggerlo per la prima volta: aprire gli occhi ed osservare la Terra di Mezzo, sognando di essere lì.
4. La Storia Infinita di Michael Ende - uno dei primi libri che ho letto e che leggerei ancora per la prima volta.
5. Il viaggio della strega bambina di Celia Reese - leggerlo per la prima volta e, continuare a pensare, che il diario sia stato rinvenuto veramente all'interno di una trapunta.
6. Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley - per leggere la storia di Morgana e addentrarmi nelle nebbie che nascondono Avalon e il villaggio del piccolo popolo.
7. Il Fantasma dell'Opera di Gaston Leroux - lo rileggerei per la prima volta, facendomi suggestionare dall'ambientazione ed affascinare dal personaggio complesso di Erik.
8. P.S. I Love You di Cecilia Ahern - come la prima volta, per commuovermi ad ogni messaggio del defunto marito che incita l'amata a riprendere a vivere senza di lui.
9. Cime Tempestose di Emily Bronte - come fosse la prima volta, a rimanere sconcertata dai sentimenti di amore/odio di Cathy e Heathcliff, e per la complessità del personaggio di Heathcliff.
10. Morto per il Mondo di Charlaine Harris - leggere per la prima volta di quanto Eric sia dolce, anche se temporaneamente senza memoria, e di come si evolva il rapporto tra lui e Sookie.

Beh, questa era la mia classifica...ora...aspetto le vostre!!

Nessun commento:

Posta un commento