Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

In My Mailbox (12)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Vediamo un po' cosa c'è questa settimana...due libri, di cui nemmeno uno comprato.


   LIBRI INVIATI DA CASE EDITRICI / GIVEAWAY  

Lunedì verso mezzogiorno, all'incirca, l'urlo "PACCOOO!!" della postina mi ha fatto prendere quasi un colpo (oltre ad aver fatto affacciare dalle finestre tutti, o quasi, i vicini di casa). Ebbene sì, mi è arrivato un libri che avevo vinto qualche tempo fa su un giveaway. Voglio ringraziare Malitia del blog Dusty Pages in Wonderland per averlo organizzato e la casa editrice Giunti per avermelo spedito.

Le emozioni difettose - Laurie Halse Anderson
Giunti - 14,50 euro (prezzo di copertina)

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno.
Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.


   LIBRI PRESTATI  

Questo libro me l'ha prestato mia cugina sabato sera.

Lovebook - Simona Sparaco
Newton Compton - 6,90 euro (prezzo di copertina)


Solidea ha solo otto anni quando all'uscita di scuola incontra Edoardo, un adolescente sicuro di sé, dall'andatura spavalda e lo sguardo intrigante. Non è che una bambina con le trecce e i pon pon, ma non ha dubbi: Edoardo è il grande amore della sua vita. La differenza di età però, a quei tempi di scuola, si rivela una barriera insormontabile, possibile che il destino abbia intenzione di farli incontrare così presto? Quindici anni più tardi, dopo una lunga e disastrosa relazione sentimentale, nella mente di Solidea si riaffaccia il ricordo di Edoardo, e questa volta basta digitare il suo nome su una tastiera per dare una mano al destino e ritrovarlo su Facebook. Sembra facile ma, si sa, il destino ha i suoi tempi. Ha inizio così una romantica e avventura, una storia raccontata a due voci, ricca di colpi di scena e imprevisti, perché anche ai tempi di Facebook, dove tutto si consuma in modo così rapido e bulimico, un amore può essere intenso e sofferto, come quando era necessario attraversare a vela gli oceani per ritrovarsi.


Anche per questa puntata siamo arrivati alla fine. Voi che libri avete acquistato o preso in prestito? Se volete lasciarmi un commento con i vostri suggerimenti sarò più che felice di leggerli ^^

Nessun commento:

Posta un commento