Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

My Book Boyfriend (7): Lachlain MacRieve


Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Era da un bel po' di tempo che non veniva postata questa rubrica. Ne ho sentito la mancanza. Dico davvero, è troppo carina come idea. Ok, ok... volete sapere di quale personaggio libresco mi occuperò in questa ottava puntata di My Book Boyfriend. Molte di voi avranno già capito di chi si tratta ma, per coloro alle quali il nome non dica nulla dirò di chi parliamo. Il personaggio maschile che ha catturato la mia attenzione nell'ultima settimana è Lachlain MacRieve, protagonista del romanzo Dark Love di Kresley Cole.

● Lachlain MacRieve
● capo clan dei lykae
● 35 anni apparenti
● 1200 anni
● risiede a Kinevane, Scozia
● occhi dorati, capelli bruno scuro

Illuminato per metà dalla luce delle torce, un uomo imponente girò verso i tavoli del bar, i cavalletti degli artisti e gli stand dei libri dove era esposto materiale pornografico del secolo prima. I turisti gridarono e fuggirono in preda al panico. Emma si alzò di scatto ansimante, sistemandosi la borsa a tracolla. L'uomo si fece strada verso di lei trascinandosi il trench nero. La sua mole e i movimenti fluidi e innaturali le fecero dubitare della sua stessa natura umana. I capelli folti e lunghi gli nascondevano metà del volto e la barba incolta gli copriva la mascella. La indicò con mano tremante. «Tu» ringhiò. 

Come non essere colpiti da una descrizione di questa portata? Beh, in effetti lungo la lettura se ne trovano diverse altre molto meritevoli ^^. Eccovi una bellissima citazione di questo personaggio:

«Ho sentito il tuo odore da lontano, era meraviglioso e ha alleviato il mio dolore. Quando ho visto i tuoi occhi per la prima volta, ti ho riconosciuta. Ho assaggiato la tua carne, e non c'è un modo per descriverla. Ma posso provarci se me lo concedi».

Ok, probabilmente ci sono altri attori/modelli che danno l'idea di essere i perfetti prestavolto per questo personaggio. Tuttavia, tra tutti quelli che mi venivano in mente ho pensato a Joe Manganiello, conosciuto per il ruolo di Alcide nella serie tv True Blood (era in ballottaggio con Eric Bana ^^).

Voi che ne pensate? Aspetto i vostri pareri e commenti XD

2 commenti:

  1. Questa rubrica è davvero originale è simpatica!Complimenti:)
    Devo dire che anche se in effetti Lachlain è tutt'altro che disprezzabile:P il libro a me non aveva entusiasmato più di tanto però:)

    RispondiElimina
  2. Al momento ho letto solo Dark Forever e Dark Love e, tra i due, ho preferito Dark Love...ma ce ne sono molti altri che devo ancora leggere di questa serie ^^

    RispondiElimina