"Sono trascorsi 84 anni, e ancora sento l'odore della vernicie fresca, i servizi di porcellana non erano mai stati usati, nessuno aveva mai dormito tra quelle lenzuola. Il Titanic era chiamato la nave dei sogni, e lo era, lo era davvero".
Chi non conosce la frase con cui l'anziana Rose inizia a raccontare la sua storia, oltre che alla nipote, al cacciatore di tesori Brooke Lovett e al suo staff?
Come molti di voi sapranno, quest'anno ricorre il centenario di una delle più grandi tragedie del mare: il naufragio del transatlantico inglese Titanic. Proprio in occasione di questo anniversario ho pensato di farvi conoscere la sua storia attraverso una serie di appuntamenti in cui posterò recensioni a libri, film e documentari in tema.
Spero che lo troverete interessante come me, moltissimi anni fa. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima puntata!
Che bello!E' un iniziativa interessantissima!:))
RispondiEliminasiamo a tema in questi giorni..
RispondiElimina@Robbj, sono contenta che ti piaccia ^^
RispondiElimina@Luigi87, purtroppo sì...ho buttalo giù l'idea dello speciale qualche mese fa assieme a quello che posterò per la "giornata della memoria"...