Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Anteprima - Muses

Mentre qualcuno dei miei vicini ha messo la traccia della canzone "Tacatà" in modalità repeat, facendomi uscire pazza, eccomi a presentarvi un romanzo che uscirà il 15 maggio.
Scritto dall'autore Francesco Falconi, Muses è il primo libro di una nuovissima saga che, non lo nego, sono davvero curiosa di leggere non appena uscirà.


Data di Uscita: 15 maggio 2012
Pagine: 492 pp.
Costo: 17,00 euro

Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.

Ma un dono così può scatenare l’inferno.

E sta per accadere.

La trama mi piace molto. La trovo davvero originale. Non ho mai letto nulla dell'autore ma intendo rimediare, appena smaltirò un po' delle letture arretrate. La cover è stupenda (nonostante abbia colori chiari)!
Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi da questa nuova saga ya in arrivo e tutta made in Italy?

2 commenti:

  1. Anche a me piace molto come trama!!!Le muse sono molto curiosa di conoscere queste nuove figure!!
    finalmente qualcosa di originale!!

    RispondiElimina