Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

Segnalazione - La nube sul platano

Il fine settimana è ormai alle porte e la sottoscritta riesce a respirare un pochino tra un impegno e l'altro; nonostante mi senta una lumachina - che, tra l'altro, sogna di essere da corsa come quella de La storia infinita - dato le letture a rilento a causa della sessione d'esami, sto mettendo appunto un piano d'azione... ma ve ne parlo nel prossimo post. Oggi vi segnalo un romanzo pubblicato a novembre dello scorso anno da Jean Gray, La nube sul platano.

Titolo: La nube sul platano
Autore: Jean Gray

Editore: Autori Ebook
Genere: Narrativa
Pagine: 374 pp. (solo ebook)
Costo: 5.99 euro (solo ebook)

Anno di pubblicazione: nov. 2013
Estratto: clicca qui

Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di assenza e di silenzi, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in quello che sembra un banale incidente d’auto. Riuscirà a mettere da parte i fantasmi del passato per cercare la verità sulla morte dell’amica? L'inevitabile incontro con il suo ex, Marco, il grande amore della sua vita, e il desiderio incontrollabile per Alessandro, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una nuova realtà, fatta di passione travolgente, sentimenti contrastanti e terribili segreti.



[tratta dall'intervista nel sito dell'editore, qui] "Di origine umbra, ma toscana di adozione, sono laureata in lingue e letterature straniere. Ho deciso di scrivere sotto pseudonimo per «un vezzo romantico all’età di quindici anni» quando ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo d'amore, rimasto incompiuto. Adoro viaggiare. [...] Da quando ho memoria, ho sempre adorato scrivere. Fin da bambina avevo la mania di tenere un diario segreto, dove oltre ad annotare i fatti quotidiani, creavo “bozze”di romanzi d’amore, gialli e racconti brevi: tutto quello che la mia fervente fantasia mi suggeriva. Ancora oggi li conservo molto gelosamente."

Che ve ne pare? Io spero di riuscirlo a leggere non appena sarà finita la sessione all'università ^.*

1 commento:

  1. L'ho trovato entusiasmante. All'inizio sembrava un normalissimo romanzo d'amore , poi la storia prende una piega che sconfina sul giallo in un susseguirsi di colpi di scena avvincenti che ti tiene incollato alle pagine. Il tutto è condito da uno sfondo di passione altamente erotica. Quello che mi ha colpito di questo libro è stata la capacità dell'autore di destreggiarsi con disinvoltura in un plot abbastanza complesso di fatti passati e avvenimenti presenti anche diversi tra loro ma sempre realistici e che alla fine concorrono tutti alla risoluzione finale. In certi punti mi ha fatto sorridere, in altri commuovere, in altri ancora mi ha "appassionato". I personaggi principali mi sono piaciuti, a parte per l'aspetto fisico, perché il loro stato d'animo, i loro sentimenti si riconoscevano bene anche senza fiumi di pagine sprecate a parlare di essi: un romanzo di fatti insomma. La scrittura mmi è sembrata semplice, scorrevole e fresca. Non mi sono annoiata nemmeno un instante, ma d'altra parte non c'era tempo.... i fatti si susseguivano ad un ritmo veramente travolgente. Ho letto che questo era il primo romanzo della scrittrice, beh onore al merito. Speriamo solo che continui su questa strada.

    RispondiElimina