Pagine

giovedì 12 marzo 2015

Anteprima - "Tutto cominciò con Tiffany" di Christoph Marzi

Buongiorno a tutti e felice giovedì Folletti. Iniziamo la giornata di oggi con una bella e succosa serie di anteprime. La prima di cui vi parlerò è targata Tre60. In uscita il 2 aprile, Tutto cominciò con Tiffany del tedesco Christoph Merzi. Eccovi le info e la trama che, sono sicura, incuriosirà le amanti del genere romance (ma non solo)!

Titolo: Tutto cominciò con Tiffany
Titolo originale: Die wundersame Geschichte der Faye Archer
Autore: Christoph Marzi
Editore: Tre60
Genere: romance, narrativa straniera
Pagine: 320 pp.
Costo: 9,90 euro

Una libreria nel cuore di Brooklyn…
…un pizzico di Tiffany

Certe storie sono come melodie. Come si può dimenticare una frase simile? Di certo non ci riesce Faye, giovane commessa in una libreria nel cuore di Brooklyn, dopo che l’affascinante Alex l’ha pronunciata mentre acquistava una copia di Colazione da Tiffany. Alex è uscito dal negozio con il libro sottobraccio, ma ha dimenticato sul bancone un taccuino di disegni. È un caso? Forse. Ed è un altro caso che il nickname di Faye su Facebook sia proprio Holly, il nome della protagonista del romanzo di Truman Capote? Quell’incontro prelude a qualcosa di speciale, Faye ne è convinta. Qualcosa che la condurrà molto lontano. Per questo deve ritrovare Alex, a qualunque costo. Grazie al nome scritto sul taccuino, Faye lo rintraccia e iniziano a scriversi su Facebook. Finché Faye non si accorge che qualcosa non torna in ciò che Alex le ha raccontato. Non quadrano alcune date e nemmeno i tempi…


Christoph Marzi è uno dei più promettenti autori tedeschi. Dopo aver scritto alcune storie per ragazzi che hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica, ha scelto di dedicarsi alla narrativa con risultati eccezionali. Prima ancora della pubblicazione, i diritti di traduzione di Tutto cominciò con Tiffany sono stati venduti in tutta Europa: dall’Inghilterra all’Olanda, dalla Spagna alla Norvegia.

1 commento:

  1. sono stra curiosa di leggere questo libro, l'ho già sentito nominare molte volte, speriamo che non mi deluda :)))

    RispondiElimina