Pagine

mercoledì 15 giugno 2016

{Segnalazione} "Ecate. La signora del fuoco" di Martina Nordio


Buongiorno Folletti! Innanzitutto, prima di lasciarvi al post, volevo scusarmi per la poca presenza degli ultimi giorni: corsi di formazione, crisi del lettore, continui sbalzi di tempo, apertura della stagione scolastica alle porte.. insomma, arriva sera che non riesco a fare tutto ciò che vorrei. Detto questo, e vi prometto che tornerò più attiva, vi lascio alla segnalazione di Ecate. La signora del fuoco, il romanzo fantasy d'esordio di Martina Nordio. Scopriamo assieme!


Titolo: Ecate. La signora del fuoco
Autore: Martina Nordio
Casa Editrice: Edizioni DrawUp
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: maggio 2016
Pagine: 320 pagine
Prezzo di copertina: 17,00€

La Storia narra che moltissimi secoli or sono a quattro sorelle fu imposto l’ingrato compito di vegliare sull’equilibrio del mondo grazie alla magia degli elementi. A ognuna di loro fu donato il controllo di un unico potere e nacquero così le signore degli elementi: Aether, signora dell’aria; Ecate, signora del fuoco; Gea, signora della terra; e infine Urcla, signora dell’acqua. Ma la storia divenne leggenda e il ricordo delle quattro sorelle si perse tra le pagine del tempo… fino ad ora.

Il generale Arco ha il compito di scortare un drappello di maghi nel cuore della foresta a nord del regno di Ecamero, dove si racconta che, nella profondità di una grotta, giaccia Ecate, addormentata da secoli. La missione è della massima importanza, in quanto si vocifera che Urcla, signora dell’acqua, sia già stata risvegliata e che, preda di antichi risentimenti, stia pianificando la sua vendetta contro le sorelle, al fine di diventare l’unica guardiana dell’equilibrio.

Il 24 giugno verrà presentato presso la Libreria Feltrinelli di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento