Pagine

giovedì 29 giugno 2017

{International Cover Reveal} "Mick & Michelle" di Nina Rossing



Buongiorno Folletti, in questa settimana davvero piena cose da fare, eccoci con un'interessantissima Cover Reveal: Mick & Michelle è uno young adult contemporaneo con tematica LGBTQ+ (acronimo che sta per "Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer and related communities"). Come ben scoprirete dalla sinossi, il romanzo tratta un tema davvero delicato che difficilmente ho avuto modo di incontrare nelle mie letture.. ma, bando alle chiacchiere, vi lascio alla scheda di presentazione.

Mick & Michelle
Nina Rossing
Pubblicato da: Harmony Ink Press
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2017
Genere: Contemporaneo, LGBTQ+, Young Adult
Il quindicenne Mick Mullins ha una vita fantastica: i suoi genitori sono dolci, sua sorella è tollerabile, e la sue amicizie sono solide. Ma quando l'estate discende sul Queens, si prepara a trasformare la sua spensierata esistenza scoprendo un segreto che ha mantenuto abbastanza a lungo. E' il momento di lavorare sul coraggio per rivelare che lui non è un ragazzo, ma una ragazza - e che il suo nome è Michelle. Essendo stato sempre il perfetto, bravo ragazzo, Michelle ha paura che la complicata verità possa deludere, ferire, o allontanare le persone a lei più vicine. Non può continuare a nascondersi ancora a lungo, perché il suo corpo si sta trasformando in quello di un uomo, e lei vuole disperatamente fermare lo sviluppo - talmente disperata da prendere in considerazione l'auto-medicazione con gli ormoni.
Sopratutto, Michelle teme che il nonno, che si trova in una casa di cura dopo un colpo quasi fatale, non sopravviva allo shock qualora scoprisse che il suo nipote preferito, e unico ragazzo, è una ragazza. Se lasciarsi indietro Mick vuol dire uccidere il suo amato nonno, non è sicura che abbracciare la sua vera identità ne valga la pena.


Biografia dell'Autrice:
Nina Rossing vive in Norvegia, dove gli inverni sono lunghi e le estati brevi. Nonostante la natura brillante che la circonda, trascorre molto più tempo davanti al suo computer, o con un libro tra le mani, piuttosto che nei grandi spazi aperti (sebbene potrete trovarla fuori sulla sua mountain bike quando il tempo è buono). Lavora come insegnate in una scuola superiore, che a suo parere è, probabilmente, il miglior lavoro del mondo.
(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)

XBTBanner1

Nessun commento:

Posta un commento