Pagine

venerdì 18 novembre 2022

{Segnalazione} "La Melodia del Natale" di Mariarosaria Guarino

Buongiorno miei carissimi Folletti, finalmente (nonostante tutto) sono riuscita a ritagliarmi lo spazio necessario per scrivere e programmare alcuni post che usciranno da qui a fine anno (è presto per gridare al miracolo!). 
Natale si sta avvicinando, c'è poco da fare, e nell'aria sento già il profumo della festa e delle melodie tipiche del periodo (no, non sono mica io che grido "Alexa, riproduci musica di Natale"). Ovviamente, posso farmi mancare le letture a tema? Ovviamente no! Oggi voglio segnalarvi la novella La Melodia del Natale di Mariarosaria Guarino che uscirà giusto il prossimo lunedì, 21 novembre.


Titolo: La Melodia del Natale
Autore: Mariarosaria Guarino
Casa editrice: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 novembre 2022


Londra, XIX secolo.
Natale dovrebbe portare la felicità, così raccontano le storie che Micheal West ha sempre ascoltato accanto a un camino caldo e a una tavola imbandita. Ma Micheal è un ragazzo fortunato, che non conosce i dispiaceri o le ingiustizie. Non sa che la sua Londra, in realtà, nasconde angoli di pura sofferenza. Arrivato alla soglia dell'adolescenza, però, è costretto ad aprire gli occhi. E decide che, costi quel che costi, non diventerà come suo padre. Un angelo al servizio dei più deboli, un ragazzo che vuole dare un nuovo significato alla parola Natale. Perché diventi, nel cuore di tutti, quello che ha sempre pensato che fosse: una dolce melodia che aggiusta tutto.

Cosa ne pensate, ne siete incuriositi? A me è bastato leggere il titolo (sì, sono una fan del Natale) e l'ambientazione (tra le mie preferite) per esserne attratta all'istante!

Nessun commento:

Posta un commento