Pagine

giovedì 23 ottobre 2014

Segnalazione - "Black" e "E' la mia natura" di Ornella Calcagnile

Fervono i preparativi per Halloween e, tanto per cambiare, la sottoscritta è presa da mille e più impegni e mille e più idee strampalate (o quasi). Senza alcun indugio, approfitto dell'attimo di tregua per portarmi avanti almeno con un paio di post di segnalazione. Iniziamo con due racconti scritti da Ornella Calcagnile, autrice di "Helena", appartenenti al panorama urban fantasy. Ho avuto già modo di divorare Black. The Hunter (troverete a giorni la mia recensione), lo spin-off del suo primo romanzo, e presto sarà il turno di  E' la mia natura. Cosa posso dire ancora.. continuate la lettura e lasciatevi incuriosire.

Titolo: Black. The Hunter
Autore: Ornella Calcagnile

Editore: Self-Publishing Narcissus
Data di pubblicazione: maggio 2014
Genere: urban fantasy
Costo: 0,99 euro (ebook)

Nella scuola superiore di Barnet arriva un ragazzo dall’aria tenebrosa. Sempre solo e taciturno, Sam, inizia a passare inosservato, ignorato da tutti tranne che da lei, Liz, che riuscirà a penetrare le sue difese e a conoscerlo davvero come pochi, fino a spingersi oltre. “Aveva ragione Sam a non volermi nella sua vita, perché era terribile e piena di sofferenza, era un’esistenza tinta di nero.” Un’altra realtà, un altro mondo, una consapevolezza difficile da gestire: non siamo soli, l’oscurità è dietro l’angolo e può cogliere chiunque, lasciando un segno indelebile sul corpo e nell’anima. Vampiri.


Titolo: E' la mia natura
Autore: Ornella Calcagnite
Editore: Self-Publishing Narcissus
Data di pubblicazione: settembre 2014
Genere: urban fantasy
Costo: 0,99 euro (ebook)

“È la mia natura”, è un racconto che ripropone un cliché horror rielaborato in chiave urban fantasy, aggiungendo quel tocco particolare che fa la differenza dal genere dell’orrore. Hollie e il suo fidanzato Emmett decidono di passare gli ultimi giorni d’estate in una baita tra i boschi nei pressi del lago Jocassee con alcuni amici. Nella compagnia, però, aleggia una strana atmosfera: qualcuno nasconde un segreto. Hollie, dotata di uno spiccato sesto senso, percepisce sin da subito qualcosa di sospetto nell'aria ma scoprirà troppo tardi la vera indole di uno dei suoi compagni di viaggio.
La natura sarà complice di questo racconto e punto d’incontro tra il sanguinario predatore e la sua vittima finale.



Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986. Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori. Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri. Nel 2014 si cimenta in piccole auto-pubblicazioni: “Black - The Hunter”, spin off di “Helena” e “È la mia natura” racconto tra horror e urban fantasy. Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Facebook Autrice - Pagina Facebook "Helena" - Blog - su Twitter: @OCalcagnile

4 commenti: