giovedì 24 ottobre 2013

Recensione - Demon's night

Nei giorni caldi ed afosi di quest'estate, la sottoscritta ha ben pensato di riprendere in mano una delle prime saghe che l'hanno avvicinata all'urban fantasy editi per la collana BlueNocturne della Harlequin... quindi, portate pazienza e sopportatemi nelle prossime recensioni deliranti dedicate ai Signori degli Inferi di Gena Showalter.

Titolo: Demon's night
Serie: Lords of the Underworld
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne
Genere: urban fantasy, paranormal romance, adult
Pagine: 384 pp.
Anno di Pubblicazione: apr. 2009
Costo di Copertina: 4,90 euro

Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte... Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato... Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.


"Sei mia, donna, e io sono tuo. Prima di incontrarti la mia vita era desolata: esistevo, ma non vivevo davvero. Ora vivo anche quando muoio." - Maddox -

Primo capitolo della serie urban fantasy, e paranormal romance, dedicata ai Signori degli Inferi creata da Gena Showalter. Ogni romanzo segue lo stesso schema: sullo sfondo di una trama principe ben congegnata (di cui vi parlerò tra poco), l'autrice porta le lettrici a focalizzarsi sulla coppia protagonista del capitolo. Questo potrebbe apparire, per alcuni versi, ripetitivo e poco originale, ma vi garantisco che ogni volume ha la capacità di stregare.

Fin dalle prime battute ci viene fornito un piccolo background, attraverso il racconto di Maddox e non solo, sul come i Signori degli Inferi abbiano avuto origine. Si riprende la mitologia greca ed il mito del famoso Vaso di Pandora. Gli Dei avevano deciso di affidare il compito di proteggere il Vaso ad una guerriera immortale (Pandora), preferendola ad altri valorosi guerrieri. Questi però, invidiosi, aprirono il contenitore per semplice vendetta, provocandone l'uscita dei demoni contenuti in esso. Come punizione per aver, in seguito all'apertura, ucciso Pandora, alcuni demoni vennero innestati nei corpi dei guerrieri ribelli.

"A volte quello che vogliamo non è sempre quello di cui abbiamo bisogno." - Lucien -


Disegno di Anyae
Protagonista di questo primo volume è la coppia formata da Maddox e Ashlyn.
Maddox, detentore del demone della Violenza, è costretto a rivivere ogni notte la morte di Pandora sulla propria pelle. E' stato lui, infatti, ad ucciderla secoli e secoli prima. Assieme a lui, a condividere quelle notti, ci sono anche Reyes e Lucien. Maddox è un uomo forte, deciso e rude, ma che si lascia andare liberamente solo con Ashlyn. Quest'ultima è una ventiquattrenne col dono di saper sentire le voci di discussioni passate avvenute in un luogo. Proprio per questa sua innata capacità viene usata, a sua insaputa, dai nemici giurati dei Signori: i Cacciatori.
Inutile dirvi che nei due la scintilla scocca immediatamente, nonostante le ritrosie di Maddox sulla vera identità dell'umana. Umana che non esita a difenderlo dai suoi amici che devono, per quella maledizione, ucciderlo di notte in notte. In soccorso della ragazza innamorata arriverà Anya a proporle un patto per spezzare il circolo vizioso che lega i tre immortali. Nel mentre, uno sconcertante cambio al vertice porterà scompiglio nelle vite di tutti i Signori.

Una lettura scorrevole, piena di riferimenti alla mitologia greca (che personalmente ho sempre adorato) e con quel giusto tocco di passione che non guasta. A coloro che amano i romance, consiglio moltissimo la Showalter perché trovo che il suo stile sia semplice e molto diretto. La storia cattura la lettrice fin dalle prime pagine, trasportandola all'interno della vicenda. Consigliato!

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "Stars" dei Simply Red

1 commento:

  1. Adoro questa autrice, I signori degli inferi è una delle mie saghe preferite, Gena mi fa sognare con i suoi personaggi!!
    Oh Maddax *__* sei uno dei mie preferiti!
    bella recensione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...