giovedì 31 luglio 2014

Recensione - Onyx

Buongiorno cari lettori, non potete immaginare quanto sia rimasta soddisfatta da questo secondo capitolo della serie Lux di Jennifer L. Armentrout che, grazie a Giunti Y, ho avuto la fortuna di avere tra le mani. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Titolo: Onyx
Serie: Lux
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Genere: urban fantasy, young adult
Pagine: 368 pp.
Anno di Pubblicazione: gen. 2014
Costo di Copertina: 12,00 euro

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime.
A volte esistono nemici più forti dell’amore... Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


Immagino che si sia capito fin dalle mie parole, a inizio post, che Onyx è stata una buona lettura, no? Ad ogni modo eccomi a dilungarmi, senza spoilerare troppo, in una recensione a tutto tondo (o almeno lo spero).
Ho atteso questo secondo capitolo con non poca trepidazione, lasciandomi un po' deludere dal prequel Shadows (la recensione potete leggerla qui), e non appena mi è arrivato non ho saputo resistere: dovevo leggerlo subito. Purtroppo la recensione arriva con un mostruoso ritardo (e altre la accompagneranno) ma solo ora riesco a destreggiarmi nella giungla della mia libreria.. ma questo è un altro discorso che faremo in un altro post. Torniamo a noi e al mio personalissimo parere sul secondo capitolo della saga Lux.

La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata in Obisidan (la recensione potete trovarla qui).. Katy, la nostra protagonista, è alle prese con la consapevolezza che i suoi vicini di casa sono degli alieni e che, oltre a questi, esiste anche una razza aliena a loro ostile. Se nel primo capitolo l'autrice sembrava aver lasciato da parte alcune informazioni, rimpinzate un poco dal prequel Shadows, in Onyx ci ritroviamo a scoprire maggiori notizie riguardanti il mondo creato dalla sua penna.

Esattamente come nel precedente volume della serie, la trama ruota attorno alla coppia umana-alieno formata da una giovane, peraltro molto diversa dalla maggior parte delle sue colleghe protagoniste degli ya, blogger ancora insicura sui propri sentimenti ed un ragazzo alieno che porterà alla luce ciò che prova per lei con tanto di scenate di gelosia da gustare, dolcezza e gesti premurosi. Il ritorno di una persona che tutti pensano morta porterà i due a cercare la verità sulla scomparsa di Dawson.. ma la ricerca della "conoscenza" ha sempre un prezzo (Rumplestinskin perdonami per averti rubato la battuta!).

Cosa dire ancora? Consiglio la lettura a tutte coloro che amano il genere e che vogliono passare qualche ora in compagnia di personaggi accattivanti, non eccessivamente stereotipati (dal punto di vista del filone ya), e di una storia capace di prendervi fin da subito e, non dimentichiamo, non mancando di quel pizzico di romanticismo che non guasta. Unico avvertimento/consiglio spassionato: leggete Shadows dopo Obsidian; trovandolo personalmente sottotono rispetto ai romanzi, questo racconto prequel rischia di smorzare l'intenzione di iniziare la lettura dell'intera saga.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "E.T." di Katy Perry




1 commento:

  1. Guarda nemmeno io sono tipo da alieni ma sono rimasta colpita da questa serie :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...