domenica 24 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag


Buonasera Folletti,
anche questa domenica sta per giungere al suo termine e da domani, per molti, di nuovo al lavoro. Non c'è un vero antidoto al "trauma del lunedì mattina", ma penso che una bella tag possa in qualche modo risollevare e alleggerire gli animi, non pensate anche voi? Così, bando alle chiacchiere, eccomi a parlarvi della The Ice Cream Book Tag.. una meme davvero deliziosa - e gustosa - che mi ha fatto scoprire AngelTany del blog  Angel Tany Blog.. grazie (p.s.: i banner sono una sua creazione e la ringrazio anche per averli messi a disposizione)!!

Estate.. tempo di gelati (non che sia vietato gustarli anche d'inverno eh) e, con gli sbalzi di temperatura, ammetto di averne mangiati meno dello scorso anno. I miei gusti preferiti? Bacio e stracciatella, ma non dico di no a pistacchio e caffè. Ad ogni modo, in questa meme assoceremo ogni gusto ad un libro.. curiosi? Scoprite le mie scelte ^.*

Un libro con la cover verde


La copertina è nelle tonalità di verde e l'ho scelta anche perché il tema trattato dal volume mi ricorda comunque l'ambiente, per l'appunto verde, di boschi e distese di prati tipico delle terre in cui dimorano elfi, nani, gnomi, fate, etc.

Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché


Vorrei tanto riprendere in mano le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, ma penso proprio che quest'estate non ci riuscirò. Come mai? Essenzialmente per il periodo molto full in cui mi trovo.. tra letture e recensioni arretrate e lavoro non riesco a trovare uno spazietto da dedicare all'intera saga.. quindi, la rimando momentaneamente.

Il libro con la storia d'amore più dolce


Ho letto parecchi libri e in molto ho trovato delle storie d'amore dolcissime.. quindi, in questo caso, ho inserito quella che ho avuto modo di conoscere di recente. Su consiglio di un'amica l'ho letto in un solo giorno e mi è piaciuto davvero moltissimo il rapporto che si instaura tra i personaggi principali.

Il tuo classico preferito


Lo rileggo ogni anno, più o meno, sempre nel periodo invernale/natalizio. Semplicemente lo adoro alla follia! Ovviamente non è l'unico classico che amo, c'è Amleto, Persuasione, Il Fantasma di Canterville.. 

Un libro per bambini che ti piace


Tutto ebbe inizio con una di quelle buste-sorpresa che si trovavano nelle edicole.. all'interno di una trovai la musicassetta della prima parte de "Il Mago di Oz" e, pian piano, iniziai ad accompagnare Dorothy e Dodo nel loro cammino, lungo la strada di mattoni gialli, che li avrebbe portati sino alla fantastica Città di Smeraldo.

Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente


Poco più di 600 pagine lette in tre giorni.. credo sia il mio record assoluto! Preso a prestito in biblioteca poco dopo la sua acquisizione, ero curiosa di rincontrare il professor Langdon e non mi ha delusa minimamente.

Bene, questi erano gli abbinamenti gusto/libro, che ne pensate e quali sono i vostri gusti preferiti? Scrivetemi pure i vostri pensieri e, se volete, fatemi sapere quali sono le vostre risposte a questa simpaticissima tag.
Non mi resta che darvi la buonanotte e darvi appuntamento alla prossima!

5 commenti:

  1. Ciao:) Ho da poco fatto questo tag, è molto carino:)
    Colpa delle Stelle*^* l'ho quasi scelto anch'io e in Fiordilatte ho messo Inferno, di Dan Brown. Questo autore ti tiene talmente col fiato sospeso che non si riesce a scollare il naso dalle pagine!

    RispondiElimina
  2. Awh voglio farlo anche io! Adoro il modo in cui hai ricreato i banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il merito per i banner non va a me bensì ad AngelTany che gentilmente li ha messi a disposizione

      Elimina
  3. Ho fatto il tag anche io e ho citato Colpa delle stelle per il gusto pistacchio :3

    RispondiElimina
  4. Il Mago di Oz è stato uno dei primi libri che ho letto.....questa storia mi ha colpito.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...