lunedì 15 dicembre 2014

Segnalazione - "La nebbia e altri racconti" di Davide Rigonat

Buongiorno Folletti e buon inizio di settimana!
Il lunedì è sempre un po' traumatico ma ho qualcosa che fa per voi; questa mattina vi voglio segnalare una raccolta di racconti nati dalla penna di Davide Rigonat, La nebbia e altri racconti. Questa antologia, auto-pubblicata su Amazon e Smashwords, a breve vedrà la luce come edizione cartacea.

Titolo: La nebbia e altri racconti
Autore: Davide Rigonat
Editore: Centro Studi Tindari Patti
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 104 pp. (cartaceo), 80/90 pp. (ebook)
Prezzo di copertina: 10 euro (cartaceo) , 1.11 euro (ebook)

"Questa piccola antologia raccoglie, in ordine apparentemente sparso, quindici racconti - alcuni lunghi, altri brevissimi - scritti nel corso degli ultimi quindici mesi [maggio 2013 - luglio 2014. NdR]. Praticamente una storia al mese. Le tematiche e i generi affrontati sono molto vari e, in alcuni casi, piuttosto distanti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che amo leggere generi diversi, senza sentirmi particolarmente legato a questo o a quel filone narrativo. Ho quindi sempre trovato naturale trasferire questa mia inclinazione anche nei miei scritti.
Molti dei racconti che troverete di seguito hanno anche partecipato a concorsi e premi letterari - anzi, alcuni sono stati scritti apposta - riuscendo in più di un'occasione ad ottenere dei risultati che mi hanno regalato molta soddisfazione.
Con questa raccolta quindi ho voluto fare una sorta di sintesi del lavoro fatto fin qui, secondo una precisa progressione temporale." [estratto dalla premessa del libro]
Dall'antologia sono stati estratti due racconti ("La Nebbia" e "La Stella") scaricabili gratuitamente da Smashwords e da molti altri store on-line.


Davide Rigonat è nato a Gorizia nel 1974, nella vita sono co-titolare di uno studio di progettazione. Lettore appassionato fin dall'infanzia, dal 2013 ho saltuariamente vestito i panni dello scrittore componendo per lo più racconti. Senza particolari preferenze di genere, anche le mie storie spaziano dal noir al fantasy, dalla narrativa tradizionale alle opere sperimentali, ecc. Da metà 2013 ad oggi più di quindici miei racconti sono risultati finalisti o premiati in altrettanti premi letterari; ad oggi i miei racconti sono comparsi in una ventina di antologie. Gestisco anche un piccolo blog chiamato "La Casa della Nebbia".

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...