mercoledì 4 novembre 2015

Segnalazioni letterarie per tutti i gusti! (parte 1)

Buongiorno a tutti i folletti, iniziamo questo mercoledì del blog con una piccola serie di post dedicati alle segnalazioni dei romanzi di alcuni autori emergenti che mi sono state inoltrate nel corso delle ultime settimane e che, per motivi di lavoro e personali, non sono riuscita a riportarvi nel tempo stabilito. Mi scuso del ritardo e spero, in ogni caso, che vi faccia piacere scoprire con me queste chicche letterarie. 

Iniziamo subito con il nuovo lavoro di Anonima Strega, un urban fantasy/paranormal romance dal titolo accattivante, pubblicato il 1° ottobre: Le spose della notte.

Titolo: Le spose della notte
Autore: Anonima Strega
Editore: Self publishing
Genere: urban fantasy, paranormal romance
Pagine: 214 pp.
Costo: 1.99 € (ebook)

I potenti maghi che stanno cercando di sedurti possono dire il falso o il vero. Solo tu puoi scoprire chi ha ucciso le tue compagne di congrega.

Notte di Halloween. Dunia sta festeggiando in un locale con le compagne della Congrega, quando una consorella viene misteriosamente uccisa. L’amico Sabisto, appartenete al credo esoterico della Loggia, protegge le streghe con un rito di magia sessuale, e le aiuta a indagare non solo sulla morte della consorella, ma anche su quella di tutti i compagni trucidati quella stessa notte. I loro cammini s’intrecciano con quelli di tre membri dell’oscura Cabala: il seducente Elias, l’ex confratello Ramòn e il mezzelfo Fulke. I maghi forniscono tre diverse versioni dei fatti. Secondo Elias è la Loggia che le sta manipolando per i suoi scopi; ma per Ramòn, che si dichiara doppiogiochista per proteggerle, la colpa è proprio di Elias, che ha in mente un progetto assolutista per portare avanti un unico credo. E poi c’è Fulke, che afferma di appartenere ai servizi segreti magici. Dunia potrà fidarsi di quest’uomo tanto arcano e bizzarro?



Uscito a giugno di quest'anno, Non è un vento amico ci riporta nelle atmosfere della russia di Nicola I. Il primo romanzo storico dell'artista poliedrico Vincenzo Zonno.

Titolo: Non è un vento amico
Autore: Vincenzo Zonno
Editore: Vocifuoriscena
Genere: storico, drammatico
Pagine: 246 pp.
Costo: 15.00 


Quando viene strappato dalla sua frivola esistenza sanpietroburghese e inviato in missione in Prussia per ordine dello zar, il tenente Georges Stroganov sa bene che un buono stipendio e la prospettiva di un avanzamento di carriera non riusciranno a togliergli di dosso l’inquietante sensazione che qualcuno stia cercando di manovrarlo per i suoi fini. È il 1854: lo zar Nicola è da tempo succeduto a suo fratello, il fanatico Alessandro Romanov, morto in circostanze poco chiare, e lo sterminato impero russo è conteso tra gli anacronistici privilegi dell’aristocrazia e il vento modernista che spira dall’Europa occidentale. È in questo delicato frangente che Georges giunge in qualità di console nell’exclave russo di Cypel Koszalin, e trova un ambiente immoto, sospettoso, schiacciato dall’ossessione per il peccato e dal peso dell’ortodossia. Una matassa che il tenente dovrà dipanare al più presto, se vuole evitare l’orribile fine del console suo predecessore, la cui carcassa dissanguata porta ben impressa, sulla pelle, l’impronta della mano dell’Angelo dell’Abisso.




Settembre ha segnato il ritorno, col suo secondo romanzo, di Adelia Marino: Il mio segreto più dolce.

Titolo: Il mio segreto più dolce
Autore: Adelia Marino
Editore: Streetlib selfpublish
Genere: romanzo rosa, young adult
Costo: 
1.49 € (ebook)

Il destino lega Joey e Tom fin da bambini, grazie ad Eric, fratello di Joey. I due si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera per qualche anno. Quando tornano lei è ormai una giovane adolescente, mentre lui un giovane uomo. Quando gli occhi azzurri che si confondono con il cielo di lui e quelli scuri di lei si incrociano, qualcosa succede, almeno per Joey che se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana di nuovo quando Eric, musicista ribelle che non accetta le regole severe dei genitori, va via di casa. Così come li divide, il destino li riavvicina una volta che i rispettivi migliori amici si innamorano. Dopo un bacio rubato in una notte che Tom non ricorda neanche e Joey che va via di casa per ritrovarsi a condividere l'appartamento con il tatuatore ribelle qualcosa cambia. Joey, ragazza semplice, amante dei libri e sognatrice riuscirà a togliersi dalla testa Tom, ragazzo ribelle e arrabbiato con il mondo dopo la perdita prematura della sorella? Oppure è ormai troppo radicato nel suo cuore? Lui non è il tipo da scegliere una ragazza sola, non crede nell'amore, non vuole legarsi a nessuno, nonostante quegli occhi scuri riescano a destabilizzarlo. Si comporta in modo contraddittorio che lei non riesce a capire. Prima l'avvicina e poi l'allontana, per poi tornare indietro ancora una volta. Joey lo sa bene che al cuor non si comanda, ma quando la testa dice basta e il cuore dice ancora quale sarà la cosa giusta da fare? Andare via per sempre, lontano da casa, oppure lottare per qualcosa che non sembra arrivare? Se una volta fatta la scelta il destino decide di mettersi in mezzo ancora una volta? Non sempre l'amore ha un lieto fine.... o forse si.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...