martedì 2 agosto 2016

Assaggi dal Mondo #02 - Recensione alla Japan FunBox

Buonasera Folletti, siete pronti per un viaggio spumeggiante (sì, lo sto dicendo alla Jim Carrey di The Mask) attraverso il gusto? Nell'appuntamento saltuario dedicato agli Assaggi dal Mondo, vi voglio parlare della mia esperienza con la JAPAN FUNBOX, un servizio in abbonamento di subscription box che vi farà scoprire - il contenuto della box è misterioso - tanti snack originali dal paese del Sol Levante. Pronti per seguirmi in quest'avventura esilarante? Bene, partiamo dall'inizio.. eccovi la cronaca della mia esperienza!

Lunedì 1 agosto 2016 - Negozio

Prima di iniziare questo viaggio è doveroso premettere quanto la sottoscritta sia "sveglia". Ebbene, mi sono recata in negozio - sì, pure nel giorno di chiusura - per aspettare alcuni corrieri coi libri ordinati (sia della varia che della scolastica). Ringraziato che TNT e Bartolini sono giunti in perfetto orario, ero pronta a rientrare a casa quand'ecco arrivare la postina con in mano una scatola bianca. La prima cosa che mi sono detta è stata "E questo cos'è?" - ovviamente ero convinta di aver dato l'indirizzo di casa anziché quello del posto di lavoro. La risposta è giunta pochi attimi dopo quando sono riuscita a scorgere la scritta Japan FunBox su di un lato e poi, il panico: il pacco era in piena fase shakeraggio tra le mani della postina!! L'operazione salvataggio del pacco è avvenuta in perfetto stile Fast & Furious, nemmeno fossi posseduta da chissà che strano spiritello! Ad ogni modo, con gli occhi luminosi e a cuoricino, la scatola era nelle mie mani!!!

Prima di entrare nel vivo del post e recensirvi il contenuto della box, vi voglio spiegare in cosa consiste.

JAPAN FUNBOX è un programma in abbonamento mensile che prevede l'invio, per l'appunto, di una scatola dal contenuto misterioso: l'unica cosa nota è che - a seconda del formato richiesto - al suo interno ci sarà un determinato numero di snack pronti per essere gustati!

✿ MINI: avrete una box contenente 5-7 snack a $14.99/mese (circa 13.40€)
ORIGINAL: avrete una box contenente 15-20 snack, 1 Diy Kit garantito e 1 Contenuto Speciale (Japanese Toy, Gachapon toy, Special DIY, Drink, Adult Candy etc …) a $32.99/mese (circa 29.50€)
✿ FAMILY: avrete una box contenente 25-30 snack, 2 Diy Kit garantiti e 2 Contenuti Speciali (Japanese Toy, Gachapon toy, Special DIY, Drink, Adult Candy etc …) a $49.99/mese (circa 44.70€)

Lo Staff di Japan FunBox è stato così gentile da inviarmi il pacco mini per poterlo recensire per i miei fantastici lettori, con tanto di foto - ebbene ho cercato di documentare al meglio! Ok, ammetto che ho tentato di girare un video ma alla fine sembrava più lo sclero di una pazza con un'overdose di zuccheri che una recensione seria, ergo ho optato per mantenere un po' di contegno ^-^ Senz'altro indugio, iniziamo subito a vedere il contenuto e le mie reazioni!

PIZZA PATATO
Sono patatine al gusto di pizza e formaggio, la forma è quella di una qualsiasi patata classica. Personalmente appena le ho messe in bocca sono ritornata - con la mente - indietro nel tempo a quando, durante la ricreazione alle medie e superiori, mi offrivano i Giambonetti: ecco, secondo me hanno proprio lo stesso sapore! Cosa dire, dopo un po' riesci a sentire una nota vagamente piccante che ricorda le patatine alla paprika, ma sempre con quel non so che familiare degli snack Doria. VOTO: 4/5

ALFORT
Se amate gli Oro Saiwa col cioccolato, sono certa che adorerete questi snack formato morso e quando dico "formato morso" non sto usando metafore! Infatti, queste prelibatezze misurano 2 x 1 cm e spariscono in un battibaleno. Hanno lo stesso gusto del salame al cioccolato che sono solita preparare (con cioccolato al latte e una scivolata di rum - avrò degli antenati pirateschi!) e la zuppa inglese. Buonissimi, orgasmici ma purtroppo durano poco! VOTO: 5/5

WHISTLE CANDY: GRAPE FLAVOR
Secondo il foglietto illustrativo che viene inserito nella box, questo è uno snack molto popolare in Giappone e posso assicurarvi che non mi stupisce affatto che sia qualcosa mal tollerata dai genitori. La particolarità di questa caramella tondeggiante centro forata e al gusto di uva (tipo piccola ciambella) è quella di trasformarsi in un fischietto! Purtroppo la dolcezza zuccherina, man mano che la si gusta, diventa fin troppo dolce per i miei gusti. All'interno della confezione si trova anche un piccolo giocattolino di plastica.. VOTO: 3/5

UME-PACHI
Chi di voi non ha mai assaggiato le caramelle frizzole? Oddio, ora non so come si chiamassero.. però avete capito quali intendo no? Quelle caramelle granulose che ti scoppiettano in bocca non appena entrano in contatto con la saliva. Il gusto è quello dell'Ume, un frutto tipico giapponese, piuttosto acido ed è per questo che non mi ha per nulla entusiasmato se non dopo che il sapore è sparito. Mi sono divertita a sentire lo scoppiettio, ho fatto ridere nonna con le mie facce improponibili nel mentre, però il mio è una valutazione negativa. VOTO: 2,5/5

SHUWABO
Una lunga caramella soffice con ripieno effervescente alla frutta. Devo ammettere che questa caramella è stata una vera sorpresa; come descritto dal foglietto, l'incontro tra gli aromi d'arancio e limone crea un gradevole gusto di coca cola. Non troppo dolce, il ripieno effervescente ti lascia un po' di stucco perché ricorda vagamente gli integratori ma per il resto mi è piaciuta davvero molto (non mettetela in frigo, diventa durissima ^-^). VOTO: 4/5

PRETZ TOMATO TASTE
Giungiamo ora all'ultimo snack contenuto nella box e si, ho tenuto il meglio per il gran finale! Come si vede anche dalla foto, tra le mie mani sono capitati anche dei bastoncini aromatizzati al pomodoro. All'interno della scatola due pacchetti sigillati.. posso dirvi solo che uno me lo sono spazzolato da sola mentre leggevo e l'altro l'ho condiviso. Promossi a pieni voti, speziati al punto giusto! VOTO: 5/5

Ebbene, eccoci alla fine di questa lunga recensione culinaria. Cosa posso dire se non che è stata una fantastica esperienza e opportunità? Se avete modo e il coraggio di provare a prenotare una box piena di snack, beh direi che fa al caso vostro. Tra l'altro, mi è arrivata in una decina di giorni e la spedizione è sempre gratuita in tutto il mondo!

Per qualsiasi info a riguardo, e per abbonarvi, vi rimando al sito https://japanfunbox.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...