martedì 23 maggio 2017

{Recensione} "Deserto di Sangue" di Robin Saxon e Alex Kidwell

Buon pomeriggio Folletti, finalmente trovo tempo e modo di parlarvi di un romanzo letto qualche tempo fa. Si tratta di Deserto di sangue, il secondo volume della serie Sanguis Noctis scritto a quattro mani da Robin Saxon e Alex Kidwell. Ringrazio la casa editrice Dreamspinner Press per avermene gentilmente inviato una copia per la recensione.


Titolo: Deserto di sangue
Autore: Robin Saxon e Alex Kidwell
Serie: Sanguis Noctis #2
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: urban fantasy, romance
Data di Pubblicazione: 25 gennaio 2017
Pagine: 339 pagine
Prezzo di copertina: 6,49€ (ebook)

Acquistalo su Amazon

Seguito di "Luna di Sangue". Serie Sanguis Noctis #2
Quando Jed viene ingaggiato da David, suo vecchio contatto e qualche volta amico, per indagare su una serie di sparizioni al Cairo, coglie al volo l’occasione per mostrare un po’ di mondo al compagno, Redford Reed. Anche il ragazzo di David, Victor Rathbone, esperto del sovrannaturale e professore un po’ antiquato, si unisce al gruppo. Quel viaggio in Egitto, però, riserva molti più pericoli e misteri di quanto Jed si aspettasse. Quello che sembra un caso semplice si rivela tutt’altro: nature nascoste emergono alla luce, le relazioni si complicano e il controllo sugli istinti si assottiglia fino a spezzarsi.
Nonostante sia stato proprio lui a chiedere aiuto, David nutre già dei sospetti su chi sia la mente dietro ai rapimenti, ma il suo atteggiamento e i continui scontri tra personalità forti rendono difficile arrivare alla soluzione del mistero. Mentre la relazione tra Jed e Redford diventa ancora più intima e profonda a ogni ostacolo che incontrano sul loro cammino, David e Victor lottano per non perdere la fiducia reciproca quando devono affrontare le loro differenze. Man mano che i quattro si avvicinano ai rapitori, David è costretto a fare i conti con qualcosa di più pericoloso dell’eminenza grigia che sta dietro ai rapimenti: se stesso.



In questo secondo capitolo ritroviamo la coppia formata da Jed, un killer su commissione umano con il grilletto (e la detonazione) facile, e Redford, un lupo mannaro alle prese con "gioie e dolori" della sua natura sovrannaturale. Un seguito che attendevo con impazienza e con la curiosità tipica di chi vuole vedere cosa può o meno accadere ai protagonisti. Rispetto al precedente volume, questo risulta avere una trama più accattivante - ma quando si parla di Antico Egitto sono molto di parte ^-^ - e corposa. Vediamo un po' cosa posso dirvi in merito.


Victor seguì David in camera, lanciandogli uno sguardo poco divertito, probabilmente perché la parola mostro non era politicamente corretta. Redford lo guardò per un momento, poi disse piano: “Anche lui ha un odore diverso. Anche se non come me David.”

Diversamente da Luna di sangue, in cui ci si focalizzava sulla storia di Redford e l'attrazione tra quest'ultimo e Jed, nelle pagine di questo nuovo romanzo della serie troviamo l'approfondimento sulla coppia formata da David e Victor - un duo che mi aveva lasciato, in precedenza, con una certa curiosità addosso: come si sono incontrati, che natura ha il loro amore - se di "amore" si tratta - e, soprattutto, chi sono in realtà? 

Le due autrici riescono a bilanciare in modo ottimale trama principale e secondaria: da un lato l'indagine per scoprire chi vi sia dietro ai rapimenti dei turisti e dall'altro, posso dire quasi in parallelo, la relazione tra i membri delle due coppie. Inutile dirvi che i rapporti si diversificano non poco l'uno dall'altro eppure, nonostante la facilità con cui spesso capita in alcuni romanzi, non si cade mai nel banale. 
Ancora una volta i personaggi che troviamo, primari e di contorno, sono tutti ben caratterizzati: c'è una particolare attenzione per quello che è il lato psicologico di alcuni di essi. Risultano tutti piacevoli, ovviamente c'è chi riscuote più simpatia degli altri - a seconda del lettore - e, grazie alla scelta di linguaggio soprattutto nei dialoghi, appaiono quasi reali. Ok, posso dirvi tranquillamente che ho un debole per Redford ^-^

Come già avrete intuito, lo stile narrativo è scorrevole con scene d'azione movimentate e qualche hot scene tutt'altro che volgare. Una lettura d'evasione che piacerà agli appassionati del genere urban fantasy e, a mio parere, migliore del primo volume. Che altro dire.. lo consiglio e aspetto di leggere il terzo!

Consigliato: si
Tempo di lettura: una notte
Canzone consigliata: "I stand alone" dei Godsmack

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...