mercoledì 8 agosto 2018

{Movie & Series} The Good Place, 13 Reasons Why, Riverdale


Buonasera miei cari Folletti, ogni tanto riesco a farmi sentire.. non spesso come vorrei, ma è pur sempre meglio di niente. Purtroppo gli impegni lavorativi, lavorando su turni spezzati, non mi permettono di organizzarmi al meglio con i post.. quindi, dovrò iniziare ad approfittare dei ritagli di tempo per scrivere e pianificare le uscite. Bando alle ciance, eccomi a parlarvi in questo martedì di tre serie tv che ho avuto modo di vedere nell'ultimo mese, mese e mezzo: The Good Place, 13 Reasons Why e Riverdale.

Una piccola perla, ecco cos'è per me The Good Place. Attualmente è disponibile solo la prima stagione su Netflix ma so che è stata rinnovata per una terza.. la cosa mi rende davvero elettrizzata! Ma di cosa parla? La trama di base è molto semplice: Eleonor è morta e scopre di essere finita, per errore, nella Parte Buona - una sorte di Paradiso - assieme ad altre persone che, in vita, hanno fatto grandi azioni altruistiche. Nemmeno a dirlo, la sua presenza getterà l'intero mondo nel caos. Adoro Kristen Bell, la seguivo già in Veronica Mars, e trovo che sia molto portata per i ruoli comici. Ogni episodio dura poco più di venti minuti e, lo giuro, scivolano via in un battibaleno! Battute e dialoghi sono irriverenti e non cadono nel banale; il cast mi piace molto, la location pure e.. non manca il colpo di scena finale! Lo consiglio davvero a chi vuole qualcosa di leggero e divertente! (nel caso foste interessati, trovate il dvd della prima stagione, in lingua, su Amazon).


Beh, era solo questione di tempo prima che anch'io, come molti altri blogger prima di me, mi lasciassi coinvolgere dalla storia di Hannah Baker. Ebbene sì, sto parlando di 13 Reasons Why, la serie Netflix tratta dall'omonimo romanzo di Jay Asher che ho avuto modo di ascoltare in audiobook (ma ve ne parlerò a parte). Cosa posso dire.. La prima stagione mi ha davvero catturata: i temi trattati sono molteplici e tutti molto attuali che fanno riflettere lo spettatore. Un buon cast, una sceneggiatura che rispetta abbastanza fedelmente il romanzo.. mi è piaciuto come abbiano arricchito i personaggi secondari di caratteristiche, rendendoli così più "reali e vivi". Ho guardato la seconda stagione incuriosita, nonostante per me la prima potesse essere autoconclusiva: non male, interessante ma il finale, lasciando aperta la porta alla terza stagione, è parecchio forzato. Non so quanto ancora possano spremere.. staremo a vedere. Tutto sommato, una serie che consiglio di vedere un po' a tutti.


Ci sono giorni in cui vengo presa dalla voglia di qualcosa di leggero, adolescenziale.. ma senza tralasciare una trama "misteriosa". Ecco spiegato come mai mi sono fiondata su Riverdale. Basata sulle storie dei personaggi dei fumetti della Archie Comics, tutto ruota attorno alla morte di Jason Blossom e alle "indagini" di un gruppetto di teenagers: tutti sono collegati l'uno all'altro.. Posso dire che non mi è dispiaciuto, non è chissà cosa ma è buono per passare qualche ora in relax. Se volete un metro di paragone.. direi che è qualcosa che mescola Gossip Girl a Veronica Mars.. o qualcosa del genere XD

Speravo di riuscire a terminare anche gli ultimi episodi di Bitten ma, ne riparleremo più avanti. Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate di queste tre serie tv.. le avete viste?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...