venerdì 7 dicembre 2018

{Promo Mondadori} "Fuoco e Sangue" ti regala l'Albero Genealogico dei Targaryen


E' tornato a splendere un bel sole tiepido, adotto per fare i lavori di casa (eh si, bisogna fare anche quelli di quando in quando no?) e per dedicarsi qualche momento di relax. No, non ho intenzione di mettermi al sole e godere del suo tepore come una lucertola, anche se.. no, ho un po' di cose da fare, arretrati con cui mettermi in pari e un pranzetto per due da preparare. Si, sto divagando.. torniamo a noi e alla splendida notizia che ho ricevuto nelle mail questa mattina!

Si tratta di una promozione attiva nei Mondadori Store fino al 31 dicembre e che, ne sono certa, farà impazzire tutti i fans de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di quel birichino (dacci l'ultimo libroooo!!!!) di George R. R. Martin.
Acquistando una copia del romanzo "Fuoco e Sangue", pubblicato in Italia lo scorso 20 novembre, si potrà ricevere in omaggio la pergamena con l'albero genealogico completo della famiglia Targaryen.

Non ho davvero parole per descrivere quanto questa promo mi esalti, da fan sfegata della serie letteraria e televisiva non posso che sperare in un dono gradito da parte di Babbo Natale.. o mi faccio l'autoregalo ^.^


Titolo: Fuoco e Sangue
Titolo originale: Fire & Blood
Autore: George R. R. Martin
Editore: Mondadori
Genere: fantasy, narrativa
Pagine: 711 pp.
Data di pubblicazione: 20 novembre 2018
Prezzo di copertina: 27,00€ (ebook 12,99€)

Acquistalo su Amazon

L’emozionante storia dei Targaryen prende vita in questa opera magistrale dall’autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, che ha ispirato la serie HBO “Game of Thrones”. Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l’unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì a Roccia del Drago. Con Fuoco e Sangue ha così inizio la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia. In questo avvincente primo volume della loro storia, narrata dalla penna d’un antico maestro della Cittadella, finalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l’ampiezza d’un portentoso affresco: com’è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale del continente occidentale. Finalmente anche il grande mondo fantasy di George R.R. Martin ha il suo legendarium, un compendio inesauribile di episodi e dettagli che riecheggia Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien e Storia della decadenza e caduta dell’Impero Romano di Gibbon, un banchetto fastoso per tutti gli appassionati e un potente specchio delle grandezze e miserie della natura umana, nei bassifondi della carestia o assisa su un trono, nel fango d’una battaglia o sul dorso d’un drago.

Cosa ne pensate Folletti, siete incuriositi ed elettrizzati quanto me per questa meravigliosa - esaltante per ogni nerd - promozione?

1 commento:

  1. Per quanto l'albero genealogico mi attiri, la Mondadori con la traduzione di questa serie si è guadagnata il mio odio imperituro e quindi lo comprerò lo stesso in inglese :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...