venerdì 11 gennaio 2019

{Recensione} "Omega al chiaro di luna" di N.J. Lysk

Buon pomeriggio miei cari Folletti, tra un recupero letterario e l'altro - e con le festività natalizie - sono riuscita a leggere qualcosina. Una delle mie ultime letture è stata la novella autoconclusiva di N.J. Lysk, Omega al chiaro di luna. Eccovi quello che penso in merito.


Titolo: Omega al chiaro di luna

Titolo originale: Omega under the moon
Autore: N.J. Lysk
Traduttore: Phoenix Skyler
Editing: Miriam Mastrovito
Pubblicato da: N.J. Lysk
Genere: romance, m/m, paranormal romance
Pagine: 60 pp.
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2018
Prezzo di copertina: 3,99€ ebook

Acquistalo su Amazon

La scuola è finita. Per sempre. E Cole è pronto a iniziare la vita reale. Il suo apprendistato come meccanico gli garantisce soldi a sufficienza per un piccolo appartamento in città, vicino al suo branco ma non troppo. E chissà cos’altro potrebbe fare, ora che è libero.

Ma per cominciare, ha in programma una gita nei boschi con i suoi migliori amici, TJ e Ari. TJ è suo amico da prima dell’inizio della scuola ed è bravo a tirarsi fuori dai guai tanto quanto a infilarcisi. Ari è arrivato dopo, ma Cole non riesce nemmeno a immaginare la propria vita senza la sua acuta intelligenza e i suoi dolci sorrisi.

Per uno a cui piacciono i ragazzi, TJ e Ari sono il meglio che si possa desiderare per rifarsi gli occhi, ma Cole vuole tenere la cosa per sé. Hanno della carne da grigliare, qualche birra e tre notti per dire addio alla loro infanzia.

Tutto va a gonfie vele finché Cole non inizia a sentirsi strano. Nel giro di poche ore, tutta la sua vita viene sconvolta: è un omega, è in calore, è da solo nel bosco con due alpha… e succede l’inevitabile.

Non si può tornare indietro da quella notte, e Cole non è sicuro che la loro amicizia possa sopravvivere a ciò che hanno condiviso, ma una cosa è certa: un omega non può sottrarsi al proprio destino.

Uno sguardo felice a una storia di sesso accidentale, m/m/m, lupi mannari, alpha/omega/alpha, storia d’amore, prima volta di omega e alpha.  

Avvertenze contenuto: omegaverse, contiene scene di sesso esplicito e linguaggio volgare.


Un romanzo breve, al cui termine non può che rimanere l'amaro in bocca derivato proprio dalla brevità della storia.. ne vuoi ancora! Il che vi fa capire quanto mi possa essere piaciuto.

Omega al chiaro di luna è un altro, come lo chiamo io, "rompighiaccio libresco": è la prima opera appartenente all'omegaverse che ho avuto modo di leggere e, devo ammetterlo, non mi è affatto dispiaciuta. Quindi per questo "battesimo del fuoco" mi sento di ringraziare l'autrice che ha deciso di pubblicare anche qui da noi e, non da ultime, le due donne che stanno dietro a traduzione ed editing: grazie!

La storia ha per protagonisti tre coetanei, legati da una profonda amicizia e, come il titolo fa presagire, dall'essere tutti dei lupi. L'inizio è davvero scoppiettante e sì, mi riferisco alle conseguenze di un normalissimo campeggio tra amici che non avevano recepito i "segnali": Cole è un beta ma l'improvviso calore lo porta a trasformarsi in omega. Vi sarà facile intuire che Tj e Ari,  i due amici, non potranno reprimere i loro istinti sentendone l'odore, dando quindi vita ad un incontro sessuale a tre che lascia soddisfatti, appagati, estremamente imbarazzati e con un certo senso di colpa.
Completamente sotto shock, Cole vede tutta la sua vita andare in pezzi, le certezze in mille frantumi, svuotato di ogni certezza. A questo proposito l'autrice riesce a colpire con le descrizioni dello stato d'animo del giovane e di come, coloro che lo amano, cerchino di stargli accanto senza pressarlo. Una storia in cui amore, amicizia e attrazione si fondono completamente.

Non mi addentrerò ulteriormente nella trama, giusto per non rovinarvi la lettura, ma posso dirvi un paio di cosette in merito a tutto il resto.

Lo stile utilizzato è molto scorrevole, immediato e per nulla prolisso. Una piccola pecca, se così la posso definire, è il metter tanta carne al fuoco - per quanto riguarda le spiegazioni sul mondo creato e le sue dinamiche - in una quantità così ridotta di pagine. Però è anche vero che io sarei andata avanti a leggere dei protagonisti ancora e ancora!
In merito allo stile vorrei spezzare una lancia in favore di chi ha lavorato per permettere a noi lettori di leggere queste pagine: ho avuto modo di leggere qualche commento in rete e mi sento di dire che l'uso di determinati sinonimi per il membro maschile che alcuni reputano.. come dire, più adatti a romanzi storici.. non solo non mi hanno infastidita ma immagino siano stati necessari per non ritrovarsi sempre la stessa parola ripetuta più e più volte :)

Detto ciò, eccomi a trarre le mie conclusioni: il racconto si è rivelata una lettura d'evasione piacevole, le scene di sesso non mi hanno turbata in alcun modo e, l'unico dispiacere è che sia durato così poco. Lo consiglio? Sì, a chi ama il genere e anche a chi, come me, ci si avvicina gradualmente.

Consigliato: si
Tempo di lettura: un pomeriggio
Canzone consigliata: "Io ci sarò" degli 883

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...