martedì 28 luglio 2020

{Review Party} "La Principessa dei Mondi Vol.3 - Collisione" di Monica Brizzi


Buonasera Folletti, in quella che si appresta ad essere un'altra calda serata, eccoci al review party dedicato all'ultimo romanzo della serie La Principessa dei Mondi, Collisione di Monica Brizzi. Pronti? Non perdiamoci in chiacchiere!


Titolo: Collisione
Autore: Monica Brizzi
Serie: La Principessa dei Mondi vol. 3
Casa Editrice: Genesis Publishing
Data di Pubblicazione: 26.06.2020
Pagine: 259 pagine
Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)

Acquistalo su Amazon

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza. «Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.»

Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.
Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.



Collisione è l'ultimo volume di una delle trilogie, appartenenti al genere romance-distopico, che più ho apprezzato negli ultimi anni; a malincuore, è proprio con questo capitolo che si conclude il viaggio e l'avventura in compagnia dei suoi personaggi.

Il finale del secondo capitolo della serie mi aveva lasciato con la netta sensazione, per nulla velata, di un bel pugno nello stomaco.. preoccupata anche per come si sarebbe potuta evolvere la relazione tra i due protagonisti a seguito dei vari accadimenti. La storia tra Niris e Max infatti, fin da subito, appare "difficile" ma i loro sentimenti sono così profondi che non può che strapparci un sorriso speranzoso.

Ed è speranza quell'emozione che ho sentito mentre leggevo. Speranza di avere ancora tempo, agendo da subito, per invertire la rotta e salvare la Terra. Il messaggio di questa trilogia infatti è chiaro al lettore, sin dal primo volume: dobbiamo avere più rispetto per il nostro bel pianeta. Nonostante sia un'opera di fantasia, diciamocelo, non è così distante da una possibile realtà. Infatti, è quella la brutta direzione, il declino, che tutti noi stiamo prendendo maltrattando l'ambiente che ci circonda e ci accoglie.

Lo stile narrativo che ho imparato a conoscere fin dalle prime battute rimane scorrevole, immediato e con un perfetto bilanciamento tra descrizioni e dialoghi. I personaggi continuano ad essere caratterizzati talmente bene da essere molto "reali" e lo stesso vale per la storia d'amore che in questa terza parte ricopre maggior spazio. Le evoluzioni di Niris e di Max, a cui Monica Brizzi decide di dar voce mediante il pov del ragazzo, sono calibrate alle esperienze che compiono e a quanto accade attorno a loro. Mi piacerebbe davvero trovare questo aspetto in ogni mia singola lettura.. ma purtroppo non è così semplice.

Giungendo al termine di questo mio breve intervento, posso dire che la storia de La Principessa dei Mondi rimarrà ben salda nella mia memoria di lettrice e non mancherà di certo l'occasione di rileggerla più avanti. La consiglio a tutti coloro che amano i romance, il genere distopico ma anche a chi, nella lettura, cerca un messaggio utile che arriva dritto al cuore.


Consigliato: OMG si!
Tempo di lettura: 2 giorno
Canzone consigliata: "A beautiful lie" dei Thirty Seconds to Mars

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...