sabato 2 gennaio 2021

{Movie&Series} What we do in the shadows, Bridgerton, The Crown

Buon Anno miei carissimi Folletti e speriamo davvero che questo 2021 sia migliore del 2020 appena passato. Lo stop lavorativo per le festività natalizie, oltre a permettermi di ricaricare le batterie e organizzare alcune cose, mi ha lasciato anche il tempo per recuperare alcune serie tv. In questo nuovo appuntamento della rubrica vi parlerò brevemente di What we do in the shadows, Bridgerton e The Crown. Pronti? Partiamo!

Pensata come un falso documentario che segue da vicino le vite di quattro vampiri,  questa serie tv è lo spin-off del film omonimo, Vita da vampiro in Italia, diretto e interpretato da Taika Waititi nel 2014. Nel corso delle due stagioni (a maggio è stata rinnovata per una terza!) vediamo come Nandor, Nadja, Laszlo e Colin vivono le loro eterne esistenze alle prese con la caccia, la convivenza e l'adattamento alla vita moderna. Fortunatamente i Fab Four delle tenebre possono contare sull'aiuto di Guillermo, un famiglio, che vive con loro nella vecchia casa di Staten Island. Una serie tv che si fa guardare tutta d'un fiato, ricca di siparietti ironici devastanti e di un cast che conquista: imparerete ad adorare subito i protagonisti, nessuno escluso! Il mio preferito? Nadja, of course! 

Se siete incuriositi, la serie è disponibile su Hulu per la visione in streaming o su Amazon per l'acquisto del dvd della prima stagione (la seconda non è però disponibile)]


Ormai mi conoscete da diverso tempo per sapere del mio amore per gli sceneggiati (sì, mi riferisco a quelli della BBC), i film e le serie tv in costume: mi piace ogni cosa, dall'ambientazione al linguaggio, dagli abiti alle acconciature, ecc. Non è un segreto che, dopo l'epoca Vittoriana, il periodo Regency sia il mio preferito ringraziate Jane Austen per questo e, ovviamente, non potevo farmi sfuggire la prima stagione di Bridgerton. Tratta dalla saga letteraria di Julia Quinn, la serie tv segue le vicende dei fratelli Bridgerton (quattro maschi e quattro femmine) e, in questa stagione, il debutto in società della bella Daphne. Tra abiti dai colori sgargianti e dimore che farebbero sognare chiunque, non mancano affascinanti gentiluomini che (grazie Shonda Rhimes) prestano la loro presenza anche a scene davvero hot: il Duca di Hastings, i tre fratelli maggiori Bridgerton e il Principe di Sassonia, non mancheranno di attirare l'occhio attento delle spettatrici. A tener banco è anche la stampa scandalistica, in salsa Gossip Girl, della misteriosa Lady Whistledown che influenzerà non poco i personaggi. Cosa dire, se amate la combo gossip-recency-uomini fascinosi allora è la serie che fa per voi!

Disponibile per la visione in streaming su Netflix | Il romanzo da cui è tratta la prima stagione su Amazon


Quattro stagioni che ho guardato tutto d'un fiato, nonostante ci siano episodi davvero lentissimi nella narrazione. Sarà che amo la storia inglese e, diciamocelo, le vicende della corona attirano da decenni (se non secoli) le attenzioni del pubblico. Curiosità, meraviglia, stupore e conferme guidano lo spettatore nel viaggio alla scoperta di Elisabetta II: dalla salita al trono del padre Re Giorgio sino all'incoronazione della stessa Elisabetta, dal matrimonio col Principe Filippo sino agli impegni in tutto il Mondo. Uno spaccato sulla vita della sovrana più longeva della storia e di coloro che le sono stati, e stanno tutt'ora, attorno. Un cast eccezionale che si avvicenda di due stagioni in due stagioni, questo per cercare di rendere al meglio le fasi della vita dei protagonisti, e che ho trovato perfetti: non riesci a non apprezzarli in toto. Nell'ultima stagione troviamo anche la figura di Margaret Thatcher (interpretata da una sempre splendida Gillian Anderson) e di Lady Diana. La quarta stagione, criticata dagli stessi membri della corona, non manca di colpire nonostante, sono sincera, l'ho trovata leggermente sottotono rispetto alle precedenti. Aspettiamo dunque la prossima stagione che, non è difficile immaginare, vedrà anche la tragica morte della Principessa del Popolo.

Disponibile per la visione in streaming su Netflix o su Amazon per l'acquisto dei dvd Stagione 1-2 e Stagione 3

E voi, avete già visto queste serie tv? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto e, se vi va, consigliatemi pure le vostre serie tv preferite ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...