lunedì 5 aprile 2021

{Segnalazione} "Del primo amore" di Manuel Sgarella

Buon pomeriggio Folletti e felice Pasquetta. Lo so, lo so, oramai la festività sta volgendo al termine ma, ehi, come dice il detto, meglio tardi che mai, no? ^.^
Ad ogni modo, una breve capatina al mio angolino per farvi conoscere la nuova opera di Manuel Sgarella, uscita proprio in questi giorni. Conosciamo un po' Del primo amore pubblicato da O.D.E. Edizioni.


Titolo: Del primo amore
Autore: Manuel Sgarella
Casa editrice: O.D.E. Edizioni
Genere: narrativa
Data di pubblicazione: 04 aprile 2021
Prezzo ebook: 2,99€
Acquistalo su Amazon

L'amore fra Giuditta e Vincenzo è un sentimento puro che resiste negli anni duri delle lotte per la conquista della libertà. In un'Europa post napoleonica, i due protagonisti vivono le medesime passioni di spirito che accenderanno il Romanticismo. È in questo sfondo storico che emerge, intensa e contrastata, la storia fra la cantante Giuditta Pasta e il compositore Vincenzo Bellini. Un amore intenso, ingabbiato, impossibile.

Cosa dire, lo stretto legame tra Bellini ed una delle sue muse, Giuditta Pasta per l'appunto, non è sconosciuto, anzi.. non so voi ma io, detta molto schiettamente, sono piuttosto incuriosita da questa pubblicazione!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...