giovedì 12 aprile 2012

In My Mailbox (32)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi? In questa puntata abbiamo 3 libri acquistati.

   LIBRI ACQUISTATI   


Erbe che curano. Essenze, principi attivi, tisane, liquori, unguenti... e il ricettario delle erbe selvatiche
Giunti Demetra - 14,90 euro (prezzo di copertina)

Conoscere le infinite proprietà terapeutiche dell'universo vegetale; sapere tempi di raccolta e tecniche di utilizzo delle varie parti di una pianta medicinale; realizzare tisane, decotti, infusi, impiastri,compresse, maschere di bellezza, ma anche deliziose ricette speziate, o liquori dagli esotici aromi muschiati: tutto questo sarà reso più "semplice" da questo ricco erbario, che scheda dopo scheda vi introdurrà ai principi attivi di numerose piante selvatiche o coltivate, ricalcando le orme di una scienza millenaria, ma proponendosi anche strumento aggiornatissimo sulle ultime acquisizioni della moderna fitoterapia.



La Ricamatrice di Segreti - Kate Alcott
Tre60 - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Oceano Atlantico, 14 aprile 1912. È stata una bugia il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come cameriera personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate... Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l'umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell'"inaffondabile" Titanic... New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Presto, però, l'ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Duff Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà chi è la fonte di quella notizia, Tess sarà costretta a una scelta drammatica...



La Scuola dei Mostri - Andy Mulligan
Newton Compton - 6,90 euro (prezzo di copertina)

Dormitori sudici, il tetto distrutto da un incendio, un pericolosissimo tunnel sotterraneo risalente alla Seconda guerra mondiale: questa è la scuola Ribblestrop, un'istituzione molto, molto particolare... La frequentano Sanchez, il figlio di un gangster colombiano in fuga dai suoi rapitori; Millie, ragazza difficile cacciata da ogni altra scuola; Caspar, il nipote ricco e viziato della padrona di casa; il buono ma sventurato Sam con il suo miglior amico Ruskin, e in più un gruppo di bambini profughi venuti da oltremare, felici di avere, se non un tetto, almeno un letto dove dormire. E poi c'è uno staff di professori eccentrici e molto distratti, tra cui il capitano Routon, la professoressa Clarissa Worthington, e la misteriosa Miss Hazlitt. In una scuola così può succedere di tutto, e infatti, tra bottiglie di alcolici per riscaldarsi dal freddo, piani di sabotaggio dell'impianto elettrico, finte direttici, strani esperimenti, qui c'è davvero da divertirsi...

Questi erano i miei acquisti della settimana. Sono davvero curiosa di leggere "La Ricamatrice di Segreti", la storia mi affascina molto così come la tragica vicenda del Titanic.
Quali sono stati i vostri acquisti? Avete romanzi da consigliarmi? Aspetto i vostri commenti ^^

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...