venerdì 6 aprile 2012

My Book Boyfriend (13): Tamani

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Dopo un lunghissimo silenzio, ecco tornare il consueto appuntamento col personaggio maschile libresco della settimana! In questa puntata vi parlerò di un personaggio che appartiene alla saga Wings di Aprilynne Pike: Tamani. Ok, ok,... avrei dovuto dedicargli una puntata della rubrica moltissimo tempo fa ma... visto che ho in lettura terminato il terzo capitolo della serie... mi sono finalmente decisa ^^. Pronti a scoprire come mi immagino questo personaggio? Si parte!

● Tamani (Tam)
● è una Fata di Primavera
● è la più giovane Sentinella in comando da 3 generazioni
● è il Fear-gleidhidh di Laurel
● studia per diventare il massimo esperto sulle Interazioni Umane Applicate

Il suo viso sembrava uscito da un dipinto: zigomi alti sotto una pelle liscia e abbronzata, più da spiaggia californiana che da bosco muschioso. Aveva i capelli folti e neri, come le ciglia che gli incorniciavano lo sguardo preoccupato. Ma la cosa bizzarra era che la sua chioma, lunga e umida come se avesse appena preso la pioggia, sembrava tinta alla radice dello stesso verde brillante degli occhi.

Lei lo osservò rapita. Le ciocche verdi e nere gli ricadevano sulla fronte e sugli occhi. La sua ampia camicia bianca sembrava cucita in casa, e i calzoni marroni, di foggia simile, erano legati appena sotto il ginocchio. Erano decisamente fuori moda, ma nell'insieme il suo aspetto era piuttosto trendy. Camminava scalzo, ma nemmeno gli aghi di pino e i ramoscelli spezzati sul sentiero sembravano dargli fastidio. In altezza la superava di almeno quindici centimetri e si muoveva con un'agilità felina che Laurel non aveva mai visto in nessuno.

Nonostante il grandissimo successo ottenuto da questa serie, ho preferito di gran lunga Illusions ai precedenti capitoli (ma ve ne parlerò nella recensione ^^). La scelta di chi potesse meglio rappresentare il personaggio di Tamani è stata un po' complicata. Spulciando nella rete, ho notato molte versioni ma nessuna riusciva a rispecchiare il mio ideale. Così, ripensando ad alcuni giovani attori, mi è venuto in mente Thomas McDonell, visto in Prom - Ballo di Fine Anno. Non dico che sia il miglior prestavolto per questo personaggio ma, ammetto che si avvicina parecchio a come me l'immagino XD.

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito Ben Barnes, Zac Efron, o altri? Fatemi sapere che sono curiosa ^^

Cosa ne dite? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Book - dream - cast #3 http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2012/04/book-dream-cast-3.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! So che non c'entra molto col post però volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho premiata sul mio blog =)
    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/04/un-altro-premio-per-il-blog.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...