lunedì 7 maggio 2012

Segnalazione - L'eredità di Iside

E' lunedì, inizia un'altra settimana ed io che faccio? Me ne sto' barricata in casa per colpa dei pioppi fluttuanti, a cui sono allergica, e che sembrano essersi concentrati attorno alla mia casa. Ad ogni modo, oggi vi voglio segnalare un libro italiano. Sto' parlando del romanzo di Francesco Gioè, uscito a ottobre dello scorso anno ed edito per la Neftasia Editore, L'Eredità di Iside.


ISBN: 9788860381682
Pagine: 375 pp.
Costo: 18,00 euro
Prologo + Capitolo1: qui

Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile.
Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obbiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo.
Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.
L’eredità di Iside mette insieme mistery, noïr e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.
Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, scpassando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.

Ringrazio l'autore che mi ha mandato gentilmente una mail, altrimenti, sono sincera, non avrei mai saputo dell'esistenza di questo romanzo. Nel suo sito http://www.francescogioe.com potrete trovare anche un estratto (sopra vi ho messo il link diretto) al prologo e al primo capitolo del romanzo. Non vi nascondo che la trama mi ha davvero colpita. Datemi un mistery in cui si mescolano storia, spionaggio e avventura, e state certi che rischio di andare in "brodo di giuggiole".
Nell'attesa di inserirlo presto tra le mie prossime letture, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ^^ . Aspetto i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...