lunedì 4 marzo 2013

By The World #3

La rubrica dedicata alle uscite libresche internazionali
in uscita mensilmente solo su Over The Hills And Far Away.

La vecchiaia, cari miei, inizia a farsi sentire. Gli scorsi mesi vi ho anticipato le uscite libresche internazionali all'interno dei post dedicati alle anteprime, scordando così questa rubrica. Sono rimbambita -.-. "By The World" parlerà delle uscite libresche internazionali che più mi colpiscono (per titolo, per cover o per trama). 

Bene, ecco i titoli, la cui uscita è prevista per questo mese, che più m'hanno colpito. Come sempre, mi scuso in anticipo per la mia traduzione non perfetta delle trame originali. Buona lettura.



Titolo: Unremembered
Autore: Jessica Brody
Data di Uscita: 05.03.2013

"L'unica cosa peggiore del dimenticare il suo passato... è ricordarlo".

Quando il volo 121 della Freedom Airlines è precipitato nell'Oceano Pacifico, nessuno si aspettava di trovare dei sopravvissuti. E' per questo che la notizia della sedicenne trovata in vita, alla deriva tra i rottami, ha fatto il giro del mondo.
Ancor più strano è che il suo corpo è rimasto miracolosamente illeso e non ha alcun ricordo dell'essersi imbarcata sull'aereo. Non ha ricordi della sua vita prima dell'incidente. Non ha nessun ricordo. Nessuno sa com'è sopravvissuta. Nessuno sa perché non era sulla lista dei passeggeri. E nessuno può spiegare perché il suo DNA e le sue impronte digitali non possono essere trovati in un solo database del mondo.
Paralizzata da un mondo che non conosce, afflitta da abilità che non conosce, e ossessionata da una minaccia incombente che non riesce a ricordare, Seraphina fatica a mettere insieme il suo passato dimenticato e scoprire chi è veramente. Ma ogni indizio porta solo ad altre domande. E lei ha poco tempo per rispondere.
La sua unica speranza è un ragazzo stranamente seducente che afferma di conoscerla da prima dell'incidente. Afferma che erano innamorati. Ma può davvero fidarsi di lui? E sarà in grado di proteggerla dalle persone che l'hanno fatta dimenticare?



Titolo: Poison
Autore: Bridget Zinn
Data di Uscita: 12.03.2013

La sedicenne Kyra, un maestro di pozioni altamente qualificato, è l'unica a sapere che il suo regno è sull'orlo della distruzione - il che significa che è l'unica che può salvarlo. Senz'altra scelta, Kyra decide di fare ciò che le riesce meglio: avvelenare il futuro sovrano del regno, che è anche la sua ex migliore amica.
Ma per la prima volta in assoluto, il suo dardo avvelenato... manca.
Ora una fuggitiva anziché un'eroina, Kyra è coinvolta in un gioco a rimpiattino con l'esercito del re ed il suo ex-fidanzato posionista, Hal. Almeno non è sola. E' armata delle sue vitali pozioni, un maiale molto grazioso, e Fred, l'affascinante avventuriero a cui non può far a meno di pensare. Kyra è determinata a prendersi una seconda occasione (all'omicidio), ma sarà in grado di trovare e sconfiggere la principessa prima che Hal e l'esercito riesca a trovarla?

Trovo avvincenti entrambe le trame ma, se devo essere sincera, la cover di Poison mi fa impazzire! Credo di essere più vicina, come genere, a quest'ultimo romanzo (in fondo il mio primo amore è il fantasy). Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...