mercoledì 13 marzo 2013

Nuovo premio - Liebster Blog Award

Buonasera Folletti!
Dopo un po' di silenzio da parte mia, eccomi a scrivervi in merito ad un premio ricevuto da ben tre blog:
Grazie mille a tutti voi, non me l'aspettavo!!

In che cosa consiste il Liebster Blog Award? E' un premio di merito, nato in Germania, che viene conferito ai blog con meno di 200 followers.

Come sempre, alcune piccole regolette da rispettare:
1. ringraziare il/i blog che ti hanno assegnato il premio citando/li nel post;
2. rispondere alle undici domande poste dal/dai blog che ti hanno premiato;
3. scrivere undici cose su te stesso;
4. premiare a tua volta undici blog con meno di 200 followers;
5. formulare undici domande a cui i blog premiati dovranno rispondere;
6. avvisare i blog vincitori.


Le mie risposte al blog Ariadne tra i libri.

1.Qual'è il tuo libro preferito e perché?
E' una domanda difficile, ma sono più che convinta che risponderei sempre con lo stesso titolo: Cime Tempestose di Emily Bronte. Mi piace perché non è la solita storia romantica melensa e, nonostante lo legga una volta all'anno, non m'annoia mai.
2. Classico preferito?
Nonostante abbia già scritto un titolo sopra, qui voglio inserirne un altro che amo molto: Amleto di William Shakespeare.
3. Perché hai deciso di aprire un blog?
Principalmente perché volevo uscire dal mio guscio, dire la mia su un argomento che amo. Amando leggere e scrivere, la scelta di aprire un blog letterario mi è sembrata l'idea più adatta a me.
4. Ascolti musica mentre leggi? Se si, di che genere?
Alle volte. Dipende dalla giornata e dal libro che sto leggendo (oscillo dal metal al pop, dalla celtica al rock).
5. Cosa ne pensi degli ebook?
Preferisco il formato cartaceo, ma non nego che gli ebook siano molto comodi (specie se non hai più spazio per inserire le mensole in casa).
6. Leggi in lingua originale -inglese-?
Ogni tanto, se non riesco ad aspettare l'uscita italiana o se la trama mi prende particolarmente.
7. Una citazione o frase che ti piace molto?
"Sono una creatura della mia penna, la mia penna è la parte migliore di me"
- tratto dal film Possession. Una storia romantica -
8. Quanti libri leggi in media in un mese?
Dipende dal tempo libero, dalla voglia e da quanto un libro mi cattura. Mediamente da 3 a 6 libri al mese.
9. Consiglia un libro a chi ti sta leggendo.
Non è la prima volta che lo consiglio e, probabilmente, non sarà nemmeno l'ultima: Fiabe Irlandesi di William Butler Yeats.
10.Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Cerco di dedicarci almeno un'oretta al giorno, ma spesso non ce la faccio.
11. Oltre alla lettura, quali altre passioni hai?
Adoro scrivere e cucinare. Mi diletto con la grafica e col fai da te (perline, fimo, dash, ricamo, ecc).


Le mie risposte al blog Il flauto di Pan.

1- Cosa significa per te leggere?
Leggere significa vivere avventure che nella vita reale non avresti mai la possibilità di affrontare, scoprire luoghi fantastici e personaggi a cui affezionarti.
2- Il libro più bello di sempre?
Cime Tempestose di Emily Bronte.
3- Il libro più noioso?
La coscienza di Zeno di Italo Svevo.
4- Il libro che ti piacerebbe aver scritto?
Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
5- Quello che più ti rappresenta?
Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley.
6- Il personaggio che più hai amato? Il personaggio più odiato? 
Ce ne fosse soltanto uno. Uhm, ho amato Tom Bombadil (de Il Signore degli Anelli e Tom Bombadil) mentre odio tuttora Ginevra (de Le Nebbie di Avalon).
7- C'è un momento della giornata in cui preferisci leggere?
Diciamo che leggo un po' a tutte le ore. Probabilmente preferisco la notte perché non corro il rischio di essere disturbata ^^.
8- Quanto tempo dedichi alla lettura? 
Troppo secondo molti di quelli che mi stanno accanto (e ignorano le mie notti passate a leggere).
9- Prima di acquistare un libro ti capita di lasciarti influenzare da recensioni lette su altri blog?
Leggo le recensioni, ma tendo a farmi guidare dal mio istinto e a comprare ugualmente un libro. Ovvio, poi capita che prenda una cantonata, ma difficilmente me ne pento. Un libro che può piacere ad altri può non piacere a me, e viceversa.
10- Cartaceo o ebook? 
Preferisco il cartaceo.
11- Se la tua libreria andasse a fuoco e potessi salvare solo 3 liri quali sceglieresti?
Spero non debba mai capitare! Comunque:
Cime Tempestose di Emily Bronte
Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien
Fiabe Irlandesi di William Butler Yeats


Le mie risposte al blog I libri di Lo.

1. Quale libro ti porteresti su un’isola deserta? 
Cime Tempestose di Emily Bronte.
2. Dove ti piace leggere? 
Seduta o distesa a letto.
3. Quando hai iniziato a leggere? 
Credo dall'ultimo anno di asilo o primo anno delle elementari. Poi, ho iniziato a divorare libri da quando, in seconda elementare, mi hanno portato a fare la tessera della biblioteca.
4. Che personaggio libresco vorresti essere? 
Tantissimi, vado un po' a periodi. Generalmente oscillo tra Morgana de Le Nebbie di Avalon e Anita Blake dell'omonima serie di libri.
5. E quale invece ti farebbe innamorare se fosse reale? 
Uhm, questa è difficile. Non saprei: Heathcliff, Finnick, John Matthew, Henry Tilney, ...
6. Un libro che hai odiato? 
La Serenissima di Alberto Bevilacqua (costretta a leggerlo alle medie).
7. Il tuo film preferito?
Il Fantasma dell'Opera
8. Che musica ascolti? 
Ascolto un po' di tutto, ma preferisco il goth metal e la musica irlandese.
9. Caffè o te? 
Caffè
10. Qual è il tuo cibo preferito? 
La pasta
11. Qual è un tuo sogno nel cassetto?
Non lo so, di sogni nel cassetto ne ho molti. Diciamo che mi piacerebbe scrivere.


Le undici cose su di me:
1. in questo momento sono seriamente scocciata perché, nei prossimi giorni, dovrò andare dal dottore per far vedere la tosse
2. seguo sempre meno le partite di calcio perché mi annoiano (meglio il rugby!)
3. ho acquistato un manga ignorando che fosse uno splatter
4. conosco e ho letto Dylan Dog ergo non datemi della vecchia ^^
5. quando leggo tendo ad isolarmi e non sento nessuno (al limite mi vedete sbuffare se devo interrompere la lettura)
6. ho una paura matta per i ragni, vado letteralmente nel panico se ne vedo uno
7. ogni mese mi sento in dovere di riordinare gli scaffali (carichi di libri) della mia camera
8. non sono mai riuscita ad ascoltare tutto il cd dei The Rasmus perché m'addormento sempre verso la seconda canzone
9. ascoltare Enya prima di andare a letto mi agita e non riesco a chiudere occhio, diversamente dai Metallica
10. ho ripreso a frequentare un forum di anime e manga dopo cinque anni d'assenza
11. in vista del St. Patrick's Day mi sto preparando (make up, vestiti, nails, ecc)

Le mie undici domande (che non saranno nuove):
1. Il vostro personaggio letterario vampiro/a preferito?
2. Quando conta, per voi, la cover di un romanzo?
3. Qual è il tuo rapporto con G.R.R. Martin?
4. Serie televisiva preferita?
5. Qual è il tuo lavoro dei sogni?
6. Il tuo genere letterario preferito?
7. Durante la lettura, usi un segnalibro o inserisci tra le pagine la prima cosa che ti capita a tiro?
8. Mare o montagna?
9. Ti piacciono i musical? Se si, qual è il tuo preferito?
10. Come dovrebbe essere la perfetta eroina letteraria?
11. Cosa pensi degli YA?

Ok, credo di esser giunta al termine del post (intanto è arrivata la fumata bianca, segno che è stato eletto il nuovo Papa). Non mi resta che passare il premio agli undici blog. Sapete cosa vi dico? Il premio, per non fare differenze, lo passo a tutti i blog che ho tra gli amici, nessuno escluso.

1 commento:

  1. Anche io ti avevo premiata nel mio blog ;) http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...