martedì 20 gennaio 2015

Anteprima - "Il nostro anno infinito" di Matthew Crow

Esce oggi nelle librerie il libro di Matthew Crow "Il nostro anno infinito", un'opera che vede per protagonisti due ragazzi che affrontando la malattia scoprono l'amore, schiacciando il cosiddetto occhiolino - come tematica - a Colpa delle stelle e Braccialetti rossi.

«Un capolavoro. Una perla da condividere e consigliare a chiunque»
- THE GUARDIAN -

Titolo: Il nostro anno infinito
Titolo originale: In bloom
Autore: Matthew Crow
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: narrativa straniera
Pagine: 380 pp.
Data di pubblicazione: 20.01.2015
Prezzo di copertina: 15.90 euro

Amber e Francis sono come il sole e la luna: lui romantico e imbranato, lei ribelle e impertinente. Chissà se nel «mondo fuori» sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, la leucemia, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile.


Matthew Crow è nato nel 1987 a Newcastle. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come giornalista freelance, collaborando con The Independent on Sunday e The Observer. Ha già firmato due romanzi: Ashes (2010) e My Dearest Jonah (2012), candidato al Dylan Thomas Prize

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...