giovedì 15 gennaio 2015

Special Movie Review - Oscar Nomination 2015


Era da un po' che riflettevo sul preparare, o meno, qualcosina per "celebrare" la prossima cerimonia degli Oscar. A dire il vero l'idea, o meglio la bozza, è nata lo scorso mese dopo la visione di alcuni film (e serie tv) che mi avevano colpito; proprio grazie a questi mi sono decisa a estendere le mie recensioni anche a quelle pellicole che non si basano su romanzi, fumetti o manga. Se il mio più grande amore è la lettura, - seguita a ruota dalla scrittura - film e serie tv arrivano subito dopo e l'idea di intrattenere, con chi mi segue, una discussione su questi mi piace molto. Accanto a questo pensiero, concretizzatosi con la rubrica Movie & Series e la "recensione-apripista" di Five Dances, è sorto quello di parlare dei film candidati agli Oscar di quest'anno

Come molti di voi sapranno Chris Pine e J.J. Abrams, in diretta live da Beverly Hills, hanno annunciato quest'oggi i candidati agli Oscar delle varie categorie dell'Academy Awards (a fine post potrete trovare l'intero video della presentazione). Moltissimi i film interessanti che già sono usciti anche nelle nostre sale cinematografiche - mesi fa o di recente - (The Imitation Game, American Sniper, Guardiani della Galassia, Big Hero 6, Dragon Trainer 2, L'Amore Bugiardo, ecc.), alcuni usciranno prossimamente e, purtroppo come capita ogni anno, altri che vedremo solamente dopo la cerimonia di premiazione (come, ad esempio, Into the Woods). Ad ogni modo, non mi soffermerò su questo punto "dolente" bensì arriverò direttamente al nocciolo del post.. quindi, cosa vi dovrete aspettare? In realtà nulla di strano e/o eccezionale. Durante il periodo, poco più di un mese, che ci separa dalla fatidica Notte degli Oscar lascerò spazio alle recensioni dei film in concorso (quelli che riuscirò a vedere in base a tempi e impegni vari), pronta a leggere i vostri pareri, ed impressioni, a riguardo. 

Mi pare di aver scritto tutto quindi, non mi resta che darvi appuntamento alla prima recensione (devo solo decidere da quale dei film visionati iniziare ^.^) e lasciarvi, nel frattempo, con il video delle nominations. Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...