giovedì 26 febbraio 2015

Anteprima - "L'Accademia del Bene e del Male" di Soman Chainani

Felice giovedì, il weekend si sta avvicinando e qui iniziamo la giornata con una bella e gustosissima anteprima che attirerà sicuramente tutti gli amanti del genere fantasy. Siete curiosi di scoprire di che si tratta? Continuate la lettura e entrate nel mondo creato da Soman Chainani per il suo romanzo "L'Accademia del Bene e del Male", in uscita il 3 marzo per Mondadori.

Titolo: L'Accademia del Bene e del Male
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Genere: fantasy, ragazzi
Pagine: 504 pp.
Costo: 17,00 euro

«Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima»

Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.


Soman Chainani è laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Questo è il suo primo romanzo, già tradotto in 18 lingue.

4 commenti:

  1. La cover mi piace un sacco, come ti ho già detto mi sembra il lago dei cigni :P ma anche la trama mi intriga. Lo leggerò di sicuro appena avrò un attimo di respiro ^_^ Poi fammi sapere la tua opinione quando lo leggerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è stupenda davvero e, come detto, anche a me ricorda molto Il Lago dei Cigni ^.^ La trama mi intriga e spero di leggerlo presto.. quando avrò sfoltito un po' le letture arretrate, tranquilla non mancherò di farti sapere cosa ne penso :3 aspetto anche il tuo commento ^.*

      Elimina
  2. Mia sorella l'ha letto in inglese poche settimane fa, e le è piaciuto moltissimo! *___*
    Probabilmente mi farò prestare la sua copia in inglese, ma intanto, c'è da dire... sono contentissima che esca anche in italiano! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere sapere che è effettivamente una bella lettura :3 Ho letto in rete che è il primo capitolo di una trilogia.. conoscendomi, se il primo mi conquista sono pronta a leggere i seguiti direttamente in lingua :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...