sabato 21 febbraio 2015

Nuova cover per 'City of Bones' di Cassandra Clare

Felice sabato a tutti! Oggi mi sono imbattuta in un interessantissimo articolo apparso in rete giusto ieri e, ne sono certa, interesserà moltissimo i fan della serie creata da Casssandra Clare, The Mortal Instruments. Passo quindi a farvi un breve riassunto (chiedo venia già da principio per eventuali errori e/o piccole omissioni), dell'articolo redatto dal quotidiano nazionale americano USA Today (cliccate sul link per leggerlo).

(Photo: Margaret K. McElderry Books)
L'editore di Cassandra Clare sta provvedendo alla nuova veste grafica di tutti i romanzi che compongono le popolarissime serie The Mortal Instruments e The Infernal Devices.
I "ragazzi" di HEA (acronimo di Happy Even After, un blog all'interno del quotidiano che parla di libri) sono riusciti a dare una sbirciatina alla nuova cover di City of Bones, da cui nel 2013 è stato tratto il film The Mortal Instruments - City of Bones.
La nuova edizione di City of Bones arriverà il 1° settembre, ma le sorprese non si fermano qui. Infatti ogni libro, nella nuova veste grafica, conterrà una nuova mappa e nuovi esclusivi contenuti scritti da Cassandra Clare.

Ho sempre adorato l'edizione americana con quelle cover favolose (e ancora mi chiedo perché le nostre siano così.. va bene, lasciamo perdere) eppure questa.. l'adoro!!
Quello che mi ha folgorata è stato, innanzitutto, il soggetto in primo piano e, subito dopo, i colori utilizzati dai disegnatori. Credo sia una delle più belle cover che abbia mai visto! L'unica cosa che non mi convince del tutto è quel giallo per il titolo..

E voi, cosa ne pensate? Aspetto i vostri pareri come sempre :)

6 commenti:

  1. Io odio quando ristampano perché mi costringono a ricomprarli.. Ehehehe, bellissima!! :D
    Speriamo costi tantissimo così non mi viene la tentazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ti capisco benissimo.. fortunatamente faccio così solamente per "Cime Tempestose" :)

      Elimina
    2. Io con Harry Potter.. E ne stampano una nuova ogni 3,4 secondi.. GRRR! :D

      Elimina
  2. Davvero molto bella! Io sto aspettando la pubblicazione del sesto libro in quella versione mini da 5 euro.. credo che comprerò tutti insieme i volumi :) .. mi accontento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai seguo quella l'economica di mezzo :D mi darebbe fastidio cambiare edizione :D

      Elimina
  3. Il mio portafoglio mi ha mollato già da tempo, non c'è pericolo. Il giallo stona, anche se le copertine americane sono sempre così... carine... più dal vivo che in foto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...