mercoledì 21 ottobre 2015

Halloween 2015 - Le uscite letterarie a tema!

Mancano poco meno di dieci giorni alla fatidica Notte delle Streghe e, mentre osservo simpatiche nonnine - con tanto di forcone giocattolo - sfilare davanti alle vetrine del negozio (che ho addobbato per l'occasione con Willy, il mio fidato amico scheletro) è giunto il momento di vedere cosa hanno in serbo per noi le case editrici italiane. Siete pronti a scoprire cosa troverete tra gli scaffali? Eccovi quindi, senza troppi giri di parole, una selezione delle anteprime letterarie a tema!

Iniziamo subito con quella che, a mio parere, è l'uscita più entusiasmante dell'anno. Ok, magari sono un tantino di parte ma che volete che vi dica.. quando Harry Potter chiama la sottoscritta risponde! Jim Kay, vincitore della Kate Greenway Medal, è stato scelto dalla stessa Rowling per curare l'edizione illustrata a colori dei romanzi del maghetto più famoso del mondo. Un'iniziativa che proseguirà portando sugli scaffali tutti e sette i romanzi, coinvolgendo gli editori mondiali di Harry Potter.

Titolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale (Ed. Illustrata)
Serie: Harry Potter #1
Autore: di J.K. Rowling
Illustratore: Jim Kay
Editore: Salani Editore
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015
Genere: fantasy, ragazzi
Pagine: 245 pp.
Costo: 29.00 €

"Caro signor Potter, siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L'anno scolastico avrà inizio il 10 settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v. Distinti saluti, Minerva McGonagall Vicepreside". Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta... La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay. Età di lettura: da 8 anni.



A fine mese torna in libreria anche Josephine Angelini, autrice statunitense conosciuta per la sua serie Awakening, con il secondo capitolo della nuova trilogia che ha per protagonista Lily e di cui, se ricordate, avevo avuto modo di leggere e recensire il primo volume.

Titolo: Il potere del fuoco
Serie: Worldwalker Trilogy #2
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Editore
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2015
Genere: fantasy, ya
Pagine: 384 pp.
Costo: 16.50

Lily è tornata nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l'esercito dei Senza terra nella battaglia contro la perfida Lillian. Finalmente potrebbe vivere il suo amore con Rowan e pensare a un futuro insieme, ma il ragazzo non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole di tornare. È il momento di chiudere i conti aperti nell'altro mondo, ma questa volta non sarà sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, soprattutto Tristan, che non si tira indietro nemmeno dopo essersi scoperto perdutamente innamorato di Lily, proprio adesso che l'ha persa per sempre...



Un film che ha attirato la mia attenzione fin da quando è stato rilasciato il trailer. Parlo di Descendants, la pellicola tv che vede per protagonisti i figli dei personaggi più amati e odiati del panorama fiabesco. Diretto da Kenny Ortega, sì proprio lo stesso che ha messo mano alla fortunata trilogia di High School Musical, è approdato su Disney Channel a luglio di quest'anno negli States mentre qui in Italia abbiamo aspettato i primi di ottobre.

Titolo: L'Isola degli Sperduti
Autore: Melissa De La Cruz
Editore: Walt Disney
Data di pubblicazione: 11 novembre 2015
Genere: fantasy, ragazzi
Pagine: 320 pp.
Costo: 9.90

Tanti anni fa i Cattivi disneyani furono banditi dal regno di Auradon e confinati sull'Isola degli Sperduti, un luogo buio e tetro protetto da un incantesimo che impediva loro di scappare. Spogliati dei loro poteri magici, ora vivono in totale isolamento, dimenticati dal mondo. Sull'Isola degli Sperduti nascono i loro figli, i discendenti, e con loro le prime amicizie e rivalità. Potranno i figli dei Cattivi crescere diversi dai loro genitori? I lettori lo scopriranno in questo libro, nato dall'abile penna di Melissa De La Cruz, che ha ispirato il film.



Eccoci poi all'ultimo romanzo che ho selezionato per voi. Dopo il successo col libro Il mio splendido migliore amico, A.G. Howard torna con un nuovo romanzo ambientato nel Paese delle Meraviglie.. siete pronti per lasciarvi avvolgere? 

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autore: A. G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015
Genere: fantasy
Pagine: 416 pp.
Costo: 14.90

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene...


6 commenti:

  1. Le voglio tutte queste uscite *^* Ho gli occhi a cuoricino e sono contenta che abbiano lasciato le cover originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover sono tutte favolose, in particolare quella di "Tra le braccia di Morfeo" *_* la mia lista desideri m'inquieta un po' XD

      Elimina
  2. 'L'isola degli sperduti' lo voglio, mi ispira un sacco!!

    RispondiElimina
  3. Hanno tutti delle copertine favolose, in particolare l'ultimo!

    RispondiElimina
  4. Molto carina la nuova edizione di Harry Potter la pietra filosofale ...... lo ho già visto in giro nelle librerie. Più di tutti questi libri mi tenta il Potere del Fuoco di Josephine Angelini. Sembra davvero gustoso !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...