martedì 7 giugno 2016

{Mini Recensione} "Parole magiche per gli animali. Formule e incanti per il loro benessere" di Cristiano Tenca

"Se non hai sonno allora approfitta per fare qualcosa di buono": questo è ciò che mi sono detta quando, all'una di notte, ho iniziato a scrivere il mio breve commento a Parole magiche per gli animali. Formule e incanti per il loro benessere di Cristiano Tenca che la casa editrice Il Punto d'Incontro mi ha gentilmente inviato a inizio anno (mi vergogno come una biscia per non aver avuto modo di postare prima la recensione).


Titolo: Parole magiche per gli animali.
Formule e incanti per il loro benessere

Autore: Cristiano Tenca
Casa editrice: Il Punto d'Incontro
Genere: magia, energie sottili
Data di pubblicazione: gennaio 2016
Pagine: 240 pagine
Prezzo di copertina: 12,90€ (ebook 8,99€)
Disponibile su Amazon
Fanno parte delle nostre famiglie, ci amano incondizionatamente, ci donano amicizia, sostegno e calore, condividiamo con loro spazi e emozioni: gli animali sono i nostri compagni di viaggio su questa terra. Autore di cinque libri sulle parole magiche, apprezzati da migliaia di persone, Cristiano Tenca porta un contributo alla rivalutazione degli animali e alla loro dignità di esseri viventi con una selezione di oltre 350 formule che favoriscono la convivenza e migliorano la salute e il benessere dei nostri amici bipedi o quadrupedi con cui condividiamo la quotidianità o che ancora vivono liberi e selvaggi. Le parole magiche proposte derivano dalla codificazione del Principio di indeterminazione di Heisenberg della fisica subatomica, in base al quale anche solo osservando la realtà esterna si creano modificazioni energetiche della realtà stessa. Gli animali sembrano reagire meglio delle persone a questi incanti, probabilmente perché non soffrono di ansia da risultato, non presentano una psiche che impone una censura e prendono le cose che arrivano con naturalezza e con la massima dignità. Queste formule rappresentano un modo per ricambiare, almeno in parte, l'affetto e gli insegnamenti che riceviamo ogni giorno dai nostri compagni del regno animale.


Se ami gli animali e condividi con alcuni di loro la tua vita beh.. è facile capire il motivo che ti può spingere a curiosare tra le pagine di Parole magiche per gli animali. Formule e incanti per il loro benessere. Ho una micia di dodici anni, prima di lei ho avuto molti altri animali, a cui sono legatissima e per la quale farei di tutto pur di vederla felice. E' stato proprio questo a spingermi verso questo volumetto pieno zeppo di formule; si, avete capito bene, ho detto formule.

Il tomo di Cristiano Tenca non è altro che una selezione di formule (scritte in latino) che hanno lo scopo di favorire la convivenza col proprio amico animale, aiutarli e, perché no, aiutarci. Suddivisi per argomento, queste frasi coprono tutte le casistiche che vengono affrontate quando si condivide la vita con un compagno pelosino, piumato o squamato. Atto alla consultazione, rappresenta anche uno strumento utile - per certi versi - ad affrontare, in futuro, quella che è la perdita di un amico fidato. Consigliato.

Consigliato: si
Tempo di lettura: da consultazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...