giovedì 14 luglio 2016

{Book Blitz} "L'arte nel sangue" di Bonnie Macbird


Buongiorno miei cari, siete pronti per lasciarvi prendere dal nuovo caso del detective Sherlock Holmes? Cosa aspettate, esce quest'oggi in libreria L'arte nel sangue di Bonnie Macbird! A questo proposito è stato organizzato un Book Blitz in collaborazione con la casa editrice Harper Collins che ha gentilmente messo a disposizione una copia cartacea del romanzo per il giveaway. Non perdetevi l'intervista all'autrice, ne troverete una parte in ciascun blog partecipante! Ed ora, eccovi le info sul libro.


Titolo: L'arte nel sangue
Titolo originale: Art in the blood
Autrice: Bonnie Macbird
Genere: Thriller
Uscita: 14 Luglio
Prezzo: 16,00 €

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.

Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.

Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?

Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.


Eccovi due curiosità sull'autrice. 
Si ringrazia Francesca Tommasi della Harper Collins Italia per la traduzione e l'autrice per aver risposto alle domande <3

Quale dei libri della serie di Sherlock Holmes è il tuo preferito? Tra tutti gli oltre 64 romanzi, racconti e le quattro novelle , tra i miei preferiti ci sono La seconda macchia e Uno scandalo in Boemia. 
Un altro autore che ammiri oltre a Arthur Conan Doyle? Ce ne sono tantissimi e di generi diversi. Dickens, Poe, Dashiell Hammet, Raymond Chandler, Robert B. Parker, Dorothy Sayers, Lisa Scottoline, Tami Hoag, Umberto Eco, Ian Rankin, Steig Larsson e anche altri come ad esempio M.C. Beaton... ma Arthur Conan Doyle è sempre il numero uno della lista. 


GIVEAWAY (SCADE IL 20 LUGLIO): 

OBBLIGATORIO:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare tutti i post del release blitz

FACOLTATIVO:
- Seguire l'autrice su Twitter
- Mettere like alle pagine Harper Collins Italia e seguirla su Twitter
- Seguire i blog su Facebook e Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social



BLOG PARTECIPANTI:


17 commenti:

  1. Io adoro Sherlock Holmes! Questo libro non sembra per niente male, partecipo subito al giveaway!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Partecipo.
    64 libri?! Non ricordavo fossero così tanti. Tanti degli autori menzionati non li conosco per niente.

    RispondiElimina
  4. e pensare che io non ho mai letto nessun libro riguardante Holmes. lo so devo assolutamente iniziare questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  5. Wow!! Cavoli, 64 libri sono veramente tanti !!

    RispondiElimina
  6. Tutti questi libri Holmes?? Non ne ho mai letto nessuno ma guardavo il cartone da piccola

    RispondiElimina
  7. Tutti questi libri Holmes?? Non ne ho mai letto nessuno ma guardavo il cartone da piccola

    RispondiElimina
  8. Partecipo. Non pensavo fossero addirittura 64 i libri di sherlock Holmes!

    RispondiElimina
  9. Quanti libri di Sherlock Holmes!Caspita, devo leggerne qualcuno

    RispondiElimina
  10. Anche Umberto Eco è uno dei miei scrittori preferiti...dovrei approfondire Conan Doyle...grazie all'autrice e a voi per la possibilità offerta

    RispondiElimina
  11. caspita quanti libri ne ho letti davvero pochissimi mihhh

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggerlo! *.*

    RispondiElimina
  13. A dire il vero non sapevo che fossero così tanto i libri su Sherlock Holmes xD Dovrei proprio fare una ricerca e recuperarli piano piano!

    RispondiElimina
  14. Mi trovo d'accordo con l'autrice su tutta la linea, anche per me Uno scandalo in Boemia è uno dei racconti migliori, perché mette alla prova Sherlock con un avversario praticamente complementare!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto Sherlock Holmes, però mai dire mai! :)

    RispondiElimina
  16. sherlock holmes alternativo! mi piace!

    RispondiElimina
  17. sherlock holmes alternativo! mi piace!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...