mercoledì 3 agosto 2016

W.. W.. W.. Wednesday #10

Rubrica ideata da MizB del blog "Should Be Reading"
in uscita ogni mercoledì


Se riguardo i vecchi post relativi a questa rubrica, vi giuro, rabbrividisco per lo sconcerto: come diavolo ho potuto lasciar correre così tanto - troppo - tempo? Mese nuovo, vita nuova! O almeno ci si prova a migliorare no? Bando alle ciance, riprendo in mano questa rubrica, che cercherò di portare avanti con un po' di buona organizzazione (lo so, lo ripeto spesso -.-). Ad ogni modo, eccoci ad una nuova puntata della rubrica dedicata alle letture appena ultimate, in corso e future. Senza indugiare troppo, vediamo subito le regole per condividere questa meme settimanale; per partecipare vi basterà rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo che leggerai?)

Cosa stai leggendo?

Quasi un paio di settimane fa ho iniziato l'avventura al fianco di Ecate e Argo, i protagonisti del romanzo d'esordio di  Martina Nordio Ecate. La Signora del Fuoco: devo dire che mi sta prendendo molto anche se non riesco a ritagliarmi abbastanza spazio durante la giornata per leggerlo tutto d'un fiato. Il secondo libro invece l'ho iniziato questa notte. Complice il caldo, non riuscivo a chiudere occhio, così ho preso il mio Kobo e ho scelto una lettura leggera (che poi non è dato il tema); molti conoscono A time for dancing per il film, di cui Elisa ha musicato la theme song, ma pochi sanno, forse, che Giunti ha pubblicato il romanzo proprio quest'anno. Come sempre il film non rispecchia perfettamente il romanzo però posso dire che mi sta piacendo.. la mia soglia delle lacrime viene messa a dura prova, ma sono comunque arrivata oltre la metà.

Cos'hai appena finito di leggere?

Ho la brutta mania di leggere, leggere e poi lasciare che le recensioni si accumulino lì in attesa di essere scritte e pubblicate. Spero, come sempre, di rimettermi in carreggiata e di sfoltire la lista che ho segnato qui e pure sul mio profilo GoodReads. Ad ogni modo, i libri che ho appena ultimato sono Papà, mamma e gender di Michela Marzano (di cui sto scrivendo il mio commento) e, dopo lungo tempo, Non è un vento amico di Vincenzo Zonno che, ammetto, mi ha piacevolmente stupita.

Quale sarà il prossimo che leggerai?

Sono solita fare una scaletta/programma e poi non rispettarlo - per questo o quel motivo - quindi, i libri che seguiranno sono solamente una breve lista di quelli che ho in mente di leggere appena ultimati i precedenti. Vediamo subito quali:


Questa era la mia w.. w.. w.. wednesday della settimana, sarò più che felice di leggere la vostra.
Aspetto i vostri commenti ^.*

6 commenti:

  1. A time for dancing l'ho preso anche io, vorrei leggerlo prossimamente visto che non è troppo lungo... il film mi era piaciuto ma ne ho un ricordo molto vago, forse è meglio così!
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW della settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film era piaciuto molto anche a me, ho perso il conto di quante volte l'ho visto ma è diverso dal romanzo :) passo di certo!

      Elimina
  2. Le lacrime per il film di A time for dancing sono state infinite, ma non so se leggerò il libro.

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/08/wwwwednesday-24.html

    RispondiElimina
  3. La Armentrout mi ispira da un po', ne parlano quasi tutti bene.. prima o poi recupererò sicuramente qualcosa.


    se vuoi dare un'occhiata, qui c'è il mio WWWWWW.. Wednesdays: http://rukianelmondodeilibri.blogspot.it/2016/08/www-wednesdays-3.html?m=1

    RispondiElimina
  4. A time for dancing l'ho letto a febbraio e ho pianto tantissimo anche se avendo visto il film sapevo già come sarebbe finita.
    Che poi, prima dell'inizio di quest'anno non sapevo che esistesse il libro e che fosse così "vecchio", così mentre leggevo me ne dimenticavo e ogni mi chiedevo perché non usassero il cellulare - salvo poi ricordarmi l'anno in cui è ambientato! xD

    RispondiElimina
  5. Tra due mondi l'ho letto e mi è piaciuto molto, anche se - forse - rispetto agli altri libri della Armentrout è un po' scarno.
    Mentre ho in lettura L'eredità dei re ma sto facendo molta fatica a portarlo avanti perché ogni capitolo parla di una diversa storyline (tipo Il Trono di Spade) e proprio non riesco a tenerne le fila.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...