martedì 23 ottobre 2018

{Speciale} Halloween 2018 #1 - Le serie tv da non perdere


Buonasera miei carissimi Folletti,
sono davvero felice di riuscire ad organizzare alcuni speciali dedicati alla Notte delle Streghe.. ok, per questo devo ringraziare pure il dentista che mi ha estratto due denti del giudizio in un sol colpo (cosa che non augurerei neppure al mio peggior nemico!). Bando alle ciance, veniamo a noi e al primo di una serie - il numero è imprecisato - di post dedicati ad Halloween: parliamo di alcune serie tv a tema che, secondo me, non dovete lasciarvi scappare.

Molti i voi, specie i più "anzianotti", ricorderanno il film con Catherine Zeta-Jones The Haunting: un film che ho sempre amato per la suggestiva location data dal Castello Belvoir, nel Leicestershire. Ebbene, Netflix ha da poco rilasciato una serie tv ispirata al romanzo L'incubo di Hill House di Shirley Jackson: The Hauntig of Hill House. Dieci episodi per raccontare la storia di una famiglia e i drammi umani vissuti da ogni suo membro. Cinque fratelli, ognuno con una propria vita, ognuno con un "blocco" da superare, e un padre che per proteggerli non li ha visti crescere.. e una casa.. Hill House per l'appunto.. capace di divorarti se solo le dai la possibilità, se solo abbassi la guardia. Un continuo salto avanti-indietro nel tempo per capire come i pezzi del puzzle vadano incastrati.. un senso che si può anche intuire ma è talmente velato che riesce a regalare allo spettatore non poche sorprese. Almeno un paio di personaggi troveranno spazio nel vostro cuore, o almeno per me è stato così (non vi dico quali, dovrete indovinarli voi se vorrete).


L'uscita è prevista per il 26 ottobre, sempre su Netflix, e devo dire che a quanto ho visto dal trailer rilasciato.. il tutto promette davvero bene. Le terrificanti avventure di Sabrina nasce come spin-off della serie tv Riverdale e conterà, almeno per la prima stagione, dieci episodi. Io che sono cresciuta con Sabrina, Vita da Strega, ammetto che questa versione dark mi elettrizza non poco.. chissà, magari potrei riuscire a farvi anche la recensione. Voi che ne pensate, siete incuriositi?


Ultima, ma non ultima, serie tv a guardare assolutamente è Bates Motel. Cinque stagioni per un telefilm che si ispira ai personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch e dell'omonimo film di Alfred Hitchcock.
Ammetto che mi manca da guardare, credo che lo farò quanto prima anche se dovrò dare la precedenza a Breaking Bad (è una storia lunga), eppure mi ha attirato fin dall'uscita del primo episodio: sia per la presenza di un cast d'eccezione che per i personaggi che, nel bene e nel male, tutti conosciamo. Cosa posso dire, voi l'avete già visto? Come vi sembra, mi lancio nella visione di questa serie?

HONORABLE MENTION.
Prima di concludere il post, eccovi alcune serie tv che ho visto e che trovo molto in linea con questo periodo: Penny Dreadful (prossimamente un post), American Gods (recensione qui), Stranger Things (recensione qui) e Dracula.

Quali sono le vostre serie tv horror preferite e quali consigliereste di vedere nella notte di Halloween? Fatemi sapere, intanto vi do appuntamento al prossimo speciale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...