Eccoci al secondo appuntamento con gli speciali di Halloween organizzati dal blog; vi pare che potesse mancare un post dedicato alla cucina? Certo che no! Giusto l'altro pomeriggio, girovagando per Netflix, mi sono imbattuta in un nuovo cooking show: Le curiose creazioni di Christine McConnell.
Le Curiose Creazioni di Christine McConnell |
Ad ogni modo trovo che sia un cooking show ben fatto e divertente da guardare.
Inoltre, per chi di voi fosse stuzzicata/o dalle ricette e creazioni di Christine, potete trovare anche il suo libro Deceptive Desserts. A Lady's Guide to Baking Bad! edito da Regan Arts e pubblicato nel 2016. Purtroppo il cartaceo non è disponibile, ma c'è sempre l'ebook ^_^ (lo potete trovare su Amazon)
Ma ora, veniamo alle ricette che ho pensato di condividere con voi per questo Halloween. Si tratta di due ricette molto facili e veloci da preparare, adatte a tutti: le Hot Dog Mummies e il Punch delle Streghe.
HOT DOG MUMMIES
- Ingredienti -
Wurstel
Pasta sfoglia rettangolare
Senape
- Procedimento -
Tagliare la pasta sfoglia a striscioline di circa mezzo centimetro di spessore e avvolgerle attorno ai wurstel in modo disordinato. Lasciato uno spazio libero, aiutarsi con uno stuzzicadenti per fare gli occhi con le gocce di senape.
PUNCH DELLE STREGHE (alcolico)
- Ingredienti -
1 litro di acqua
1 bottiglia di rum
1 stecca di cannella
3 arance
700 gr di zucchero
- Procedimento -
Prendere tre arance, sbucciarle e, una volta messa da parte la buccia, passarle nello spremiagrumi. Fatto ciò, possiamo iniziare a preparare lo sciroppo: in una pentola versiamo l'acqua e lo zucchero, cuciniamo a fuoco lento fino al completo scioglimento dello zucchero. Uniamo quindi il rum e il succo d'arancia, facendo cuocere il tutto per alcuni minuti ancora. Versiamo il tutto nella ciotola in vetro da portata e aggiungiamo le scorze d'arancia e la stecca di cannella che daranno maggior aroma al nostro punch.
- Variante analcolica -
E' possibile sostituire succo di mirtillo e d'ananas al rum, creando così un punch analcolico adatto anche ai più piccini (nonché agli astemi) ^_*
Eccovi le mie due ricettine per voi. L'avevo detto che erano semplici e veloci no?
E voi, cosa preparerete per la notte delle streghe? Fatemi sapere!
Non avevo fatto caso a questa programma su Netflix, buono a sapersi :D Grazie. Delle ricette sicuro proverò il punch ahahah
RispondiElimina