lunedì 21 settembre 2020

{Review Party} "Una passione nel tempo. Il ritorno" di Ester Ashton


Buonasera Folletti e felice inizio di settimana, oggi è l'ultimo giorno d'estate.. almeno sulla carta, il caldo sembra non voler cedere il passo all'autunno ma, fortunatamente, le serate sono più fresche. Appena rientrata dal lavoro, eccomi a parlarvi del secondo capitolo della serie Una passione nel tempo di Ester Ashton: Il ritorno. Siete pronti? Iniziamo!


Titolo: Il ritorno
Autore: Ester Ashton
Serie: Una passione nel tempo #2
Casa Editrice: independently published
Data di Pubblicazione: 13 febbraio 2015
Pagine: 235 pagine
Prezzo di copertina: 12,47€ (ebook 2,99€)

Acquistalo su Amazon

«So che sono stato dentro di te, Natalie. Il mio corpo lo riconosce» le leccai con la lingua il labbro superiore mentre lei spalancava gli occhi incredula «E tu, lo ricordi Natalie? Ricordi la meravigliosa sensazione di avere il mio membro avvolto nel tuo calore, mentre affondavo in te?»

Dopo aver rinunciato a Kieran, l’amore della sua esistenza, la vita di Natalie è andata avanti circondata dall'affetto dei suoi migliori amici: July e Brian e dal suo guardiano Adam. Nel suo cuore però conserva sempre la speranza che Kieran un giorno ricordi quello che hanno condiviso e ritorni da lei. Ancora una volta però il destino osteggia questa possibilità. Quando Camden torna a minacciare le persone che ama, Natalie è costretta a fare una scelta: sfiderà ancora una volta il destino, anche mettendo la propria vita in pericolo. Riuscirà Kieran a riportare Natalie da lui? E il loro amore sopravvivrà alle sfide del tempo e dello spazio?


Quando si affronta la lettura di una serie, qualsiasi sia il genere di appartenenza, la paura del lettore è quella di ritrovarsi davanti ad un sequel non all'altezza del precedente. Ebbene, posso dirvi che Il ritorno, secondo volume della serie Una passione nel tempo, riesce ad essere all'altezza del predecessore.

La storia riprende in mano quanto aveva lasciato in sospeso il primo romanzo. Natalie alle prese con la verità sulla propria natura, il controllo dei poteri, la vita di tutti i giorni che deve andare avanti nonostante la sofferenza che abbraccia la speranza di poter riavere con sé Kieran. Il grande amore dei due messo ancora una volta a dura prova e il pericolo dettato dal ritorno di Camdem pronto a tutto per "distruggere" la ragazza. Fortunatamente Natalie non è sola, attorno a lei ci sono persone che la amano come gli amici di sempre, July e Brian, e il suo guardiano Adam.. ovviamente, Kieran non può mancare.

Sarò sincera, temevo di rimanere delusa durante la lettura.. che tutto si riducesse a qualcosa di banale, scontato, e invece no. La Ashton ha guidato ancora una volta, attraverso le sue parole, con maestria le emozioni e sensazioni del lettore: semplicemente un sogno ad occhi aperti. I personaggi ancora una volta hanno tutti un loro spessore, non puoi non apprezzarli: genuini, non stereotipati, davvero ben caratterizzati. Lo stile narrativo è più che piacevole alla lettura; descrizioni e dialoghi sono in perfetto equilibrio e le scene di passione non mancano di far sognare.

Non ho mai avuto una vera e propria propensione per gli happy ending, varia molto dal contesto e dalla storia.. ma posso dirvi che il finale non vi deluderà. Una lettura d'evasione che riesce a trasportare chi legge lontano dal caos della vita quotidiana, una pausa da tutto e una porta aperta alle emozioni più genuine. Consigliato!

Consigliato: si
Tempo di lettura: 3 pomeriggi
Canzone consigliata: "Big big world" di Emilia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...