mercoledì 7 ottobre 2020

{Review Party} "You are unforgettable. Racing Hearts Vol. 2" di Lady D.

Buonasera miei carissimi Folletti, dopo un paio di silenti settimane eccomi di nuovo qui a tenervi compagnia (o almeno lo spero). Avrei dovuto far uscire questa recensione a fine settembre ma gli impegni lavorativi - ok, diciamo le conseguenze degli impegni lavorativi - non me l'hanno permesso e me ne scuso. Ora però, eccovi ciò che penso di You are unforgettable di Lady D.


Titolo: You are unforgettable
Autore: Lady D.
Serie: Racing Hearts Vol. 2
Casa Editrice: Independently published
Data di Pubblicazione: 21 maggio 2015
Pagine: 348 pagine
Prezzo di copertina: 13,52€ (ebook 0,99)

Acquistalo su Amazon

I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.



You are unforgettable è il secondo e ultimo romanzo della duologia Racing Hearts di Lady D, una serie che ha per ambientazione il meraviglioso mondo dei motori. Ecco fatto, vi ho svelato ciò che mi ha spinto alla lettura: l'amore per i motori. Dovete sapere che sono cresciuta guardando, assieme a mio padre, le gare di F1 e ora, da qualche anno, le gare di Rally sotto casa. Il rombo dei motori, i colori, il profumo del carburante.. sono tutte cose che mi fanno impazzire!

Dopo la loro rottura, voluta dall'uomo (e lasciamo perdere la modalità che, siamo sincere, ferirebbe chiunque.. ok, no, farebbe pure incazzare) per proteggere la ragazza, vediamo come i due affrontano la loro vita. Il mondo delle gare rappresenta per Nina la via di fuga, quel qualcosa che la può aiutare a sentire meno il dolore della perdita della nonna e dell'uomo che ama. Mattias va avanti, consapevole di aver allontanato colei che l'ha riportato alla vita, all'amore, e di averle spezzato il cuore. Ma quando si rivedranno, tutto cambierà..

Se con Iceman avevamo imparato a conoscere  Mattias e Nina, in questo romanzo avremo la conferma di quanto questi due personaggi siano esplosivi e calamitanti. Vediamo come i protagonisti sono cambiati, evolvendosi, rispetto al primo capitolo e non si può non apprezzare questa cosa. Grazie al suo stile fluido, You are unforgettable rappresenta una lettura d'evasione capace di emozionare sia per la storia che per i temi trattati (non solo passione ma anche amicizia e fratellanza). Una lettura che consiglio a coloro a cui piace il connubio amori e motori: non ve ne pentirete!

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "Fuel" dei Metallica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...