mercoledì 11 agosto 2021

{Movie&Series} Virgin River, The Witcher, Shadow and Bone, Curon


Buongiorno carissimi Folletti, finalmente sono arrivate le sospirate ferie anche per la sottoscritta e, proprio per questo, ho deciso di cogliere la proverbiale palla al balzo e organizzarmi un po': pulizie di fondo, decluttering (molto soddisfacente finora), rimettermi in forma, nuovo e primo piano editoriale per il blog. Tra le cose arretrate, ci sono senza dubbio le mini recensioni dedicate alle serie tv viste nell'ultimo periodo (e dal lockdown sono davvero molte ^-^). In questo primo appuntamento vi parlo di Virgin River, The Witcher, Shadow and Bone e Curon.

Se cercate una serie capace di emozionarvi, con un mood che fa venire in mente Nicholas Sparks e Rosamunde Pilcher.. beh, non dovete proprio lasciarvela scappare!
Tratta dalla serie di romanzi di Robyn Carr, Virgin River ha per protagonista Melinda Monroe, un'infermiera che a seguito di una perdita, decide di trasferirsi (nella cittadina che dà il nome al girato) e ricominciare da capo. Sembra una via di fuga semplice e invece non sarà un percorso in totale discesa. Attorniata da un collega di lavoro burbero, compaesani impiccioni e pettegoli, il suo sarà un cammino verso la presa di coscienza e l'elaborazione del lutto. Una lenta rinascita che aprirà gli occhi della protagonista e la preparerà, per quanto possibile, ad aprire il cuore a un nuovo amore intenso e lacerante.
Ovviamente, come ogni buona storia del genere, non mancheranno le difficoltà, le incomprensioni e i colpi di scena. Personalmente l'apprezzo come visione per staccare la spina e rilassarmi senza pensare troppo. Sto anche leggendo i romanzi e vi posso garantire che meritano, ma ve ne parlerò nelle recensioni ^.*


Mi sono resa conto di non avervi mai detto cosa penso di The Witcher: come diavolo ho fatto a lasciarmi scappare la possibilità di sbavare per Henry "pezzo di manzo" Cavill assieme a voi?! Scherzi a parte, premetto che possiedo gli ebook della saga da anni ma non ho ancora avuto modo di leggerli, ergo non posso dire se la serie sia o meno fedele. Posso tuttavia dirvi che la prima stagione mi ha fatto impazzire e, come personaggio, Ginnifer in primis. Togliendo il fatto che sia una gnocca pure lei, mi piace proprio come figura e la sua evoluzione nel corso degli episodi. Quando uscì la notizia di una trasposizione del famoso videogioco, sarò sincera, non ero molto convinta di Cavill e invece, eccomi qui, a ricredermi completamente: perfetto nel ruolo di Gerald di Rivia. Aspetto con ansia la seconda stagione e, non dimenticate.. toss a coin to your Witcher! 


Inutile dirvi che almeno per quanto riguarda la prima metà dell'anno, Shadow and Bone è stata la serie che ho atteso con maggior trepidazione. Aspettative alte che, fortunatamente, non sono state per nulla deluse. Fondare due serie letterarie, nonostante appartengano allo stesso mondo, è potenzialmente un'arma a doppio taglio, un rischio. Nella serie quindi non solo troviamo i personaggi della Grisha Trilogy ma anche quelli della duologia dei Sei di Corvi! Visionata due volte, ho apprezzato alcuni cambiamenti di trama e di aspetto dei personaggi (Alina è molto meglio qui che non nella saga letteraria). The Darkling sovrasta tutti e Ben Barnes sembra tagliato per il ruolo! *fangirling mode on* Mal, purtroppo, continua a non entusiasmarmi anche se riesco a rivalutarlo un po' di più rispetto al personaggio del libro. Inej, è da chiederlo? La mia preferita!
Ho amato ogni cosa (soprattutto Milo!) e aspetto la seconda stagione mentre, nell'attesa, prosegue la mia avventura con i romanzi.


Premetto che non lo faccio di proposito a concludere con una serie "meh". Curon ha il pregio di avere un'ambientazione ed una storia con del potenziale mostruoso che però, almeno per quanto mi riguarda, non riesce ad essere incisivo sino in fondo. Mi ha ricordato, per alcuni accenni, la serie tv americana sci-fi Invasion. Composta di una singola stagione, al termine della visione non ti vien voglia di riguardarla. Ho apprezzato molto la fotografia, i luoghi sono favolosi e, se posso, vi consiglio di fare una gita in quelle zone.

E voi, avete visto queste serie tv? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto e, se vi va, consigliatemi pure le vostre pellicole preferite ^-^

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...